SplitDocuments

Un'operazione basata sul modello SplitDocuments aggiorna il file di proprietà del documento per definire lavori secondari all'interno del gruppo.

Ad esempio, un gruppo potrebbe avere 100.000 documenti, ma l'insertore ne può contenere solo 45.000 alla volta; l'operazione SplitDocuments può dividere 100.000 documenti in tre lavori di stampa più piccoli. Se un singolo documento supera la soglia massima del documento, viene posizionato in un lavoro.

Se si supera il numero massimo di documenti o fogli, SplitDocuments suddivide i lavori secondari in lavori più piccoli. L'ordinamento dei documenti viene preservato nel lavoro secondario, ma il valore viene regolato quando un lavoro viene suddiviso in modo tale che il primo documento del lavoro presenta sempre una sequenza di 1 e la sequenza aumenta di uno per i successivi documenti. Quando i documenti sono suddivisi in gruppi, il valore delle proprietà di sequenza cambia, ma l'ordine effettivo dei documenti nel file di proprietà del documento rimane invariato. Se non si supera il numero massimo di documenti o fogli, SplitDocuments non suddivide il lavoro e non cambia gli ID del lavoro di produzione.

È possibile modificare il punto in cui un lavoro viene suddiviso mediante la proprietà Limite diviso e la proprietà Divisione massima superata per raggiungere il limite. Per utilizzare queste proprietà, è necessario aver già definito una proprietà che identifica gruppi di documenti da raggruppare insieme nello stesso lavoro.

In alternativa, è possibile scegliere di bilanciare le dimensioni dei lavori secondari utilizzando la proprietà Divisione bilanciata. Se i lavori secondari non vengono bilanciati, la loro dimensione sarà pari o prossima alla dimensione massima, tranne quella dell'ultimo lavoro secondario, che potrebbe essere notevolmente ridotta rispetto agli altri lavori. Utilizzando la proprietà Divisione bilanciata verrà creato lo stesso numero di lavori secondari di quello generato attraverso una divisione non bilanciata, ma i lavori avranno quasi le stesse dimensioni. Per un risultato ottimale, i lavori secondari dovrebbero avere le stesse dimensioni, ossia le dimensioni totali del lavoro originario diviso per il numero dei lavori secondari (la media di tutte le dimensioni dei lavori secondari). Tuttavia, le dimensioni effettive dei lavori secondari possono variare a causa delle diverse dimensioni dei documenti e dell'utilizzo dell'opzione Divisione bilanciata. Il funzionamento ottimale del bilanciamento si ottiene se le dimensioni del documento più grande (o del gruppo, se si utilizza la proprietà Divisione bilanciata) risultano notevolmente ridotte rispetto alla dimensione massima. Ad esempio, se il documento o il gruppo più grande rappresenta il 10% della dimensione massima, la differenza delle dimensioni del lavoro secondario può raggiungere al massimo il 20%.

Ad esempio, si desidera verificare che i lavori secondari vengano suddivisi tra i vassoi di posta in modo che i documenti di ogni vassoio facciano parte di uno stesso lavoro. Definire prima una proprietà del documento personalizzata denominata ID vassoio e verificare che ogni documento presenti un relativo valore. In mancanza di un limite di divisione, l'operazione SplitDocuments potrebbe effettuare la divisione di un lavoro al centro di un vassoio. Tuttavia, se viene inserito l'ID vassoio come valore della proprietà Divisione bilanciata, SplitDocuments considera solo i punti di divisione dei lavori secondari dove l'ID vassoio dei documenti adiacenti è diverso. Se la proprietà Divisione massima superata per raggiungere il limite è impostata su , l'operazione sposterà il punto di divisione alla fine del vassoio, in modo che le dimensioni del lavoro secondario siano uguali o superiori alle dimensioni massime. Se la proprietà Divisione massima superata per raggiungere il limite è impostata su No, l'operazione non aggiungerà un vassoio al lavoro secondario se con tale aggiunta le dimensioni del lavoro secondario superano le dimensioni massime. Se viene selezionata l'opzione Divisione bilanciata, l'operazione SplitDocuments selezionerà i punti di divisione in modo che i messaggi di posta di ogni lavoro secondario vengano distribuiti in maniera più uniforme.

Valori predefiniti della proprietà del lavoro

  • Numero massimo di documenti per lavoro secondario: Non impostato
  • Numero massimo di fogli per lavoro secondario: Non impostato
  • Limite diviso: Non impostato
  • Divisione massima superata per raggiungere il limite: Sì
  • Divisione bilanciata: Nessuno

Note d'uso

  • È possibile impostare il numero massimo di documenti e fogli su 45.000. Corrisponde ad un tipico rullo di carta e alla capacità di molte tipografie. la capacità di input dell'inseritore, lo spessore carta, i processi aziendali e altri fattori possono influenzare il valore ottimale.
      Nota:
    • Ricordare che un foglio rappresenta il pezzo di carta fisico e una pagina rappresenta una pagina stampata. Se si stampa un lavoro fronte/retro, ogni foglio contiene due pagine: il lato anteriore e il lato posteriore.
    • Se si stampano lavori di mulching-up, un singolo foglio può contenere molte più pagine. Ad esempio, un lavoro fronte/retro di 4 pagine stampa in realtà otto pagine per foglio.
  • Se prima di questa operazione se ne verifica una basata sul modello SortDocuments, viene mantenuta la sequenza dei documenti.
  • È possibile inserire un valore sia per la proprietà Numero massimo di documenti per lavoro secondario sia per la proprietà Numero massimo di fogli per lavoro secondario; una volta raggiunto uno dei due limiti, il lavoro viene diviso.
  • SplitDocuments aggiorna i valori nel file di proprietà del documento, non nel database. Per aggiornare i valori delle proprietà del documento nel database, aggiungere un'operazione basata sul modello UpdateDocumentsInDatabase nel flusso di lavoro dopo SplitDocuments.
  • L'algoritmo Divisione bilanciata non bilancia sempre il lavoro in maniera ottimale; si consiglia di provare a eseguire questa operazione con e senza l'opzione per vedere quali risultati soddisfano al meglio le proprie esigenze.
  • Quando l'operazione bilancia il lavoro tramite l'opzione Divisione bilanciata, viene mantenuta la sequenza dei documenti; ad esempio, l'operazione non sposta un documento dal primo al terzo lavoro secondario.
  • Se viene selezionata un'opzione Divisione bilanciata ma ciò comporta la creazione di più lavori secondari rispetto all'elaborazione normale, l'opzione Divisione bilanciata viene ignorata.