Rimozione di dati scaduti dal database Report

I raccoglitori di dati memorizzano informazioni preziose sulle operazioni di stampa. Tuttavia, a un certo punto, le informazioni non sono più utili e possono essere eliminate. È possibile creare un programma per la rimozione dei dati scaduti dalle tabelle del database.

A seconda del tempo per cui si desidera conservare i dati raccolti da ogni raccoglitore di dati, è necessario impostare un periodo di conservazione. Allo scadere del periodo di conservazione, i dati non vengono eliminati immediatamente. I dati scaduti vengono eliminati durante il successivo processo pianificato per la rimozione delle voci scadute.

Il processo automatico di rimozione delle voci scadute è programmato per iniziare a una data e un'ora specifiche. È inoltre possibile selezionare la frequenza di esecuzione di questo processo automatico, impostando un intervallo e una frequenza.

Per rimuovere i dati scaduti dal database Report:
  1. Fare clic sulla scheda Amministrazione .
  2. Nel riquadro a sinistra, fare clic su Report Raccoglitori di dati.
    Per controllare o impostare il periodo di conservazione per i raccoglitori di dati:
    1. Fare clic su uno dei raccoglitori di dati.
    2. Cercare Rimuovi voci scadute e impostare il valore su Attivo.
    3. Impostare il periodo di conservazione per le voci del database.
    4. Fare clic su OK.
    5. Ripetere le operazioni per i restanti raccoglitori di dati.
  3. Nel riquadro a sinistra, fare clic su Report Impostazioni del database per impostare il programma automatico per la rimozione di tutte le voci del database scadute.
  4. Utilizzare le proprietà Intervallo e Frequenza per impostare la frequenza con cui eseguire il processo automatico di rimozione delle voci del database scadute.
  5. Utilizzare la proprietà Data e ora di inizio per selezionare quando avviare il programma.
  6. Fare clic su SALVA.
Esempio:

Si creano i report il primo giorno lavorativo di ogni mese e si desidera rimuovere le informazioni scadute dal database il quinto giorno di ogni mese. Per evitare un aumento del carico di elaborazione sul sistema, si desidera eseguire il processo all'1:00. Per impostare un programma per la rimozione delle voci del database scadute una volta al mese:

  • Impostare un periodo di conservazione per i singoli raccoglitori. Dopo il periodo di conservazione, le voci del database vengono solo contrassegnate come scadute.
  • Nella pagina Impostazioni del database, impostare il Programma di rimozione:
    • Impostare l'Intervallo su Mese.
    • Impostare la Frequenza (mesi) su Ogni mese.
    • Impostare la Data e ora di inizio sul quinto giorno del mese solare successivo e l'ora su 1:00.