Proprietà

RICOH ProcessDirector utilizza le proprietà per definire le caratteristiche di tutti i suoi oggetti, quali i dispositivi di input, i flussi di lavoro e i lavori. Il programma memorizza le proprietà e i valori corrispondenti nelle tabelle di database.

L'interfaccia utente di RICOH ProcessDirector fornisce una descrizione completa di ciascuna proprietà. La descrizione fornisce informazioni sui valori validi e il significato di ciascuna proprietà.

Le proprietà sono:

Proprietà di sistema
Le proprietà di sistema definiscono alcune caratteristiche di alto livello del sistema RICOH ProcessDirector e gli oggetti di RICOH ProcessDirector. Ad esempio, le proprietà del sistema controllano la frequenza con cui gli utenti devono modificare le loro password.

Gli amministratori in genere impostano le proprietà di sistema che l'installazione richiede quando il sistema viene inizialmente configurato. Gli amministratori possono anche accedere alle proprietà di sistema tramite la pagina Amministrazione dell'interfaccia utente di RICOH ProcessDirector, in modo da poter successivamente impostare o modificare una proprietà di sistema.

Proprietà di file di input
Le proprietà del file di input definiscono determinate caratteristiche dei file che RICOH ProcessDirector riceve tramite i dispositivi di input.

RICOH ProcessDirector fornisce i valori per le proprietà dei file di input ed è in grado di visualizzarli in una tabella. Gli utenti possono rivedere i valori di proprietà, ma non è possibile modificarli. Ad esempio, un utente può verificare che sia stato applicato il flusso di lavoro corretto a un file di input specifico. RICOH ProcessDirector utilizza una proprietà di dispositivo di input per registrare l'ora di ricezione di un file di input. Gli operatori potrebbero ritrovarla utile se è necessario verificare che un determinato file è arrivato ad una certa ora, come per un audit.

Proprietà di periferiche di input
Le proprietà di dispositivo di input definiscono le caratteristiche dei dispositivi di input.

Gli amministratori in genere impostano le proprietà della periferica di input quando creano una periferica di input. Ad esempio, essi possono utilizzare una proprietà di dispositivo di input per controllare il numero massimo di errori di comunicazione che possono verificarsi prima che RICOH ProcessDirector spenga il dispositivo di input. Questi possono anche assegnare un flusso di lavoro su una periferica di input in modo che la periferica applichi una serie di passi e di valori di proprietà del lavoro a tutti i file di input che riceve.

Proprietà modello del passo
RICOH ProcessDirector fornisce modelli di procedura che gli amministratori utilizzano per creare singole operazioni all'interno dei flussi di lavoro per il sistema RICOH ProcessDirector.

Le proprietà dei modelli di passo definiscono le caratteristiche di un passo, come quali valori predefiniti impostati per le proprietà del lavoro.

Proprietà di passo
Le proprietà di passo definiscono le caratteristiche dei passi di elaborazione all'interno delle fasi. Gli amministratori generalmente impostano le proprietà delle operazioni durante la configurazione iniziale del flusso di lavoro. Le operazioni risiedono all'interno dei flussi di lavoro.
Proprietà lavoro
Le proprietà lavoro definiscono le caratteristiche dei lavori, che i dispositivi di input di RICOH ProcessDirector creano dai file di input che ricevono.

Le proprietà lavoro sono il gruppo più esteso di proprietà all'interno di RICOH ProcessDirector. Esse controllano tutti gli aspetti dell'elaborazione del lavoro. Ad esempio, è possibile utilizzare le proprietà lavoro per:

  • Specificare il supporto richiesto per il lavoro.
  • Specificare se con il lavoro deve essere stampata la pagina di intestazione o quella finale.
  • Conservare il lavoro per un dato periodo di tempo dopo che è stata completata.
Le proprietà lavoro vengono impostate tramite diversi metodi. Il metodo più comune è creare un flusso di lavoro che imposti le proprietà lavoro quando il lavoro viene inserito nel sistema RICOH ProcessDirector. Gli amministratori possono assegnare il flusso di lavoro a un dispositivo di input e tale dispositivo può applicare i valori delle proprietà lavoro a ogni lavoro ricevuto. RICOH ProcessDirector consente inoltre agli utenti di modificare o sovrascrivere i valori delle proprietà lavoro in base a ogni singolo lavoro.

Se si installano funzioni di elaborazione dei documenti, si utilizzano le proprietà del documento per definire le caratteristiche dei documenti all'interno di ciascun lavoro. Le proprietà del documento sono particolarmente utili per i lavori con dati variabili. È possibile utilizzare le proprietà del documento per monitorare i dati che cambiano da un documento all'altro, ad esempio:

  • Numeri conto
  • Nomi e indirizzi dei clienti
  • Preferenze di consegna

Proprietà documento
RICOH ProcessDirector fornisce un insieme generale di proprietà del documento che si possono utilizzare, oppure si possono definire le proprie. I valori delle proprietà del documento vengono solitamente estratti dai lavori in base alle specifiche fornite dall'utente utilizzando RICOH ProcessDirector per Adobe Acrobat o RICOH Visual Workbench.
Proprietà flusso di lavoro
Le proprietà del flusso di lavoro comprendono le operazioni e le proprietà del lavoro che le operazioni impostano.
Proprietà della stampante
Le proprietà della stampante definiscono la posizione di rete e le caratteristiche di pianificazione dei dispositivi della stampante.
Proprietà utente
Le proprietà utente definiscono le caratteristiche degli utenti che sono stati autorizzati ad utilizzare il sistema.

RICOH ProcessDirector fornisce un set di gruppi predefinito. È inoltre possibile definire gruppi personalizzati. Gli amministratori assegnano i gruppi agli utenti durante la configurazione iniziale. I gruppi controllano le funzioni e le aree dell'interfaccia di RICOH ProcessDirector a cui l'utente può accedere.

Proprietà personalizzate
Le proprietà personalizzate sono proprietà del lavoro e del documento univoche per l'installazione. Se nessuna delle proprietà del lavoro e del documento fornite soddisfa le esigenze, è possibile definirne di proprie. È possibile configurare le caratteristiche di una proprietà personalizzata, dal nome del database ai livelli di accesso per i diversi gruppi di utenti. Una volta attivate, le proprietà personalizzate possono essere utilizzate come qualsiasi altra proprietà di un lavoro o di un documento.