receive_jcl_jobtype.cfg

Il file di esempio receive_jcl_jobtype.cfg imposta il flusso di lavoro e le proprietà dei lavori ricevuti da Download per z/OS e AFP Download Plus.

RICOH ProcessDirector può utilizzare questo file di controllo per interpretare un file JCL che accompagna un dataset PRD, che RICOH ProcessDirector riceve da una periferica di input Download. Ad esempio, il file JCL potrebbe contenere le informazioni di seguito riportate:

"-odatat=af -oburst=no -occ=yes -occtype=m -ocop=1 -odatac=unblock 
-ofileformat=stream -of=F1HPSTP1 -ojobn=HPUNCH05 -ono=BLDPDEV9 
-opr=HPUNCH -ous=WAITE 
-opa=class=B,dest=LOCAL,forms=STD,jobid=JOB00105"

Per utilizzare un file di controllo, impostare il valore della proprietà Operazione di inizializzazione del flusso di lavoro secondario del dispositivo di input su SetJobTypeFromRules o SetJobTypeFromFileName e il valore della proprietà Regole di analisi del flusso di lavoro secondario sul percorso e il nome del file di controllo. L'operazione SetJobTypeFromRules utilizza il file di controllo per impostare il flusso di lavoro per il lavoro, convertire un file di sostituzioni facoltativo inviato con un lavoro in un file in formato RICOH ProcessDirectornome proprietà=valore per l'impostazione delle proprietà del lavoro o per entrambe le operazioni. L'operazione SetJobTypeFromFileName utilizza il file di controllo per l'impostazione delle proprietà del lavoro. Tutte le informazioni nel file di controllo sono sensibili al maiuscolo/minuscolo.

Nota: non è possibile utilizzare un file di controllo per impostare le proprietà di lavoro che sono pronte per la lettura nel notebook Proprietà di lavoro.

Il file di controllo contiene queste sezioni:

Sezione CONFIGURATION
Questa è la sezione delle impostazioni globali che comprende le parole chiave che definiscono come RICOH ProcessDirector interpreta il file JCL.
FILE_MODE
Questa parola chiave controlla come RICOH ProcessDirector elabora il file JCL. Un valore di "FILE" istruisce RICOH ProcessDirector a trattare tutte le informazioni nel file come record singoli. In questa modalità, RICOH ProcessDirector può eseguire la ricerca e sostituire le azioni. Utilizzare sempre il valore "FILE" per i file di controllo che elabora i file JCL. I doppi apici nel valore sono obbligatori.
ATTRIBUTE_PATTERN
Questa parola chiave specifica un'espressione regolare che definisce come RICOH ProcessDirector riconosce i nomi delle proprietà. Quando viene fornito da RICOH ProcessDirector, il valore è "\$\{Job.*\}". I doppi apici delimitano l'espressione e i caratteri barra retroversa sono caratteri esc che precedono i caratteri speciali nell'espressione.

Il valore "\$\{Job.*\}" istruisce RICOH ProcessDirector affinché riconosca i nomi delle proprietà come stringhe che iniziano con Job. e sono seguite da zero o più caratteri. I nomi delle proprietà di lavoro diRICOH ProcessDirector seguono questa convenzione, ad esempio Job.Duplex e Job.Print.CumulativeSheetsStacked.

KEYWORD_CASE
Questa parola chiave definisce il maiuscolo/minuscolo dei caratteri nei nomi parametro del file JCL. A seconda delle impostazioni sul sistema di invio, è possibile che i parametri siano trasferiti come caratteri tutti maiuscoli o tutti minuscoli. Utilizzare un valore "UPPER" o "LOWER", in base ai requisiti dell'installazione.
NORMALIZER_PROGRAM
La parola chiave specifica il nome di un programma che modifica un file JCL in modo che tutte le proprietà da esso definite siano in formato "parola chiave=valore". RICOH ProcessDirector fornisce il programma normalize_jcl.pl per modificare i diversi stili dei parametri JCL nel formato "parola chiave=valore".

