Formati di output

RICOH ProcessDirector può inviare lavori a Stampanti Ricoh TotalFlow, Stampanti PDF Ricoh, stampanti PDF personalizzate e a qualsiasi stampante in grado di ricevere i lavori inviati tramite protocollo LPD. Se la funzione di supporto AFP è installata, questa utilità può anche inviare lavori alle stampanti IPDS. Inoltre, è possibile copiare i lavori di stampa in hot folder che alcune stampanti, come InfoPrint 5000, utilizzano per ricevere lavori diversi da IPDS.

RICOH ProcessDirector supporta questi formati di output per le stampanti:

AFP
Se la funzione di supporto AFP è installata, RICOH ProcessDirector può inviare i lavori di stampa AFP alle stampanti IPDS. RICOH ProcessDirector può ricevere informazioni sullo stato dei lavori da tali stampanti e può inviare richieste alla stampante. Queste richieste includono l'interruzione di un lavoro in fase di stampa o l'utilizzo dell'azione Passa a per spostarsi in un'altra posizione del lavoro e riprendere la stampa.
PCL
RICOH ProcessDirector può inviare alle stampanti PCLOut lavori convertiti da AFP in PCL dal componente driver della funzione di supporto AFP. RICOH ProcessDirector non è in grado di ricevere informazioni sullo stato del lavoro da tali stampanti.
PDF
RICOH ProcessDirector può inviare file PDF a Stampanti Ricoh TotalFlow.
Se una stampante PDF Ricoh supporta il flusso di dati, RICOH ProcessDirector può inviare i file PDF della stampante.

Se è stata installata la funzione Supporto cut-sheet per Kodak, RICOH ProcessDirector può inviare i file PDF alle stampanti PDF Kodak.

Se è stata installata la funzione Supporto cut-sheet per Xerox, RICOH ProcessDirector può inviare i file PDF alle stampanti PDF Xerox.

PostScript
RICOH ProcessDirector può inviare i file PDF a stampanti PDF Ricoh e PDF personalizzate convertendo il formato PDF in PostScript.

Se è stata installata la funzione Supporto cut-sheet per Kodak, RICOH ProcessDirector può inviare i file PDF alle stampanti Kodak PostScript convertendo il formato PDF in PostScript.

Altro
RICOH ProcessDirector può inviare lavori di stampa in altri formati a stampanti Passthrough. RICOH ProcessDirector non è in grado di ricevere informazioni sullo stato del lavoro da tali stampanti. Può inviare richieste alla coda del software che rappresenta la stampante, non alla stampante stessa.

Per stampare i lavori su stampanti con hot folder, è possibile utilizzare una stampante Passthrough. Configurare la stampante Passthrough per copiare i lavori in una hot folder della stampante. La hot folder inoltra i lavori a tale stampante. Se si copia un lavoro di stampa in una hot folder, RICOH ProcessDirector non può ricevere informazioni relative allo stato del lavoro dalla stampante.

Nota: Se RICOH ProcessDirector è in grado di accedere alla hot folder della stampante come unità mappata o file system montato, è possibile utilizzare un'operazione CopytoFolder. L'operazione inoltra un lavoro alla stampante. Tuttavia, se si utilizza l'operazione CopyToFolder, non è possibile utilizzare l'azione Schedule Jobs per assegnare lavori alla stampante. L'operazione CopyToFolder non utilizza la proprietà Stampante richiesta impostata dall'azione Pianifica lavori per assegnare lavori a una stampante.