Creazione di trigger per pagine supplementari

È possibile definire pagine supplementari creando uno o più trigger. Un trigger è un blocco di testo presente nella stessa posizione e che identifica in modo univoco una pagina.

Se si crea un trigger di pagina supplementare in una pagina di un gruppo di pagine, la pagina supplementare viene rimossa dai gruppi di pagine nel file di controllo, a meno che non si tratti di un gruppo di pagine esistente o di un gruppo creato come gruppo di pagine a lunghezza fissa.

Esaminare il file AFP di esempio per stabilire le pagine da definire come pagine supplementari, non incluse in un gruppo di pagine. È necessario selezionare uno o più trigger per definire una pagina supplementare con un nome di definizione pagina. Ad esempio, una pagina di intestazione definita tramite un trigger di pagina supplementare può avere come nome di definizione pagina Intestazione. Indicizzatore AFP crea una pagina supplementare se rileva tutti i trigger.

Note:

  1. È possibile che alcuni file AFP siano formattati in modo che due pagine siano stampate una accanto all'altra sullo stesso foglio fisico per essere successivamente tagliate in due pile diverse. Non è possibile utilizzare Indicizzatore AFP per definire pagine supplementari in file di questo tipo, poiché un singolo foglio non può appartenere a un gruppo di pagine e a una pagina supplementare. Non è possibile creare due trigger che indicano che il lato sinistro del foglio appartiene a un gruppo di pagine e che il lato destro appartiene a una pagina supplementare.
  2. In RICOH Visual Workbench è possibile visualizzare le unità di misura in pollici o millimetri. Per cambiare l'unità di misura, fare clic su Visualizza Unità.

Per creare trigger che definiscono pagine supplementari:
  1. In RICOH Visual Workbench, aprire un file AFP di esempio. Quindi, fare clic su Modalità Indicizzatore AFP.
  2. Fare clic sul testo che si desidera utilizzare per indicare la pagina supplementare nel file.
    Viene visualizzato un riquadro rosso intorno al testo selezionato.

    I blocchi di testo da poter selezionare vengono definiti nel file AFP, da un carattere all'intera riga di testo. Ad esempio, il testo Pagina di intestazione può essere definito come due blocchi di testo. Per creare un trigger, è possibile selezionare il blocco di testo Intestazione o il blocco di testo Pagina.

  3. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul testo e fare clic su Crea trigger.
    È possibile visualizzare un messaggio che indica che i gruppi di pagine potrebbero cambiare o che i tag di indice potrebbero non essere validi e che richiede se si desidera proseguire. Fare clic su .
    Viene visualizzata la finestra Crea trigger con il testo selezionato nel campo Trigger modificato.
    Nota: Potrebbe essere necessario utilizzare le frecce di scorrimento per visualizzare il testo nel campo Trigger modificato.
  4. Stabilire se si desidera utilizzare l'intero valore di testo o soltanto una parte del testo come trigger di pagina supplementare. È possibile modificare il valore di testo per ridurre il numero di caratteri utilizzato per il valore del trigger. Per selezionare una parte del testo come trigger:
    1. Fare clic su Modifica trigger.
    2. Modificare il valore del trigger nella finestra Modifica valore.
    3. Fare clic su OK.
  5. Fare clic su Pagina supplementare per il tipo di trigger.
    Viene visualizzato il campo Seleziona una definizione di pagina supplementare.
  6. Digitare un nome per identificare la pagina supplementare o selezionare un nome dall'elenco a discesa.
  7. Fare clic sulla scheda Avanzate per modificare la soglia di testo, il metodo per associare il trigger o entrambi:
    • Selezionare un intervallo compreso tra da 1/100 e 1 pollice per la soglia di testo. Sebbene sia possibile visualizzare il testo nella stessa posizione, è possibile che si verifichino minime variazioni di posizione nel file AFP. È possibile modificare la soglia al fine di ricercare il testo del trigger che si trova in posizioni leggermente diverse in alcune pagine. La soglia definisce la distanza del testo dalla posizione originale e se può essere considerato un trigger. Ad esempio, un valore di soglia pari a 12 indica che il trigger può trovarsi a 0,12 pollici sia verticalmente che orizzontalmente. In genere, il valore di soglia predefinito pari a 10 risulta sufficiente.
    • Selezionare il metodo utilizzato per associare il trigger (sul valore di stringa del trigger e nella posizione di blocco del testo oppure solo nella posizione):
      Sulla stringa e nella posizione X,Y
      Il valore di stringa del trigger e la posizione orizzontale e verticale del blocco di testo sono associati. Si tratta del valore predefinito.
      Sulla stringa e nella posizione X
      Il valore di stringa del trigger e la posizione orizzontale del blocco di testo sono associati.
      Sulla stringa e nella posizione Y
      Il valore di stringa del trigger e la posizione verticale del blocco di testo sono associati.
      Solo nella posizione X,Y
      La posizione orizzontale e verticale del blocco di testo è associata.
  8. Fare clic su OK.
    Se si crea un trigger di pagina supplementare in una pagina di un gruppo di pagine, la pagina supplementare viene rimossa dal gruppo di pagine (a meno che non si tratti di un gruppo di pagine esistente o di un gruppo creato come gruppo di pagine a lunghezza fissa).
  9. Per modificare o eliminare il trigger di pagina supplementare, fare clic su Strumenti Modifica definizioni.
    Il trigger viene elencato come Definizione di pagina supplementare in Trigger di pagina.
  10. Facoltativo: Per creare un ulteriore trigger per la pagina supplementare o per definire un'altra pagina supplementare, ripetere le operazioni.