BuildFileFromProperties
Per creare il file di output, per prima cosa l'operazione scrive il valore della proprietà Intestazione file nel file di output. Quindi l'operazione scrive il valore della proprietà Corpo del file nel file, una volta per ciascun documento nel file delle proprietà del documento. Se esiste un valore per la proprietà Delimitatore, viene inserito dopo ogni occorrenza del testo del corpo del file, tranne l'ultima. Infine, l'operazione scrive il valore della proprietà Piè di pagina nel file.
Può utilizzare la notazione dei simboli di RICOH ProcessDirector in tutti questi valori di proprietà. I simboli sono segnalibri per il valori del lavoro e del documento che si desidera includere nel file quando l'operazione lo crea.
È possibile utilizzare i simboli per le proprietà del lavoro, ma non le proprietà del documento, nei valori per le proprietà Intestazione file e Piè di pagina file.
È possibile utilizzare i simboli per le proprietà del lavoro e del documento nel valore per la proprietà Corpo del file. Nel file di output, i valori del lavoro sono gli stessi per ciascun documento.
L'operazione utilizza il file delle proprietà del documento nella directory di spool
per il lavoro come input. Il nome file è nel formato jobid.document.dpf dove jobid è il numero del lavoro. Ad esempio: 10000009.document.dpf. La prima riga nel file contiene il nome database di ciascuna proprietà del documento.
Ogni riga aggiuntiva contiene valori per ogni proprietà proveniente da un documento.
- Esempio
-
Questi esempi mostrano come il passaggio crea un file di output XML, CSV o JSON per tre documenti in un lavoro denominato Bank Statements 02032017 con 14 pagine.
L'esempio crea elementi XML che contengono i valori di due proprietà del lavoro:
- Nome lavoro ( Job.Name)
- Pagine totali ( Job.TotalPages)
I nomi del database delle proprietà sono tra parentesi.
L'esempio crea elementi che contengono i valori di quattro proprietà del documento:
- Numero documento ( Doc.ID)
- Pagine correnti ( Doc.CurrentPages)
- Nome cliente ( Doc.Custom.CustomerName)
- Numero conto cliente ( Doc.Custom.AccountNumber)
Valore della proprietà Intestazione file:
XML
<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?> <InputFile> <PDF>${Job.Name}</PDF> <TotalPages>${Job.TotalPages}</TotalPages>{ "JobName": "{Job.Name}", "TotalPages": {Job.TotalPages}, "Documents": [JobName,TotalPages,DocNumber,PageCount,Custname,CustAccount
Valore della proprietà Corpo del file:
XML
<Document> <DocNumber>{Doc.ID}</DocNumber> <PageCount>{Doc.CurrentPages}</PageCount> <Customer Custname="{Doc.Custom.CustomerName}" CustAccount="{Doc.Custom.AccountNumber}" /> </Document>{ "DocNumber": {Doc.ID}, "PageCount": {Doc.CurrentPages}, "Custname": "{Doc.Custom.CustomerName}", "CustAccount": "{Doc.Custom.AccountNumber}" }{Job.Name},{Job.TotalPages},{Doc.ID},{Doc.CurrentPages},{Doc.Custom.CustomerName},{Doc.Custom.AccountNumber}Valore della proprietà Delimitatore:
JSON
,
Valore della proprietà Piè di pagina file:
XML
</InputFile>
] }
File delle proprietà del documento nella directory di spool del lavoro:
Doc.ID,Doc.CurrentPages,Doc.Custom.CustomerName,Doc.Custom.AccountNumber 1,4,Jane Smith,SA349088 2,4,Chris Lopez,SA347202 3,6,John Gray,SA340655
File di output XML:
<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?> <InputFile> <PDF>Bank Statements 02032017</PDF> <TotalPages>14</TotalPages> <Document> <DocNumber>1</DocNumber> <PageCount>4</PageCount> <Customer Custname="Jane Smith" CustAccount="SA349088" /> </Document> <Document> <DocNumber>2</DocNumber> <PageCount>4</PageCount> <Customer Custname="Chris Lopez" CustAccount="SA347202" /> </Document> <Document> <DocNumber>3</DocNumber> <PageCount>6</PageCount> <Customer Custname="John Gray" CustAccount="SA340655" /> </Document> </InputFile>File di output JSON (con la proprietà Delimitatore)
{ "JobName": "Bank Statements 02032017", "TotalPages": 14, "Documents": [ { "DocNumber": 1, "PageCount": 4, "Custname": "Jane Smith", "CustAccount": "SA349088" }, { "DocNumber": 2, "PageCount": 4, "Custname": "Chris Lopez", "CustAccount": "SA347202" }, { "DocNumber": 3, "PageCount": 6, "Custname": "John Gray", "CustAccount": "SA340655" } ] }File di output CSV
JobName,TotalPages,DocNumber,PageCount,Custname,CustAccount Bank Statements 02032017,14,1,4,Jane Smith,SA349088 Bank Statements 02032017,14,2,4,Chris Lopez,SA347202 Bank Statements 02032017,14,3,6,John Gray,SA340655
- Valori predefiniti della proprietà del lavoro
-
-
Intestazione file:
-
Corpo del file:
-
Delimitatore:
-
Piè di pagina file:
-
File di output:
-
Note d'uso:
- Per creare un file di output che contiene i valori delle proprietà del lavoro ma non le proprietà del documento, lasciare vuoto il valore della proprietà Corpo del file.
- L'operazione scrive il valore della proprietà Corpo del file nel file di output solo quando si applicano queste due condizioni:
- La proprietà Corpo del file specifica un valore, in genere facendo riferimento a una o più proprietà del documento valide.
- La directory di spool per il lavoro contiene un file delle proprietà del documento.
-
Può utilizzare uno o più caratteri nella proprietà Delimitatore per separare ogni occorrenza del testo del corpo.
- Se è stato creato l'output XML o JSON, è possibile convalidarlo utilizzando un'operazione basata sul modello di operazione CheckFileStructure.
- Se non vengono forniti valori per le proprietà Intestazione file, Corpo del file e Piè di pagina file, l'operazione crea un file vuoto.