I messaggi e-mail vengono inviati senza documenti allegati

Se i messaggi e-mail vengono inviati senza documenti allegati, è possibile che il motivo sia l'allegato in un formato diverso da PDF o una configurazione non corretta dell'operazione EmailDocuments oppure la mancanza nel file PDF delle informazioni su ogni destinatario.

L'operazione EmailDocuments permette di allegare documenti ai messaggi e-mail in un flusso di lavoro RICOH ProcessDirector.

Se RICOH ProcessDirector invia i messaggi e-mail senza allegati, è necessario controllare quanto segue:

  • Il tipo di file dell'allegato

    RICOH ProcessDirector può allegare e inviare per e-mail solo documenti in formato PDF. Controllare la directory di origine e assicurarsi che il file sia un PDF.

  • La proprietà File origine dell'allegato

    Assicurarsi che nell'operazione EmailDocuments sia elencato il file di origine corretto per l'allegato. Il valore predefinito per EmailDocuments è ${getFileName(print,pdf,read)}, che recupera il file PDF corrente dalla directory di spool.

  • La proprietà Allega documento

    Nel flusso di lavoro, accertarsi che la proprietà Allega documento dell'operazione EmailDocuments sia impostata su .

  • La politica del provider e-mail sugli allegati

    Assicurarsi che il provider e-mail consenta l'invio di documenti con allegati per mezzo del suo sistema. Se tutte le impostazioni dell'operazione sono corrette e i file PDF continuano a non essere allegati ai messaggi e-mai che vengono inviati, è possibile che il servizio e-mail utilizzato blocchi gli e-mail contenenti allegati. Qualora gli allegati siano consentiti, assicurarsi che non sia il nome dell'allegato ad attivare il filtro antispam del provider. Se il nomefile dell'allegato attiva il filtro antispam, è possibile che l'allegato venga eliminato dal messaggio e-mail.