RunExternalProgram
Un'operazione basata su questo modello inoltra il lavoro di RICOH ProcessDirector su un programma esterno per l'elaborazione. Poiché l'elaborazione è esterna a RICOH ProcessDirector, le operazioni create con questo modello di operazione sono denominate operazioni esterne.
Valori predefiniti della proprietà del lavoro
- Lingua programma esterno: Non impostato
- Codepage programma esterno: Non impostato
- Comando esterno:
- Modello del file di controllo esterno:
- Codici di ritorno validi: 0
Note d'uso
- L'operazione RunExternalProgram del flusso di lavoro PDF include un comando esterno di esempio e un modello di file di controllo esterno.
- Se si aggiunge un'operazione basata su questo modello di procedura a un flusso di
lavoro che include un'operazione basata sul modello SetJobPropsFromTextFile e l'operazione RunExternalProgram utilizza un metodo in RICOH ProcessDirector per ottenere il nome di un file di spool per il lavoro, utilizzare il metodo getAbsoluteFileName al posto del metodo getFileName. L'operazione SetJobPropsFromTextFile cerca di risolvere il nome del file che il metodo getFileName rappresenta immediatamente dopo la creazione del lavoro da parte della periferica
di input; non tutti i file di spool sono disponibili a quel punto dell'elaborazione.
Non cerca di risolvere il file che il metodo getAbsoluteFileName rappresenta in quel momento.
Questa nota di sintassi non si applica al metodo getControlFileName
- La proprietà Lingua programma esterno imposta il valore della variabile ambiente LANG che il programma esterno può utilizzare. Per poter avere effetto, il programma esterno deve essere impostato in modo da utilizzare questo valore.
- Questa operazione scrive le prime 50 righe dell'output standard (stdout) dal programma esterno nel log del lavoro.
- Se stdout è un file di dati di grandi dimensioni, utilizzare un file di batch che richiama il programma esterno come valore della proprietà Comando esterno. Scrivere il file di batch in modo che possa ridirigere stdout dal comando a un file.
- Per impostare le proprietà del lavoro in questa operazione, accodare proprietà=valore al nome del file di output nel valore di Comando esterno.
Ad esempio, questo comando ordina un file PDF e imposta il Nome lavoro su myjob e le Copie di lavoro richieste su 5:
- sort ${getFileName(print,pdf,read)} /o ${getFileName(print,output,write)},Job.Name=myjob,Job.Copies=5