Modelli di procedura, passaggi e catene di gradini

I modelli di procedura sono i blocchi di costruzione di base per l'elaborazione sul sistema RICOH ProcessDirector. Un modello di procedura contiene il codice che esegue un'azione specifica, come la creazione o la rimozione di un lavoro. L’attività è anche in grado di definire i valori predefiniti per la proprietà del lavoro. Quando si aggiunge un'operazione a un flusso di lavoro, è possibile selezionare un modello di procedura da utilizzare come base per l'operazione.

RICOH ProcessDirector fornisce diversi modelli di procedura utilizzati dai flussi di lavoro RICOH ProcessDirector forniti. È anche possibile utilizzare questi modelli di procedura per creare passaggi e catene di gradini nei propri flussi di lavoro.

Le catene di gradini sono gruppi di passaggi collegati utilizzabili nei flussi di lavoro come un modello procedura. Se si utilizza lo stesso insieme di passaggi in molti dei flussi di lavoro, è possibile creare una catena di gradini con questi passaggi. È quindi possibile utilizzare la catena di gradini invece di aggiungere ogni passaggio ogni volta che si crea un nuovo flusso di lavoro.

Ad esempio, si dispone di un insieme di passaggi con logica che rileva il flusso di dati del lavoro, invia i file PDF attraverso un passaggio OptimizePDF, invia i file AFP attraverso una conversione in PDF e, quindi invia sia i file PDF che AFP attraverso passaggi che contano le pagine ed estraggono le proprietà del documento. Si potrebbe creare una catena di gradini di quell'insieme di passaggi e lasciarlo cadere in ogni flusso di lavoro che si costruisce. Potrebbe essere necessario modificare il valore di alcune proprietà impostate sui passaggi di ogni flusso di lavoro, ma risparmiando il tempo necessario per aggiungere passaggi e connettori ad ogni nuovo flusso di lavoro.