Il lavoro viene perforato o spillato in maniera errata

Quando si specificano opzioni per la finitura del lavoro, è possibile che si verifichi un output imprevisto. Di seguito sono riportate le cause possibili.
  • La disponibilità delle opzioni di perforazione e di spillatura variano da stampante a stampante. È possibile configurare alcune stampanti RICOH ProcessDirector affinché siano in grado di eseguire la perforazione o la spillatura, ma non è possibile configurare i relativi modelli di finitura per la perforazione o la spillatura. Pertanto, RICOH ProcessDirector potrebbe pianificare un lavoro su una stampante che non supporta il modello di spillatura o perforazione richiesto. Quando si verifica tale situazione, la stampante applica il miglior modello di perforazione o cucitura equivalente.
  • Le definizioni modulo inline sovrascrivono le proprietà di lavoro Perfora e Spilla. Se si utilizza una definizione modulo inline per un lavoro AFP, occorre specificare le opzioni di finitura.
  • I valori di spillatura per le eccezioni pagina sostituiscono le istruzioni di spillatura per un lavoro.
  • I valori di spillatura per le eccezioni pagina vengono applicati esclusivamente ai lavori PDF con ticket lavoro JDF inviati a Stampanti PDF Ricoh o stampanti Passthrough in grado di leggere il formato JDF.
  • Per una stampante PDF personalizzata, il file della definizione della stampante personalizzato imposta i valori delle proprietà della stampante. Consultare il rappresentante dell'assistenza clienti Ricoh per assicurarsi che il file sia corretto.

Per visualizzare e aggiornare le proprietà corrette:

  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul lavoro e selezionare Proprietà.
    1. Verificare che la proprietà Perforazione sia impostata correttamente nella scheda Pianificazione.
    2. Verificare che la proprietà Spillatura necessaria sia impostata correttamente nella scheda Pianificazione.

      In caso contrario, verificare la proprietà Spillatura per il lavoro e la spillatura necessaria per ciascuna eccezione pagina. Aggiornare in base alle necessità.

  2. Potrebbe essere necessario esaminare il metodo utilizzato per inoltrare il lavoro e le opzioni fornite per specificare le proprietà di finitura. Le proprietà di finitura potrebbero non essere state inoltrate correttamente nel ticket lavoro.
  3. Se per il lavoro era impostato un valore Perforazione o Spillatura, verificare nel log del lavoro se tale valore è stato modificato dopo l'inoltro.
    1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul lavoro e selezionare Visualizza log.
    2. Impostare il log affinché visualizzi le modifiche e ricercare i valori Spillatura e Perforazione.
  4. Fare riferimento alla pagina di intestazione o al log del lavoro per ottenere il nome della stampante che ha stampato il lavoro.
  5. Sul portlet Stampanti nella pagina Principale, selezionare la stampante che ha stampato il lavoro e fare clic su Proprietà. Nella scheda Pianificazione, verificare se la stampante sia in grado di eseguire la spillatura e la perforazione.
  6. Per le eccezioni pagina, verificare che la stampante supporti la spillatura delle eccezioni pagina. Non tutte le stampanti che supportano la spillatura del lavoro supportano anche la spillatura delle eccezioni pagina. Fare riferimento al manuale operativo della stampante in uso.
    Nota: Se Stampante PDF Ricoh non supporta la spillatura delle eccezioni pagina, essa esegue la spillatura dei lavori solo quando la proprietà Unione di pagine di intestazione in file di stampa PDF nelle pagine di intestazione è impostata su No. Se tale proprietà è impostata su , la stampante non esegue la spillatura del lavoro.