Associazione font per file AFP

Se RICOH Visual Workbench non visualizza correttamente un font AFP personalizzabile nel file AFP di esempio, è possibile associare il font a un font Java di confronto con dimensioni e stile analoghi, quindi specificare come associare i codepoint particolari ai codepoint Unicode.

È possibile anche modificare la codepage predefinita che RICOH Visual Workbench utilizza in un'altra codifica.

Mentre si creano o modificano tag di indice e non è possibile leggere il testo, è possibile modificare l'associazione di codepage per poter leggere il valore di indice. Quando si desidera modificare il modo di visualizzazione del testo in RICOH Visual Workbench, è possibile modificare l'associazione di serie di caratteri.

Le associazioni di font AFP possono essere ubicate in percorsi diversi. RICOH Visual Workbench cerca le associazioni di font nell'ordine seguente:

  1. Associazioni di font del processo nel File di controllo Visual Workbench
  2. associazioni di font di installazione nei file di associazione font
  3. associazioni di font di sistema

Non è possibile modificare le associazioni di font di sistema, ma si possono creare associazioni di font di lavoro per un file AFP e salvarle nel file di controllo. È inoltre possibile modificare le associazioni di font di installazione in uno o più file di associazione font forniti con RICOH Visual Workbench:

  • CharacterSets.properties: associa una serie di caratteri AFP agli attributi di font corrispondenti o un identificativo globale di font AFP FGID (font global identifier) a un nome e stile di font Java corrispondente.
  • CodedFonts.properties: associa un font codificato AFP ad un set di caratteri AFP e a una codepage AFP.
  • CodePages.properties: associa una codepage AFP o una codifica di set di caratteri Java (codifica) a un identificativo globale di codepage (CPGID (code page global identifier) AFP.
  • SampleCodePointMap.cp: associa un code point a un codepoint Unicode. Utilizzare questo file per creare un file di associazione codepoint per ogni codepage AFP che non utilizza l'associazione codepoint Unicode standard. Il nome del file deve contenere il nome della codepage AFP.

È possibile cambiare il font Java predefinito utilizzato da RICOH Visual Workbench definendo il font nel file di controllo o nei file di associazione font. Il font Java predefinito, a meno che non sia modificato, è un font a 11 punti con una codepage EBCDIC.