Contenuto

Il contenuto, quale immagini o testo, viene assegnato a un'area di spazio vuoto in base alle regole definite per l'inserimento di contenuto per clienti specifici o campagne di marketing o per sfruttare al meglio lo spazio disponibile.

Nella finestra Gestisci campagne è possibile determinare il contenuto da inserire nello spazio vuoto definito impostando le regole con le condizioni. Le condizioni sono espressioni che consentono di valutare se i tag di indice di un gruppo di pagine sono true o false. È possibile utilizzare Indicizzatore AFP per creare tag di indice. In aggiunta al testo, è possibile visualizzare come contenuto i seguenti tipi di immagine:

  • GIF
  • JPEG
  • PSEG (segmento pagina)
Per le immagini, è necessario utilizzare uno spazio di colori RGB; non uno spazio di colori CMYK. Non è possibile includere altri tipi di immagini, come TIFF o PNG.

È possibile determinare il tipo di contenuto da inserire in uno spazio vuoto definito (testo, immagini o entrambi) e stabilire se inserirlo sempre o in base alle regole create. Le regole sono composte da una stringa di condizioni separate da operatori logici "and" o "or". La condizione "true" consente di specificare l'assegnazione di un tipo di contenuto allo spazio vuoto. La condizione "false" consente di specificare l'assegnazione di un altro tipo di contenuto oppure di nessun contenuto.

Inoltre, è possibile modificare font e posizione del testo e la posizione delle immagini. Quando si definisce un'immagine, è possibile inserire il percorso del file dell'immagine. In caso sia necessario modificare periodicamente l'immagine inserita nello spazio vuoto, sarà possibile sostituirla nel file, anziché modificare la definizione del contenuto.

Ad esempio, è stato definito uno spazio vuoto sulla parte superiore della prima pagina di una dichiarazione. Si desidera che il testo "Tempo di vacanze!" venga inserito sempre nello spazio vuoto, con l'immagine di una spiaggia estiva per tutti i clienti della Val d'Aosta e del Trentino e un'immagine di montagne innevate per tutti gli altri clienti. Se un tag di indice denominato "Indirizzo" contiene la regione di residenza del cliente, le condizioni create sarebbero analoghe a quelle riportate di seguito.
Esempio di condizioni per l'assegnazione del contenuto