Esecuzione del flusso di lavoro di esempio per la soppressione dei documenti in formato AFP

Il flusso di lavoro PullAFPSample per la soppressione della stampa dei documenti AFP di un lavoro mostra come utilizzare un elenco per controllare i file da non stampare. Il flusso di lavoro PullAFPSample crea due lavori secondari che elaborano i documenti stampati e soppressi separatamente.

Gli oggetti e i file di esempio utilizzati in questo flusso di lavoro includono:

  • Flusso di lavoro: PullAFPSample
  • File di esempio: Pull.afp
    • /aiw/aiw1/testfiles/Pull.afp (Linux)
    • C:\aiw\aiw1\testfiles\Pull.afp (Windows)
  • File dell'elenco di estrazione di esempio: pulllist.txt
    • /aiw/aiw1/testfiles/pull/pulllist.txt (Linux)
    • C:\aiw\aiw1\testfiles\pull\pulllist.txt (Windows)
  • File delle condizioni di proprietà di esempio: pullsample.csv
    • /aiw/aiw1/control_files/pull/pullsample.csv (Linux)
    • C:\aiw\aiw1\control_files\pull\pullsample.csv (Windows)
  • File di controllo di Visual Workbench: PullAFP.ctl
    • /aiw/aiw1/testfiles/PullAFP.ctl (Linux)
    • C:\aiw\aiw1\testfiles\PullAFP.ctl (Windows)
    Nota:
  • Il flusso di esempio PullAFPSample viene fornito, se è stata installata la funzione Supporto AFP.

Questo flusso di lavoro di esempio include un'operazione Attendi e un'operazione SetDocPropsFromList. L'operazione Attendi mette in pausa il lavoro per 60 secondi, a scopo dimostrativo, per far vedere come il flusso di lavoro può essere sospeso fino a quando l'elenco di estrazione non è stato collocato nella posizione corretta. In un ambiente di produzione, l'operazione Attendi può essere impostata in modo da mettere in pausa il lavoro per un determinato periodo di tempo o fino a una determinata ora del giorno. L'operazione SetDocPropsFromList si avvale delle informazioni del file dell'elenco di estrazione di esempio per verificare che il lavoro venga correttamente suddiviso per sopprimere la stampa dei documenti specificati.

L'operazione GroupDocuments identifica il gruppo dei documenti da estrarre e quello dei documenti da stampare in base alla proprietà Estrai documento. Sulla base di questo raggruppamento, l'operazione CreateJobsFromDocuments genera i lavori secondari. I processi secondari vengono nuovamente inoltrati sul flusso di lavoro originario e seguono la sezione dei processi secondari indipendentemente dall'operazione SetJobPropsfromTextFile. I lavori secondari si spostano lungo i rispettivi rami di stampa e soppressione fino a quando l'elaborazione non è terminata e tutti i lavori, quello principale e i due secondari, non sono stati completati.

Per eseguire il flusso di lavoro di esempio:

  1. Fare clic sulla scheda Amministrazione.
  2. Fare clic su Dispositivi Dispositivi di input.
  3. Nella pagina Dispositivi di input, fare clic con il pulsante destro del mouse sul dispositivo di input hot folder HotFolderAFP e selezionare Copia.
  4. Nella scheda Generale della pagina Copia dispositivo di input Hot Folder, inserire o modificare i valori di queste proprietà come indicato:
    • Inserire un Nome dispositivo di input.
    • Inserire una Descrizione dispositivo di input. Questo valore è facoltativo, ma consigliato.
    • Nella proprietà Flusso di lavoro secondario, selezionare PullAFPSample.
    • Nella proprietà Posizione cartella, inserire /aiw/aiw1/System/hf/testPullAFP
    • Nella proprietà Posizione di staging, inserire /aiw/aiw1/System/hf/testPullAFP/Staged
  5. Fare clic su OK.
  6. Fare clic sulla scheda Principale.
  7. Nel portlet Dispositivi di input, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla nuova hot folder creata e selezionare Abilita e connetti.
  8. Nel portlet Stampanti, fare clic con il tasto destro del mouse sulla stampante Esempio e selezionare Abilita.
  9. Accedere a /aiw/aiw1/testfiles (Linux) o C:\aiw\aiw1\testfiles (Windows) e copiare Pull.afp in /aiw/aiw1/System/hf/testPullAFP (Linux) o C:\aiw\aiw1\System\hf\testPullAFP (Windows).
    Il lavoro viene visualizzato nella tabella Lavori.
  10. Quando il lavoro arriva all'operazione Attendi, viene messo in pausa per 60 secondi. Il lavoro passa allo stato In attesa, ma è possibile scegliere l'azione Passa all'operazione successiva per velocizzare l'elaborazione. Scegliere l'azione Passa all'operazione successiva solo se il lavoro si trova nello stato In attesa.
  11. Il lavoro principale resta in attesa nell'operazione WaitForRelatedJobs fino a quando entrambi i lavoro secondari non sono stati completati, quindi esce da questo stato. Il lavoro secondario nel percorso di estrazione è associato a un'operazione ManualStepWithAutoStart che deve essere fatta procedere manualmente. Fare clic con il pulsante destro del mouse nella tabella Lavori e selezionare Passa all'operazione successiva. A questo punto, l'elaborazione continua fino a quando tutti i lavori, il principale e i secondari, non sono stati completati.
    Il lavoro principale e i due lavori secondari vengono visualizzati nella tabella Lavori. È possibile fare clic con il pulsante destro del mouse sui lavori secondari separatamente e selezionare Vista per visualizzare i documenti prodotti da ciascuno di essi. Se si fa clic con il pulsante destro del mouse sul lavoro principale, è possibile selezionare Visualizza per vedere tutti i documenti, sia quelli stampati che quelli soppressi.