Modifica del testo per i trigger e i tag di indice

Quando si crea o si modifica un trigger o un tag di indice, è possibile modificare il valore di testo. È possibile modificare anche il valore di testo dei tag di indice definiti nel file AFP o nel File di controllo Visual Workbench.
È possibile modificare il valore di testo per rimuovere qualsiasi spazio vuoto iniziale o finale o rimuovere caratteri speciali inutili. Quando si modifica un valore di testo, verificare che venga modificato in modo che risulti appropriato per tutti i gruppi di pagine in quanto i valori di testo possono differire in ciascun gruppo di pagine.
Per modificare il testo per un trigger o un tag di indice:
  1. In RICOH Visual Workbench, aprire un file AFP di esempio. Quindi, fare clic su Modalità Indicizzatore AFP.
  2. Per aprire la finestra Modifica valore, effettuare una delle azioni seguenti:
    • Fare clic su Strumenti Strumenti indice Modifica indici esistenti. Selezionare un tag di indice dall'elenco a discesa, quindi fare clic su Modifica.
    • Quando si crea o modifica un trigger o un tag di indice, fare clic su una delle seguenti opzioni: Modifica valore di indice, Modifica trigger o Modifica valore.
  3. Selezionare Attivato per almeno una delle seguenti opzioni:
    Modifica per caratteri di rimozione Immettere un carattere o uno spazio vuoto che si desidera rimuovere dal valore. Il carattere è sensibile al maiuscolo/minuscolo. Quindi, selezionare uno di questi pulsanti:
    Rimuovi caratteri iniziali
    Il carattere specificato viene rimosso dall'inizio del valore. Ad esempio, se si immette un carattere vuoto, tutti gli spazi vengono rimossi dall'inizio del valore.
    Rimuovi caratteri finali
    Il carattere specificato viene rimosso dalla fine del valore. Ad esempio, se si immette un carattere vuoto, tutti gli spazi vengono rimossi dalla fine del valore.
    Rimuovi caratteri iniziali e finali
    Il carattere specificato viene rimosso dall'inizio e dalla fine del valore. Ad esempio, se si immette un carattere vuoto, tutti gli spazi vengono rimossi dall'inizio e dalla fine del valore.
    Rimuovi tutti i caratteri
    Il carattere specificato viene rimosso da tutte le posizioni del valore. Ad esempio, un numero di conto è: 324-1443255-11. È possibile immettere il segno - per rimuovere tutti i caratteri - dal valore.
    Modifica su delimitatore Immettere una stringa di testo di uno o più caratteri o spazi nel campo Specifica stringa del delimitatore per indicare la posizione in cui il valore di testo è stato suddiviso in diverse stringhe. Il testo è sensibile al maiuscolo/minuscolo. Quindi, selezionare numeri per Seleziona la prima stringa e Seleziona il numero di stringhe per indicare l'inizio e la fine del testo modificato.

    Ad esempio, un numero di conto è: 324-1443255-11. È possibile utilizzare - così come il delimitatore per suddividere il valore in queste tre stringhe: 324, 1443255 e 11. Per selezionare la seconda e la terza stringa, 1443255-11, selezionare 2 per Seleziona la prima stringa e Seleziona il numero di stringhe.

    Modifica su carattere Selezionare i numeri per Seleziona la prima posizione di carattere e Seleziona il numero di caratteri per indicare il primo carattere nel valore di testo e quanti caratteri sono inclusi.
    Quando nella finestra vengono selezionate le opzioni, il valore di testo del gruppo di pagine corrente, della pagina in un gruppo di pagine o della pagina supplementare viene modificato in base alle selezioni e il nuovo valore viene visualizzato nel campo Testo modificato.
    Nota: Le opzioni di modifica vengono eseguite in questo ordine:
    1. Modifica per caratteri di rimozione
    2. Modifica su delimitatore
    3. Modifica su carattere
  4. Fare clic su OK.
    Viene visualizzato uno dei seguenti elementi:
    • Se si crea o modifica un trigger o un tag di indice, il nuovo valore viene visualizzato in uno dei seguenti campi: Valore di indice modificato, Trigger modificato o Valore modificato.
    • Se si modifica un tag di indice esistente, viene visualizzato un asterisco (*) accanto al tag di indice modificato. Inoltre, nella finestra viene ora visualizzata la voce Elimina.

      Procedere nel modo seguente:

      1. Facoltativo: Per annullare la modifica apportata al tag di indice, fare clic su Elimina. Il testo originario del tag di indice viene ripristinato e l'asterisco (*) rimosso dall'elenco a discesa. Se l'elenco a discesa non contiene asterischi, la voce Elimina non viene visualizzata nella finestra.
      2. Fare clic su OK.