Configurazione per l'invio di dati a RICOH Supervisor

Le impostazioni di RICOH Supervisor consentono di configurare il sistema per inviare i dati a RICOH Supervisor.

I dati inviati a RICOH Supervisor devono essere memorizzati nel database Report dalle raccolte dati RICOH ProcessDirector. Prima di eseguire questa procedura, è necessario configurare la funzionalità Report, inclusa l'impostazione delle raccolte dati e delle operazioni del flusso di lavoro per raccogliere i dati da inviare a RICOH Supervisor. I dati raccolti dalle raccolte dati prima di configurare un trasmettitore dati RICOH Supervisor possono essere utilizzati in RICOH Supervisor dopo che la trasmissione è stata abilitata.

    Nota:
  • Assicurarsi di aver abilitato l'acquisizione dei dati in Report Impostazioni del database e per ogni raccolta dati che deve raccogliere dati.

Per creare una connessione a RICOH Supervisor e per la trasmissione di dati, è necessario completare una serie di operazioni. La connessione dati richiede la creazione di una credenziale e di un trasmettitore di dati. La credenziale utilizza un codice di autenticazione per creare un certificato che si autentica con RICOH Account Administration per l'accesso alle applicazioni cloud Ricoh. Per accedere a RICOH Account Administration, contattare l'amministratore di sistema per RICOH Supervisor.

Dopo aver creato un certificato che autentica RICOH ProcessDirector nel cloud Ricoh, è necessario creare un trasmettitore di dati RICOH Supervisor che abiliti la trasmissione dei dati.

    Importante:
  • È possibile creare solo una credenziale cloud Ricoh e un trasmettitore di dati RICOH Supervisor per l'invio di dati a RICOH Supervisor.

Per configurare l'invio di dati a RICOH Supervisor:

  1. Fare clic sulla scheda Amministrazione .
  2. Nel pannello sinistro, fare clic su Impostazioni RICOH Supervisor.
  3. Andare a Impostazioni e impostare i valori per queste proprietà:
    1. Selezionare il fuso orario del computer primario RICOH ProcessDirector dall'elenco Fuso orario del computer primario.
    2. Immettere il nome del sistema RICOH ProcessDirectornel campo Nome del sistema da visualizzare. Il nome identifica il sistema RICOH ProcessDirector in RICOH Supervisor.
    3. Se si sceglie di utilizzare un server proxy, assicurarsi che il server proxy sia configurato nella pagina Impostazioni di sistema.
    4. Fare clic su Salva impostazioni.
  4. Nella sezione Credenziali, fare clic su Icona Aggiungi, l'icona Aggiungi, per creare una credenziale cloud Ricoh. Si apre una nuova finestra di dialogo per impostare le credenziali:
    1. Compilare i campi della sezione Generale.
    2. Nella sezione Certificato, fare clic su Genera codice. RICOH Account Administration si apre in una nuova scheda.
    3. Accedere a RICOH Account Administration e copiare il codice.
    4. Tornare a RICOH ProcessDirector e incollare il codice generato nel campo Codice unico.
    5. Fare clic su OK per generare il certificato e salvare le credenziali.
  5. Nella sezione Trasmettitore dati, fare clic su Icona Aggiungi, l'icona Aggiungi, per creare un nuovo trasmettitore di dati RICOH Supervisor. Si apre una nuova finestra di dialogo per configurare il trasmettitore di dati:
    1. Esaminare i valori attuali delle proprietà ed effettuare gli eventuali aggiornamenti necessari su tutte le schede. Per visualizzare le informazioni relative a una delle proprietà, fare clic sul pulsante del punto interrogativo accanto al nome della proprietà.
    2. Quando tutte le impostazioni sono configurate correttamente, fare clic sull'interruttore all'inizio della scheda Generale per abilitare il trasmettitore di dati.
    3. Fare clic su OK.
Se tutte le impostazioni sono configurate correttamente, viene visualizzato un segno di spunta verde davanti a ogni sezione. La prima trasmissione dei dati avviene secondo la pianificazione impostata. Il completamento della prima trasmissione potrebbe richiedere un po' di tempo, anche se viene inviata solo una piccola quantità di dati. Nell'angolo in alto a destra della pagina Impostazioni di RICOH Supervisor è visualizzato lo stato della connessione e la data e l'ora dell'ultima trasmissione riuscita.