Creazione di gruppi di pagine a lunghezza fissa

È possibile creare gruppi di pagine a lunghezza fissa. È utile se tutti i gruppi di pagine nel file AFP sono sempre costituiti dallo stesso numero di pagine.

Quando si creano gruppi di pagine a lunghezza fissa, Indicizzatore AFP può ignorare un determinato numero di pagine all'inizio del file AFP prima di creare il primo gruppo di pagine.

Note:

  1. alcuni file AFP sono formattati in modo tale che due pagine siano stampate una accanto all'altra sullo stesso foglio fisico e siano successivamente tagliate in due diversi stack. Non è possibile utilizzare Indicizzatore AFP per definire gruppi di pagine in file come questi in quanto un foglio singolo può appartenere ad un unico gruppo di pagine.
  2. Non è possibile definire pagine supplementari per le pagine in un gruppo creato come gruppo di pagine a lunghezza fissa.

Per creare gruppi di pagine a lunghezza fissa:
  1. In RICOH Visual Workbench, aprire un file AFP di esempio. Quindi, fare clic su Modalità Indicizzatore AFP.
  2. Fare clic su Strumenti Altri gruppi di pagine Crea gruppi di pagine a lunghezza fissa.
    Potrebbe essere visualizzato un messaggio che indica che i gruppi di pagine e gli indici potrebbero variare o non essere validi e che richiede se si desidera proseguire. Fare clic su . Viene visualizzata la finestra Crea gruppi di pagine a lunghezza fissa.
  3. Selezionare il numero di pagine in ogni gruppo di pagine del campo Pagine in ciascun gruppo di pagine.
  4. Fare clic su Definizione pagine di intestazione/finali per specificare quali sono le pagine di intestazione e quali le pagine finali, quindi fare clic su OK.
  5. Fare clic su OK.
    Nei riquadri sinistro e inferiore, vengono visualizzati i gruppi di pagine che sono stati definiti in base al numero di pagine specificato. Vengono visualizzate anche le pagine incluse in ogni gruppo di pagine.

    Se dopo aver definito le pagine di intestazione e finali si è deciso di mantenere tali pagine nell'output, le pagine di intestazione precedenti ai gruppi di pagine vengono visualizzate nel riquadro sinistro e le pagine finali seguono i gruppi di pagine. Se si è deciso di non mantenere le pagine di intestazione e finali nell'output, tali pagine non vengono visualizzate nel riquadro sinistro.

  6. Verificare che siano stati creati i gruppi di pagine corretti:
    1. Verificare che il numero di pagine sia corretto in ogni gruppo di pagine.
    2. Selezionare gruppi di pagine nel riquadro sinistro per visualizzare la prima pagina in alcuni gruppi di pagine e verificare che siano stati creati limiti corretti.
    3. Se i gruppi di pagine risultano errati, ripetere la procedura per ricreare i gruppi di pagine a lunghezza fissa o utilizzare i trigger per creare gruppi di pagine a lunghezza variabile.
      Quando si creano gruppi di pagine mediante trigger, vengono rimossi i gruppi di pagine a lunghezza fissa.