Definizione delle opzioni delle proprietà
Ad esempio, è possibile specificare se il tag di indice è obbligatorio, il valore predefinito della proprietà se il tag di indice non viene trovato in un documento o un lavoro e così via. È anche possibile modificare il testo del tag di indice in modo tale che la proprietà contenga soltanto una parte del tag di indice.
Prima di poter definire le opzioni di collegamento della proprietà, occorre associare la proprietà a un tag di indice. Quando una proprietà viene associata a un tag di indice, Document Property Designer visualizza automaticamente la finestra Definisci opzioni di collegamento in modo da poter definire le opzioni. Se una proprietà è stata associata precedentemente a un tag di indice, è possibile modificare le opzioni di collegamento.
Per definire le opzioni di collegamento di una proprietà:
- In RICOH Visual Workbench, fare clic su .
- Fare clic su .
- Nella finestra Collega proprietà, selezionare la proprietà di cui si desidera modificare
le opzioni di collegamento e fare clic su Modifica collegamento.Per ordinare le proprietà in base al nome del tag o al tipo di tag di indice, fare clic sull'intestazione di colonna. Fare clic una volta per ottenere l'ordine crescente, fare clic due volte per l'ordine decrescente.
- Facoltativo: Nella finestra Definisci opzioni di collegamento, cambiare i tag di indice a cui è associata la proprietà selezionando uno o più tag di indice dalla tabella Tag di indice associato.
- Facoltativo: Per modificare il valore del testo o della proprietà, fare clic su Modifica valore indice.È possibile modificare il valore del tag di indice per rimuovere qualsiasi spazio vuoto iniziale o finale o rimuovere caratteri speciali inutili.
- È possibile selezionare più di un tag di indice da modificare; le regole definite sono applicabili a tutti i tag di indice selezionati. Quando si modifica più di un tag di indice alla volta, i campi di valore di esempio nella parte inferiore della finestra non visualizzano l'esempio della proprietà modificata.
- Le modifiche apportate vengono applicate soltanto al valore della proprietà e non modificano il valore del tag di indice.
- Specificare uno o più dei seguenti campi:
Campo Azione Usa valore locale Questo campo si applica ai tag di indice delle pagine supplementari quando è presente più di una pagina supplementare nel flusso di stampa; specifica se il valore del tag di indice su una particolare pagina supplementare può essere usato su una delle pagine supplementari successive.
Selezionare questa opzione per assicurarsi che la pagina supplementare usi solo i valori del tag di indice per il gruppo di pagine corrente; una pagina supplementare successiva non può usare lo stesso valore che è stato usato da una pagina supplementare precedente. Se è stata selezionata questa opzione e manca un valore per il tag di indice in una pagina supplementare successiva, e se in basso è stata selezionata l'opzione Obbligatorio, il lavoro di produzione AFP è in stato di errore.
Ad esempio, è possibile definire un tag di indice per una pagina supplementare che includa l'indirizzo di un cliente; tale indirizzo viene inserito nel documento associato a tale pagina supplementare. Se si seleziona l'opzione Usa valore locale e l'opzione Obbligatorio, e il valore del tag di indice è null sulla pagina supplementare successiva, il lavoro di produzione AFP è in stato di errore. Se non si seleziona Usa valore locale, e il valore del tag di indice è null nella pagina supplementare successiva, il sistema inserisce il valore dell'indirizzo del cliente dalla pagina supplementare precedente ai relativi documenti associati.
