Impostazione dei modelli di procedura per le procedure esterne che utilizzano i file di controllo o la riga comandi

Questo processo consente di impostare un modello di operazione per le procedure esterne che utilizzano un file di controllo o la riga di comando per trasferire l'input e l'output tra RICOH ProcessDirector e il programma esterno.
    Nota:
  • Se i requisiti per i programmi esterni variano per ciascun lavoro, non è necessario impostare un modello di procedura. Utilizzare il modello procedura RunExternalProgram per aggiungere un'operazione a un flusso di lavoro, quindi aggiornare le proprietà Comando esterno, Codici di ritorno validi e Lingua programma esterno dell'operazione come descritto di seguito.
Per impostare un modello di procedura per una procedura esterna:
  1. Fare clic sulla scheda Flusso di lavoro .
  2. Nel pannello di sinistra, fare clic su Modelli di operazione.
  3. Selezionare la casella di controllo vicino al modello di procedura RunExternalProgram.
  4. Fare clic su Copia.
  5. Specificare un nome e la descrizione per il nuovo modello di procedura.
  6. Fare clic sulla scheda Esterno.
  7. Aggiornare la proprietà Comando esterno.
    Questo valore è il comando e tutti i parametri di riga comandi che RICOH ProcessDirector emette per eseguire il programma esterno. La stringa di comando può includere l'annotazione di simbolo RICOH ProcessDirector:
  8. Se è stato creato un modello del file di controllo da utilizzare con il programma esterno, aggiornare la proprietà Modello file di controllo esterno. Impostare il valore sul percorso della directory e sul nome del modello del file di controllo. Se il programma esterno riceve solo i suoi parametri come argomenti della riga comandi, eliminare i valori per questa proprietà.
  9. Aggiornare la proprietà Codici di ritorno validi.
    In questo contesto, un codice di ritorno valido è qualsiasi codice di ritorno di un programma esterno che non richiede alcuna azione dell'utente. Separare più numeri di codici di ritorno con virgole. RICOH ProcessDirector sposta il lavoro in stato di errore se il programma esterno restituisce valori non inclusi in questo valore. Esso emette anche un messaggio nel log per il lavoro per segnalare un problema che il programma esterno ha riportato.

    Ad esempio, se il valore della proprietà codici di ritorno validi è 0,4 e il programma esterno termina con un codice di ritorno di 16, RICOH ProcessDirector emette un messaggio simile al seguente:

    AIWI6073E Operazione esterna cp /aiw/aiw1/spool/default/10000016/10000016.print.unknown /archive/directory è terminata con un codice di ritorno di 16, definito come un errore.

  10. Se l'installazione ha i requisiti di lingua specifici, è possibile anche istruire il programma esterno per restituire i messaggi in una lingua che supporta. L'elenco a discesa della proprietà Lingua programma esterno elenca le lingue supportate da RICOH ProcessDirector.
  11. Fare clic su OK.
  12. Selezionare il nuovo modello di procedura e fare clic su Abilita.