Proprietà di lavoro posizionali

È possibile posizionare più volte operazioni basate su uno stesso modello di procedura all'interno di un flusso di lavoro. Se le proprietà del lavoro associate al modello di procedura assumono valori diversi per ogni operazione, si tratta di proprietà posizionali.

Ad esempio, due diverse operazioni basate sul modello di procedura RunExternalProgram possono elaborare i lavori eseguendo due diversi programmi esterni. La proprietà del lavoro Comando esterno specifica il programma che ogni operazione esegue per l'elaborazione dei lavori.

Gli altri modelli di procedura condividono lo stesso valore per ogni proprietà del lavoro nelle operazioni all'interno dello stesso flusso di lavoro. Quando si modifica il valore di una proprietà del lavoro per un'operazione basata sul modello di procedura, il valore della proprietà per le altre operazioni cambia.

Ad esempio, un flusso di lavoro presenta due rami e ciascun ramo presenta una diversa operazione RetainCompletedJobs. La proprietà del lavoro Stampante richiesta specifica la proprietà del lavoro della stampante richiesta per il lavoro. Se si modifica il valore della proprietà Stampante richiesta per un'operazione da PrinterBldg1 a PrinterBldg2, il valore della proprietà per l'altra operazione cambia in PrinterBldg2.

Se si desidera che due diversi rami di un flusso di lavoro utilizzino stampanti diverse, è necessario inserire un'operazione basata su AssignJobValues prima di ciascuna operazione PrintJobs. Impostare i valori desiderati per ciascuna sezione del flusso di lavoro in ogni operazione AssignJobValues. Il valore della proprietà Stampante richiesta in ciascuna operazione AssignJobValues sovrascrive il valore della proprietà Stampante richiesta nelle due operazioni PrintJobs.

Per visualizzare le proprietà posizionali per un lavoro nella tabella Lavori nella pagina Principale dell'interfaccia utente, fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare Proprietà.

Su ciascuna scheda nel notebook delle proprietà per il lavoro, le proprietà di lavoro posizionali vengono visualizzate sotto un'intestazione che indica i nomi della fase, del flusso di lavoro e dell'operazione.

Ad esempio, se un lavoro nel flusso di lavoro PDF ha un'operazione RunExternalProgram nella fase di Preparazione, la proprietà Comando esterno viene visualizzata sotto questa intestazione: Preparazione - PDF - RunExternalProgram.

    Nota:
  • Non è possibile impostare i valori delle proprietà di posizione utilizzando l'azione Gestire i valori predefiniti del lavoro nell'editor Flusso di lavoro.