Questa tabella mostra alcuni risultati di esempio in base alle opzioni selezionate:
Usa valore locale Obbligatorio Valore del tag di indice della pagina supplementare successiva Risultato Y Y Esiste Il nuovo valore viene usato nella pagina supplementare successiva Y N Esiste Il nuovo valore viene usato nella pagina supplementare successiva Y N Null Il valore è vuoto nella pagina supplementare successiva N N Null Il valore corrente viene usato nella pagina supplementare successiva Y Y Null Il lavoro passa allo stato di errore Obbligatorio Per i tag di indice della proprietà del documento associati:
- Selezionare questa opzione se il tag di indice deve esistere in ogni documento e serie di pagine supplementari consecutive rilevate tra i documenti. Se RICOH ProcessDirector non rileva il tag di indice associato in un documento o in un set di pagine supplementari contigue, il lavoro AFP di produzione riporta uno stato di errore.
Per i tag di indice della proprietà di lavoro associati:
- Selezionare questa opzione se è necessaria almeno un'occorrenza del tag di indice nel file AFP. Se RICOH ProcessDirector non rileva il tag di indice associato in almeno un documento, il lavoro AFP di produzione viene inserito in stato di errore.
Anche se l'opzione Obbligatorio richiede l'esistenza del tag di indice, se il valore del tag di indice è null non si verificano errori.
Valore predefinito Per i tag di indice della proprietà del documento associati:
- Il valore predefinito viene utilizzato se il tag di indice non viene rilevato in un documento. Se non è stato selezionato Obbligatorio, digitare un valore predefinito per la proprietà del documento o selezionare l'opzione Non impostato. Se il tag di indice non viene rilevato in un documento e il valore predefinito è Non impostato, se il tag di indice esiste nella serie precedente di pagine supplementari, viene utilizzato tale valore per il documento. In questo modo è possibile utilizzare un tag di indice in una pagina supplementare come valore predefinito per tutti i documenti successivi e sovrascrivere il valore su ciascun documento, aggiungendo il tag di indice ai singoli documenti.
Per i tag di indice della proprietà di lavoro associati:
- Il valore predefinito viene utilizzato, se il tag di indice non viene trovato in nessun documento o in nessuna pagina supplementare nel file AFP. Se non è stato selezionato Obbligatorio, digitare un valore predefinito per la proprietà di lavoro o selezionare l'opzione Non impostato.
Lunghezza minima Selezionare il numero minimo di caratteri (0 - 254) che il valore di proprietà del documento è in grado di contenere. Se il valore del tag di indice, una volta modificato, è inferiore alla lunghezza minima, il lavoro AFP di produzione viene inserito in uno stato di errore. 0, valore predefinito, indica nessuna lunghezza minima. Se un valore è null e la Lunghezza minima è maggiore di 0, il file AFP di produzione viene inserito in stato di errore. Lunghezza massima Selezionare il numero massimo di caratteri (0 - 254) che il valore di proprietà del documento è in grado di contenere. Se il valore del tag di indice, una volta modificato, è superiore alla lunghezza massima, il file AFP di produzione viene inserito in uno stato di errore. 0, valore predefinito, indica nessuna lunghezza massima. Conteggio massimo Selezionare il numero massimo di volte (0 - 100) in cui si può verificare il tag di indice in un documento. Se il tag di indice si verifica un numero di volte maggiore, il lavoro AFP di produzione viene inserito in uno stato di errore. 0, valore predefinito, indica che il tag di indice può verificarsi diverse volte senza errori. L'opzione Conteggio massimo calcola i tag di indice con valore null. Ignora dopo nn ricorrenze Selezionare il tag di indice (0 - 100) in un documento o in una serie di pagine supplementari successive tra i documenti utilizzato come valore di proprietà del documento o del lavoro. Ad esempio, se si seleziona 2, il valore del secondo tag di indice nel documento è il valore di proprietà del documento o del lavoro. Se il tag di indice si verifica un numero di volte inferiore in un documento, viene utilizzato il valore dell'ultima ricorrenza del tag di indice. Il valore predefinito 0 indica che il valore dell'ultimo tag di indice nel documento viene utilizzato come valore di proprietà del documento o del lavoro. Tenere presente che l'opzione Ignora dopo nn ricorrenze calcola i tag di indice con valore null. - Fare clic su OK.