Intervalli del punto di verifica

Per ogni punto di verifica definito dalla politica di servizio, la politica di servizio specifica un intervallo di tempo. L'intervallo è la quantità di tempo prevista affinché un lavoro completi una fase. L'intervallo non include le durate stimate impostate per le operazioni nel flusso di lavoro.

L'intervallo per ogni fase inizia dall'ora di inizio del punto di verifica, che è uguale per tutti gli intervalli. L'ora di inizio del punto di verifica è una delle seguenti volte:

  • L'ora in cui l'ultimo file di un lavoro arriva nel sistema (l' Ora di arrivo del lavoro). Se per il lavoro vengono creati lavori secondari, questi hanno la stessa ora di arrivo del lavoro principale.
  • L'ora di inizio impostata da RICOH ProcessDirector o da un utente autorizzato (l' Ora di arrivo regolata).
  • L'ora di inizio fissa specificata nella politica di servizio (l' Ora di inizio della politica di servizio).

Per impostazione predefinita, l'ora di arrivo regolata coincide con l'ora di arrivo del lavoro. RICOH ProcessDirector potrebbe impostare una nuova ora di arrivo regolata nei seguenti casi:

  • Quando un lavoro viene assegnato a un nuovo flusso di lavoro
  • Quando un lavoro entra in una determinata fase
  • Quando un lavoro viene suddiviso o associato

Una politica di servizio deve specificare un'ora di inizio fissa se tutti i lavori devono essere stampati in base ad un orario fisso. Ad esempio, se tutti i lavori devono essere stampati dalle 10:00 del giorno successivo, la politica di servizio specifica l'ora di inizio alle 10:00 e un intervallo di 24 ore per la fase di stampa.

Quando una politica di servizio definisce un'ora di inizio fissa, è possibile specificare uno di questi metodi di rettifica. Il Metodo di rettifica indica a RICOH ProcessDirector come regolare l'ora di inizio del punto di verifica. I metodi di rettifica sono:

  • Limite: l'ora di inizio del punto di verifica varia in funzione del fatto che l'ora di arrivo regolata venga prima o dopo l'ora di inizio della politica di servizio. Se l'ora di arrivo regolata viene:
    • Prima dell'ora di inizio della politica di servizio, l'ora di inizio del punto di verifica coincide con l'ora di inizio della politica di servizio, nello stesso giorno dell'ora di arrivo regolata
    • Dopo l'ora di inizio della politica di servizio, l'ora di inizio del punto di verifica coincide con l'ora di inizio della politica di servizio, il giorno successivo
    Se l'ora di arrivo regolata viene modificata, potrebbe cambiare anche l'ora di inizio del punto di verifica.
  • Avvia: l'ora di inizio del punto di verifica coincide con l'ora di inizio specificata nella politica di servizio, nello stesso giorno dell'ora di arrivo regolata.

Questo diagramma mostra come l'ora di inizio del punto di verifica e gli intervalli per le fasi successive siano correlati reciprocamente. L'intervallo per ogni fase inizia dalla stessa ora di inizio del punto di verifica, e non dalla fine della fase precedente. Quindi, l'intervallo per ogni fase comprende l'ora in cui vengono completate tutte le fasi precedenti.

Ora di inizio del punto di verifica<- Intervallo di ricezione -> Fine della fase di ricezione
Ora di inizio del punto di verifica<- Intervallo di preparazione -> Fine delle fasi di ricezione + preparazione
Ora di inizio del punto di verifica<- Intervallo di stampa -> Fine delle fasi di ricezione + preparazione + stampa
Ora di inizio del punto di verifica<- Intervallo di completamento -> Fine delle fasi di ricezione + preparazione + stampa + completamento
Nota: È possibile modificare i nomi di fase predefiniti affinché corrispondano meglio alle funzioni eseguite nella fase specifica.

Questi esempi mostrano gli intervalli e gli orari di inizio di esempio che una politica di servizio potrebbe specificare quando si utilizzano diversi metodi di rettifica.

Nessun metodo di rettifica: In questo esempio i lavori vengono stampati 4 ore dopo l'ora di arrivo regolata. Poiché il metodo di rettifica è Nessuno, l'ora di inizio del punto di verifica coincide con l'ora di arrivo regolata. Se l'ora di arrivo regolata non è stata reimpostata, l'ora di inizio del punto di verifica coincide con l'ora in cui il lavoro è arrivato nel sistema.

Ora di inizio: non specificata
Metodo di rettifica: Nessuno
Intervallo per il punto di verifica di ricezione: 20 minuti
Intervallo per il punto di verifica di preparazione: 2 ore
Intervallo per il punto di verifica di stampa: 4 ore
Ora arrivo lavoro <- Intervallo di ricezione = 20 minuti -> Arrivo lavoro + 20 minuti
Ora arrivo lavoro <--- Intervallo di preparazione = 2 Ore ---> Arrivo lavoro + 2 ore
Ora arrivo lavoro <--- Intervallo di stampa = 4 Ore ---> Arrivo lavoro + 4 ore

Metodo di rettifica Limite: in questo esempio, i lavori devono essere stampati entro le 18:00, se l'ora di arrivo regolata è prima delle 10:00. In caso contrario, il lavoro deve essere stampato entro le 18:00 del giorno successivo. Poiché il metodo di rettifica è Limite, l'ora di inizio del punto di verifica coincide con l'ora di inizio (10:00) nello stesso giorno dell'ora di arrivo regolata o nel giorno successivo.

Ora di inizio: 10:00
Metodo di rettifica: Limite
Intervallo per il punto di verifica di ricezione: 20 minuti
Intervallo per il punto di verifica di preparazione: 4 ore
Intervallo per il punto di verifica di stampa: 8 ore
10:00 <- Intervallo di ricezione = 20 minuti -> 10:20
10:00 <------ Intervallo di preparazione = 4 Ore ------> 14:00
10:00 <------------ Intervallo di stampa = 8 Ore ------------> 18:00

Metodo di rettifica Avvia: in questo esempio, i lavori devono essere stampati entro le 16:00 del giorno dopo l'ora arrivo regolata. Poiché il metodo di rettifica è Avvia, l'ora di inizio del punto di verifica coincide con l'ora di inizio (23:59) nello stesso giorno dell'ora di arrivo regolata.

Ora di inizio: 23:59
Metodo di rettifica: Avvia
Intervallo per il punto di verifica di ricezione: 20 minuti
Intervallo per il punto di verifica di preparazione: 4 ore
Intervallo per il punto di verifica di stampa: 16 ore
23:59 <- Intervallo di ricezione = 20 minuti -> 00:19
23:59 <------ Intervallo di preparazione = 4 Ore ------> 03:59
23:59 <------------------ Intervallo di stampa = 16 Ore ------------------> 15:59

Nota: In questi esempi, ogni politica di servizio definisce un punto di verifica finale per la fase di stampa e punti di verifica intermedi per le fasi di ricezione e preparazione. I punti di verifica intermedi consentono di rilevare lavori in ritardo prima che manchino nel punto di verifica finale. Ad esempio, se un errore (ad esempio, un errore di conversione) si verifica durante la fase di preparazione, RICOH ProcessDirector indica il lavoro in ritardo quando manca nel punto di verifica di preparazione. Se l'operatore è in grado di correggere l'errore, il lavoro potrebbe completare la stampa in tempo.