Modifica del testo per i tag di indice associati alle proprietà

È possibile modificare il valore di testo del tag di indice in modo che la proprietà del documento o del lavoro contenga solo la parte del valore del tag di indice. È possibile modificare il valore di testo per rimuovere qualsiasi spazio vuoto iniziale o finale o rimuovere caratteri speciali inutili.

Le modifiche apportate vengono applicate soltanto al valore della proprietà e non modificano il valore del tag di indice.

Ad esempio, se il valore del tag di indice contiene un numero di conto, 01-345678, è possibile modificare il valore di testo in modo che il valore della proprietà contenga solo parte del numero di conto, ad esempio 345678.

Quando si modifica un valore di testo, assicurarsi che venga modificato in modo che risulti appropriato per tutti i documenti o lavori perché i valori dei tag di indice possono differire in ciascun documento o lavoro.

Le regole di modifica nella seguente tabella si applicano dall'inizio alla fine; ad esempio, la modifica prima per caratteri di rimozione e poi la modifica su delimitatori e infine la modifica su caratteri.

Per modificare il valore del testo per un tag di indice associato a una proprietà:

  1. Nella finestra Modifica valore, selezionare Attivo per uno o più dei seguenti campi:
    Campo Azione
    Modifica per caratteri di rimozione Immettere un carattere o un carattere vuoto (utilizzare la barra spaziatrice per immettere un carattere vuoto) che si desidera rimuovere dal valore. Il carattere è sensibile al maiuscolo/minuscolo. Quindi, selezionare uno di questi pulsanti:
    Rimuovi caratteri iniziali
    Il carattere specificato viene rimosso dall'inizio del valore.

    Ad esempio, se si immette un carattere vuoto, tutti gli spazi vengono rimossi dall'inizio del valore.

    Rimuovi caratteri finali
    Il carattere specificato viene rimosso dalla fine del valore.

    Ad esempio, se si immette un carattere vuoto, tutti gli spazi vengono rimossi dalla fine del valore.

    Rimuovi caratteri iniziali e finali
    Il carattere specificato viene rimosso dall'inizio e dalla fine del valore.

    Ad esempio, se si immette un carattere vuoto, tutti gli spazi vengono rimossi dall'inizio e dalla fine del valore.

    Rimuovi tutti i caratteri
    Il carattere specificato viene rimosso da tutte le posizioni del valore.

    Ad esempio, un numero di conto è: 324-1443255-11. È possibile immettere - per rimuovere tutti i caratteri - dal valore, che produce 324144325511.

    Modifica su delimitatore Immettere una stringa di testo di uno o più caratteri o spazi nel campo Specifica stringa del delimitatore per indicare la posizione in cui il valore di testo è stato suddiviso in diverse stringhe. Il testo è sensibile al maiuscolo/minuscolo. Quindi, selezionare numeri per Seleziona la prima stringa e Seleziona il numero di stringhe per indicare l'inizio e la fine del testo modificato.

    Ad esempio, un numero di conto è: 324-1443255-11. È possibile utilizzare - così come il delimitatore per suddividere il valore in queste tre stringhe: 324, 1443255 e 11. Per selezionare la seconda e la terza stringa, 1443255-11, selezionare 2 per Seleziona la prima stringa e Seleziona il numero di stringhe.

    Modifica su carattere Selezionare i numeri per Seleziona la prima posizione di carattere e Seleziona il numero di caratteri per indicare il primo carattere nel valore di testo e quanti caratteri sono inclusi.

    Quando nella finestra vengono selezionate le opzioni, il valore del tag di indice nel campo Testo originale viene modificato in base alle selezioni e il nuovo valore viene visualizzato nel campo Testo modificato. Il valore del tag di indice visualizzato è il valore del primo tag di indice nel primo documento nel file.

    Facoltativamente, è possibile selezionare più di un tag di indice da modificare; le regole definite sono applicabili a tutti i tag di indice selezionati. Quando si modifica più di un tag di indice alla volta, i campi di valore di esempio nella parte inferiore della finestra non visualizzano l'esempio della proprietà modificata.

  2. Fare clic su OK.