Campo Nome lavoro vuoto nella tabella Lavori

Se un campo Nome lavoro è vuoto nella tabella Lavori, la proprietà Nome lavoro del flusso di lavoro non è impostata, oppure un file di controllo di una proprietà che definisce il nome del lavoro non è stato inoltrato con il lavoro.
RICOH ProcessDirector non richiede un nome lavoro per stampare il lavoro; la proprietà Numero lavoro contiene l'identificatore di sistema univoco, o ID di spool, utilizzato da RICOH ProcessDirector per identificare il lavoro. È comunque possibile visualizzare un nome del lavoro nella tabella Lavori. Il nome lavoro viene specificato nei seguenti modi:
  • Il file di controllo delle proprietà inoltrato con il lavoro definisce il nome del lavoro.
  • L'utente o il sistema host che ha inoltrato un lavoro assegna il nome del lavoro. RICOH ProcessDirector fornisce inizialmente il nome lavoro quando crea il lavoro a partire dal file di input. Gli utenti autorizzati possono specificare un nome diverso.

Per visualizzare il nome del lavoro nella tabella Lavori, effettuare una delle seguenti operazioni:

  • Inoltrare con il lavoro un file di controllo delle proprietà che definisce il nome del lavoro.
    Per definire un nome lavoro e inoltrare il file di controllo:
    1. Assicurarsi che nel file di controllo sia impostata la riga DEFINE ${Job.Name}. Ad esempio, questa riga imposta il nome lavoro sul nome specificato dal parametro TITLETEXT:
      DEFINE ${Job.Name} AS "${TITLETEXT}"
      RICOH ProcessDirector fornisce file di controllo di esempio, receive_jcl_jobtype.cfg, receive_lpd_jobtype.cfg e receive_lpd_pdf_jobtype.cfg, installati nella directory C:\aiw\aiw1\samples\rules\. È possibile copiare tali file nella directory C:\aiw\aiw1\control_files\rules\ e modificarli nel modo richiesto.
    2. Assicurarsi che la proprietà Procedura di inizializzazione del flusso di lavoro secondario della periferica di input sia impostata su SetJobTypeFromRules o SetJobTypeFromFileName e utilizzare la proprietà Regole di analisi del flusso di lavoro secondario per specificare il nome del file di controllo che definisce il nome del lavoro. Assicurarsi che il percorso della directory sia corretto in modo che RICOH ProcessDirector possa individuare il file.
  • Impostare il nome lavoro nella proprietà Nome lavoro dell'operazione SetJobPropsFromTextFile, che rappresenta la prima operazione in un flusso di lavoro.
    Se si utilizza il simbolo ${Job.InputFile} come valore della proprietà Nome lavoro, RICOH ProcessDirector imposta il nome del lavoro sul nome del file di input da cui è stato creato il lavoro.
    Nota: Non utilizzare il simbolo ${Job.InputFile} quando viene inoltrato un lavoro a una periferica di input Download o LPD con un file di controllo che definisce il nome del lavoro, poiché il simbolo sostituisce il nome lavoro definito nel file di controllo. Ad esempio, se il tipo di lavoro specifica ${Job.InputFile} come valore della proprietà Nome lavoro e un file di controllo, ad esempio receive_jcl_jobtype.cfg, specifica DEFINE ${Job.Name} AS "${DEPARTMENT}", RICOH ProcessDirector imposterà il valore della proprietà Nome lavoro sul nome del file di input del lavoro e non sul valore specificato dal parametro DEPARTMENT.