Modelli di procedura

I modelli procedura sono unità separate del codice di elaborazione. Possono essere raggruppate in flussi di lavoro sulla base delle operazioni da eseguire in un file di input.

RICOH ProcessDirector fornisce diversi modelli di operazione che è possibile incorporare nei flussi di lavoro; con le funzioni opzionali, è possibile aggiungerne anche altri. Queste operazioni possono essere utilizzate così come sono o copiate e modificate per il lavoro nell'ambiente in uso.

Nota: Alcuni modelli procedura non possono essere copiati, ma è possibile modificarne le proprietà.
È possibile scrivere dei modelli procedura personali e includerli nei flussi di lavoro. Tuttavia, se viene scritto uno script o altro programma che può essere richiamato dalla riga di comando, è possibile accedervi utilizzando il modello procedura RunExternalProgram.

Alcuni modelli procedura sono particolarmente importanti per l'interazione con altre applicazioni:

  • Modelli procedura SetJobType

    I dispositivi di input utilizzano le operazioni SetJobType per determinare il flusso di lavoro da utilizzare per elaborare un lavoro di stampa. I modelli procedura SetJobType sono:

    • SetJobTypeFromFileName

      Utilizza la stringa di corrispondenza modello, per impostare il flusso di lavoro da una parte del nome del file di input, ad esempio l'estensione del file. Ad esempio, tutti i lavori con l'estensione file .AFP possono essere inviati al flusso di lavoro AFP o tutti i lavori con l'estensione .pdf possono essere inviati al flusso di lavoro pdf. L'operazione può, inoltre, convertire un file delle sostituzioni opzionale inoltrato con un lavoro in un file basato su testo, jobID.overrides.text, utilizzato dall'operazione SetJobPropsFromTextFile per impostare le proprietà del lavoro.

    • SetJobTypeFromRules

      Utilizza un file di controllo per selezionare il flusso di lavoro basato sul valore di un parametro in un file delle sostituzioni associato al file di input. L'operazione può, inoltre, convertire un file delle sostituzioni opzionale inoltrato con un lavoro in un file basato su testo utilizzato dall'operazione SetJobPropsFromTextFile per impostare le proprietà del lavoro.

    Gli amministratori dei sistemi di stampa possono coordinare l'output di un'applicazione di invio della stampa con i valori in queste fasi.

  • Modello procedura SubmitInputFiles

    I dispositivi di input utilizzano l'operazione SubmitInputFiles per l'invio dei lavori di stampa alla prima operazione dei propri flussi di lavoro. Esso inoltra un gruppo di file di input come un lavoro principale con lavori secondari secondo il metodo di batch specificato. Per un file di input singolo, questo viene inoltrato come flusso di lavoro di tipo secondario, senza lavoro principale.

  • Modello procedura SetJobPropsFromTextFile

    L'operazione SetJobPropsFromTextFile è solitamente la prima operazione in un flusso di lavoro. Utilizza un file di testo associato al file di input per impostare le proprietà di lavoro. Il file di testo specifica le proprietà da impostare. I valori nel file di testo sovrascrivono qualsiasi valore precedentemente impostato. Dopo aver elaborato un file jobID.overrides.text opzionale, la procedura cerca un file opzionale di ticket lavoro in formato JDF (Job Definition Format), jobID.overrides.jdf e lo utilizza per impostare le proprietà aggiuntive del lavoro.

  • Procedure esterne

    Le operazioni esterne inviano i lavori di stampa alle applicazioni esterne a RICOH ProcessDirector per l'elaborazione, ad esempio, trasformazioni dei flussi di dati, pulizia dell'indirizzo e imposizione. I modelli procedura esterni sono:

    • RunExternalProgram

      Inoltra il lavoro di stampa a un programma esterno utilizzando un'interfaccia della riga comandi.

    • RunHotFolderApplication

      Colloca il lavoro di stampa in una hot folder monitorata da un'altra applicazione. Questa applicazione sceglie il lavoro di stampa, lo elabora secondo le impostazioni di configurazione e lo inserisce in un'altra cartella di output. RICOH ProcessDirector controlla questa cartella di output e recupera il lavoro quando è pronto.