Ripristino di un'installazione precedente di RICOH ProcessDirector

Il ritorno a qualsiasi installazione precedente consente di disinstallare efficacemente le funzioni, le estensioni o gli aggiornamenti aggiunti di recente.
È possibile utilizzare l'azione di ripristino per tornare a una versione di RICOH ProcessDirector installata in una data e ora specifiche. Utilizzare questa azione per riportare il sistema a uno stato di funzionamento noto, nel caso in cui le funzioni o le estensioni appena installate siano danneggiate.
    Importante:
  • Quando si ripristina un'installazione che rimuove una funzione dal sistema, è necessario eseguire una pulizia prima di tentare di ripristinare l'installazione. È necessario disattivare gli oggetti aggiunti al momento dell'installazione della funzione. Se sono presenti funzioni che contengono modelli di operazione e se i modelli di operazione sono utilizzati in un flusso di lavoro al di fuori degli esempi forniti, è necessario rimuovere i modelli di operazione prima di rimuovere la funzione. Le funzioni rimosse sono contrassegnate dall'etichetta Rimuovi nella scheda Dettagli ripristino della finestra di dialogo Cronologia installazioni.

Quando si ripristina un'installazione precedente di RICOH ProcessDirector per rimuovere una funzione, si consiglia:

  • Se una funzione è stata appena installata e non è stata utilizzata, ripristinare il punto precedente all'installazione della funzione.
  • Se la funzione è stata utilizzata, richiedere l'assistenza del team di assistenza software Ricoh.

Per ripristinare un'installazione precedente:
  1. Effettuare l'accesso come utente autorizzato per utilizzare Feature Manager.
  2. Fare clic sulla scheda Amministrazione .
  3. Nel riquadro a sinistra, selezionare Servizi Funzioni.
  4. Per avviare l'elenco delle installazioni, fare clic su Installazioni.
  5. Selezionare l'installazione che si desidera ripristinare.
    La scheda Dettagli installazione mostra un elenco di funzioni, estensioni e file aggiunti con l'installazione selezionata. La scheda Dettagli ripristino elenca le funzioni, le estensioni e i file modificati o rimossi dall'installazione selezionata.
  6. Per tornare all'installazione selezionata, fare clic su Ripristina.
  7. Se non è possibile completare una delle operazioni di ripristino, fare clic su Riprova per riprovare.
  8. Per ripristinare l'intera installazione a causa di un errore, fare clic su Ripristina questa installazione per avviare nuovamente il processo di ripristino.
    Nota:
  • Il numero di installazioni varia in base al valore specificato nel campo Installazioni da archiviare. Se il valore è 0, l'elenco delle installazioni contiene solo l'installazione di base.
  • La memorizzazione di più installazioni utilizza più spazio su disco e può aumentare il tempo di disinstallazione e ripristino delle funzioni e delle estensioni.