Disinstallazione del prodotto base, delle funzioni e delle estensioni

È possibile utilizzare un comando per disinstallare contemporaneamente il prodotto base e tutte le funzioni ed estensioni. Non è possibile disinstallare le funzioni o le estensioni singolarmente.
    Importante:
  • Non utilizzare il Pannello di controllo di Windows per disinstallare RICOH ProcessDirector.

Per disinstallare il prodotto base e tutte le funzioni ed estensioni:

  1. Accedere al computer primario come utente che ha installato RICOH ProcessDirector.
  2. Accedere alla directory in cui è stato installato RICOH ProcessDirector.
    Se durante l'installazione è stata accettata la directory predefinita, accedere a C:\Program Files\Ricoh\ProcessDirector.
  3. Accedere a _uninstall\ippd ed eseguire removeIPPD.exe.
    RICOH ProcessDirector avvia il programma che guida attraverso il processo di disinstallazione. Seguire le istruzioni riportate nel programma.
  4. Fare clic su Disinstalla per avviare il processo di disinstallazione.
    Al termine della disinstallazione, verrà visualizzato un messaggio di completamento corretto della disinstallazione oppure un messaggio di errore con la posizione del file di log degli errori.
  5. Fare clic su Fine.
  6. Se il computer primario non si riavvia automaticamente, riavviarlo manualmente.
  7. Il programma di disinstallazione lascia al suo posto parte della struttura della directory. Per rimuovere completamente tutti i file installati dal programma di installazione di RICOH ProcessDirector, rimuovere la directory C:\aiw\. Se RICOH ProcessDirector è stato installato in una directory diversa da quella predefinita, rimuovere anche C:\Program Files\Ricoh\ProcessDirector.
      Importante:
    • Non rimuovere le cartelle %ProgramData%\Ricoh\InfoPrint Manager\var\psf e %ProgramData%\Ricoh\InfoPrint Manager\var\psf\segments se InfoPrint Manager è installato sul server in uso.