Esecuzione del flusso di lavoro di esempio StepChainDemo

Il flusso di lavoro StepChainDemo presenta un esempio di utilizzo della catena di operazioni, mostrando come raggruppare un insieme di operazioni con una funzione ben definita. Dopo aver creato una catena di operazioni, è possibile includerla in altri flussi di lavoro, facilitando il processo e semplificando visivamente il flusso di lavoro.

Gli oggetti e i file di esempio utilizzati in questo flusso di lavoro includono:

  • Flusso di lavoro: StepChainDemo
  • Catene di operazioni di esempio:
    • ReceivePDFJob
    • PrepareForPrint
    • CompressAndRetain
  • Dispositivo di input di esempio: HotFolderStepChain
  • File PDF di esempio: C:\aiw\aiw1\testfiles\Demo.pdf

Le illustrazioni seguenti mostrano il flusso di lavoro di esempio come una serie di fasi contenenti catene di operazioni e operazioni corrispondenti alle operazioni di elaborazione attraverso cui passano i lavori. Le catene di operazioni sono visualizzate come una singola operazione nel flusso di lavoro con numeri come icone, che indicano quante operazioni sono contenute nella catena di operazioni. Il colore delle catene di operazioni corrisponde al colore della fase in cui si trovano.

Riesaminare il flusso di lavoro di esempio ed eseguire un lavoro di esempio per comprendere il funzionamento delle catene di operazioni.

La fase Ricevi imposta i valori iniziali delle proprietà del lavoro e ottimizza i lavori PDF. In questa fase viene eseguita la catena di operazioni ReceivePDFJob, che comprende le operazioni seguenti: SetJobPropsFromTextFile, DetectInputDataStream e OptimizePDF.

La fase Preparazione consiste nella catena di operazioni PrepareForPrint, che comprende le seguenti operazioni per preparare il PDF di esempio per la stampa: CountPages, AssignValues, AssignValues2 e RunExternalProgram. Questa catena di operazioni fornisce anche un esempio di come creare regole specificando le condizioni. Durante l'operazione CountPages, RICOH ProcessDirector calcola il numero totale di fogli nel lavoro. A seconda di questo valore, il lavoro viene inviato a diverse sezioni, utilizzando l'operazione AssignJobValues o AssignJobValues2.

Una volta che i lavori hanno completato tutte le altre elaborazioni, essi arrivano nella fase Completato. In questa fase viene eseguita la catena di operazioni CompressAndRetain, che comprende le operazioni seguenti: ContinueToNextStep, RetainCompletedJobs, CompressFiles e RemoveJobs. Durante l'esecuzione di queste operazioni, i file di dati PDF di dimensioni superiori a 10 MB vengono compressi e il lavoro viene conservato per tre giorni prima di essere rimosso.

Per eseguire il flusso di lavoro di esempio:

  1. Accedere a RICOH ProcessDirector.
  2. Fare clic sulla scheda Principale.
  3. Nel portlet Stampanti, selezionare la stampante Esempio e fare clic su Abilita.
  4. Nel portlet Dispositivo di input, selezionare il dispositivo di input hot folder HotFolderStepChain e fare clic su Abilita e connetti.
  5. Accedere a C:\aiw\aiw1\testfiles e copiare Demo.pdf in C:\aiw\aiw1\System\hf\stepchain. Il lavoro viene visualizzato nella tabella Lavori.
    Il flusso di lavoro di esempio utilizza una stampante di esempio che non stampa nessun dato.
  6. Nella tabella Lavori, cercare il lavoro. Per visualizzare il lavoro nel flusso di lavoro, nel portlet Lavori, fare clic con il pulsante destro del mouse sul lavoro e selezionare Visualizza lavoro nel flusso di lavoro.
    È possibile fare doppio clic sulle catene di operazioni per visualizzare il percorso del lavoro attraverso le condizioni. Ad esempio, se si fa clic sull'icona della catena di operazioni PrepareForPrint, si può vedere che il lavoro ha seguito il secondo percorso ( AssignJobValues 2). Ciò si è verificato perché il file Demo.pdf ha più di 20 pagine.
    Nota:
  • Se si desidera eseguire nuovamente l'esempio, è necessario ricopiare il file di esempio nella hot folder.
  • È possibile copiare un file più grande nella hot folder per simulare la stampa di file di grandi dimensioni che passano attraverso l'operazione CompressFiles della catena di operazioni CompressAndRetain.