Ad esempio, considerare questa stringa JCL:

"-odatat=af -oburst=no -opa=class=B,dest=LOCAL,forms=STD,jobid=JOB00105"
Quando RICOH ProcessDirector utilizza il programma normalize_jcl.pl specificato nel file di controllo, il programma sostituisce la stringa JCL con questo valore:
datat=af,burst=no,class=B,dest=LOCAL,forms=STD,jobid=JOB00105,

Delimitare l'inizio e la fine della sezione CONFIGURATION con CONFIGURATION e ENDCONFIGURATION.

Sezione REPLACE
Questa sezione utilizza i comandi sed per sostituire le stringhe nel file JCL. Viene impostato come commento nel file di esempio in quanto il programma definito dalla parola chiave NORMALIZER_PROGRAM converte il file JCL.

Ad esempio, questa istruzione sostituisce tutte le occorrenze di -opa= (notare lo spazio iniziale) con le virgole:

#s! -opa=!,!

Delimitare l'inizio e la fine della sezione REPLACE con REPLACE e ENDREPLACE.

Sezione PATTERN KEY_VALUE
Questa sezione descrive come RICOH ProcessDirector trova le parole chiave e i valori e li converte in token utilizzando gruppi di espressione regolari. La sezione fornita da RICOH ProcessDirector si presenta in questo modo:
PATTERN KEY_VALUE
"(.*?)=(.*?),"
ENDPATTERN
Il modello è delimitato da virgolette e il modello a sinistra del segno uguale rappresenta la parola chiave. Il modello alla destra rappresenta il valore. Questo modello crea un elenco delimitato da virgole di coppie parola chiave e valore.
Sezione istruzioni DEFINE
Questa sezione utilizza formule di simboli per impostare il flusso di lavoro e le proprietà di RICOH ProcessDirector a partire dai valori dei parametri trasferiti nel file JCL con il lavoro. Questi sono esempi dei tipi di istruzioni DEFINE che la sezione può contenere:
DEFINE ${Job.JobType} AS "BILLS" WHEN (${DEST} == "LOCAL")
DEFINE ${Job.Class} AS "${CLASS}"
DEFINE ${Job.InputDatastream} AS "AFP" WHEN (${DATAT} == "af")
DEFINE ${Job.Destination} AS "${DEST}"
DEFINE ${Job.RequestedPrinter} AS "${DEST}"
DEFINE ${Job.Customer} AS "XYZ" WHEN (${CLASS} == "Z") FINALLY QUIT

La prima istruzione DEFINE è un'istruzione condizionale. In questo esempio, RICOH ProcessDirector imposta il valore della proprietà Job.JobType su BILLS quando il valore del parametro DEST del file JCL è LOCAL. Se il parametro DEST contiene qualsiasi altro valore, RICOH ProcessDirector non imposta il flusso di lavoro dal file di controllo. L'impostazione viene effettuata utilizzando un altro metodo, come l'uso del flusso di lavoro assegnato al dispositivo di input Download.

La seconda istruzione DEFINE è un'istruzione non condizionale. In questo esempio RICOH ProcessDirector imposta il valore della proprietà lavoro Job.Class sul valore del parametro CLASS trasferito con il lavoro. Pertanto, se la stringa JCL originale ricevuta da RICOH ProcessDirector contiene -opa=class=B, RICOH ProcessDirector imposta il valore della proprietà Job.Class su B.

La terza istruzione DEFINE è un'istruzione condizionale. In questo esempio, RICOH ProcessDirector imposta il valore della proprietà del lavoro Job.InputDataStream su AFP quando il valore del parametro DATAT dal JCL è af. Se il parametro DATAT contiene qualsiasi altro valore, RICOH ProcessDirector non imposta il valore della proprietà Job.InputDataStream.

La quarta e la quinta istruzione DEFINE sono istruzioni non condizionali che impostano i valori di due diverse proprietà di lavoro sul valore dello stesso parametro.

L'ultima istruzione DEFINE è un'istruzione condizionale che può causare che RICOH ProcessDirector interrompa la lettura di altre istruzioni DEFINE nel file di controllo. Se la condizione che l'istruzione definisce è true, RICOH ProcessDirector interrompe la lettura del file di controllo. Se la condizione è false, RICOH ProcessDirector continua a valutare tutte le altre istruzioni DEFINE che seguono l'istruzione FINALLY QUIT.