Miglioramento delle prestazioni di ricerca

Se le prestazioni di ricerca sono troppo lente, è possibile ottimizzare la ricerca o la configurazione per ottenere risultati più precisi e veloci. È possibile ridurre il tempo necessario per restituire i risultati della ricerca regolando i valori e i parametri di ricerca o il file di configurazione.

Quando si effettua una ricerca in un contenitore, specificare quanti più valori possibili per i criteri di ricerca. Specificando più valori, si riduce il numero di dati da ricercare e, di conseguenza, il tempo necessario a completare la ricerca. Inoltre, per ottenere risultati più rapidi, è possibile ottimizzare la configurazione del contenitore in modo che corrisponda alle specifiche del server.

Per migliorare le prestazioni della ricerca:

  • Se si conosce il contenitore in cui è probabile che si trovino i dati, selezionare tale contenitore invece di scegliere l'opzione per effettuare la ricerca in tutti i contenitori.
  • Ridurre il Numero di risultati da restituire al numero minimo necessario per soddisfare le proprie esigenze perché in questo modo, una volta raggiunto il numero specificato, la ricerca si arresta. Dal momento che la ricerca si arresta una volta raggiunto questo numero, è possibile ottenere alcuni risultati in un tempo minore di quello richiesto per effettuare la ricerca in tutto il contenitore.
  • Ottimizzare il file di configurazione del contenitore, repository.cfg, per prestazioni di ricerca e memorizzazione basate sulla configurazione del server.