Pagine nei set

Quando il metodo di batch è Pagine nei set, il dispositivo di input hot folder o SFTP invia uno o più lavori dopo che un set di file PDF con un conteggio di pagina specificato viene ricevuto dal dispositivo di input. Questo metodo è valido solo per i file PDF.

Affinché un set sia completo, è necessario che tutte le seguenti condizioni siano vere:

  • Un file corrispondente al valore della proprietà Modelli dati è presente.
  • Se viene immesso un valore per le proprietà Modelli di sovrascrittura o Modelli JDF, è presente un file corrispondente a uno o a entrambi i valori.
  • Se sono presenti voci specificate per Modelli file, è presente un file corrispondente a ciascun valore richiesto.

Una volta arrivati, il dispositivo di input hot folder o SFTP esamina i file PDF e ne determina il numero di pagine. Il dispositivo di input hot folder o SFTP tiene il conto del numero totale delle pagine PDF presenti in set completi presenti al suo interno. Una volta che il numero totale delle pagine PDF in set completi è pari o supera il valore impostato nella proprietà Numero di pagine da eseguire in batch, il dispositivo di input hot folder o SFTP inoltra i set come gruppo con un set in ciascun lavoro secondario. Se la proprietà Crea file .zip è impostata su , un singolo lavoro contenente tutti i file in tutti i set viene inviato nel formato di file ZIP.

Il set contenente un file PDF, che fa superare al numero totale di pagine il valore impostato per la proprietà Numero di pagine da eseguire in batch, viene incluso nel gruppo solo se la proprietà Pagine in eccesso da eseguire in batch è impostata su . Se la proprietà Pagine in eccesso da eseguire in batch è impostata su No, questo set resta nel dispositivo di input hot folder o SFTP come primo set da eseguire in batch subito dopo.

Se un set singolo contiene più pagine rispetto al valore impostato per la proprietà Numero di pagine da eseguire in batch e la proprietà Pagine in eccesso da eseguire in batch è impostata su , il set viene mandato in stampa come batch assieme ai restanti set in attesa di stampa o come batch contenente un singolo file di dati. Tuttavia, se la proprietà Pagine in eccesso da eseguire in batch è impostata su No, il set non può essere inviato. L'elaborazione per il dispositivo di input hot folder o SFTP si interrompe finché quel file di input non viene eliminato, il valore della proprietà Numero di pagine da eseguire in batch raggiunge almeno il numero di pagine presenti nel set oppure finché la proprietà Pagine in eccesso da eseguire in batch viene modificata in per consentire l'invio del set.

    Nota:
  • Il metodo di batch Pagine nei set non supporta i set con file PDF protetti da password o codificati. Se un set con un file PDF codificato o protetto da password viene inoltrato a un dispositivo di input hot folder o SFTP che utilizza il metodo batch Pagine nei set, RICOH ProcessDirector inoltra un messaggio di errore perché non è in grado di aprirlo per contare il numero di pagine.

Quando si utilizza il metodo batch Pagine nei set, impostare queste proprietà del dispositivo di input come indicato:

  • Flusso di lavoro: ParentNoPrint
  • Flusso di lavoro secondario: il flusso di lavoro appropriato ai file di stampa nel lavoro.
  • Procedura di inoltro: SubmitInputFiles
  • Crea file .zip: se questa proprietà è impostata su , tutti i file vengono combinati in un file .zip e inoltrati come singolo lavoro. Se questo valore è impostato su No, ciascun set viene inoltrato come un lavoro secondario.
  • Numero di pagine da eseguire in batch: il numero di pagine che il dispositivo di input hot folder o SFTP dovrebbe ricevere prima di inviare i file come gruppo unico.
  • Pagine in eccesso da eseguire in batch: se questa proprietà è impostata su , verrà inviato con i restanti file un file PDF contenente pagine sufficienti affinché il numero totale delle pagine nel dispositivo di input hot folder o SFTP superi il valore impostato per la proprietà Numero di pagine da eseguire in batch. Se questa proprietà è impostata su No, questo file resta nel dispositivo di input hot folder o SFTP come prima serie di pagine da eseguire in batch subito dopo.
  • Modelli dati: un modello corrispondente ai nomi file PDF, come .*pdf$ o .*PDF$.
  • Modelli file: una raccolta di modelli in grado di definire i file che devono essere inclusi in un set.
  • Modelli JDF: una o più stringhe di corrispondenza del modello utilizzate per identificare i ticket di lavoro JDF (Job Definition Format). Se la proprietà dispone di un valore specificato, è necessario un ticket di lavoro JDF affinché il set sia completo.
  • Modelli di sovrascritture: una o più stringhe di corrispondenza del modello utilizzate per identificare i file contenenti i valori per le proprietà del lavoro.