Modifica di vista delle pagine intestazione AFP

Dopo aver configurato una stampante AFP in modo da utilizzare le pagine intestazione, ciascun lavoro deve specificare l'aspetto della pagina di intestazione ad esso associata. Un file di controllo definisce l'aspetto della pagina di intestazione. È possibile impostare il file di controllo dal flusso di lavoro; è inoltre possibile modificare il file di controllo della pagina di intestazione per un singolo lavoro una volta che è nel sistema.
RICOH ProcessDirector fornisce dodici file di controllo per diversi tipi di pagine intestazione AFP. L'insieme dei file di controllo include un file di configurazione per ciascun tipo di pagina di intestazione: intestazione, separatore e coda. Inoltre, include i file di controllo per quattro configurazioni hardware di stampante: generico, formato ridotto, formato esteso e stampante a impatto.

I file di controllo sono installati in C:\aiw\aiw1\samples\banner_pages\ sul computer primario. Questi utilizzano i font AFP codificati che RICOH ProcessDirector fornisce. È possibile utilizzare i file di controllo così come sono oppure modificarli per soddisfare le esigenze.

Nota: RICOH ProcessDirector consente inoltre di specificare i propri font codificati da utilizzare con le pagine di intestazione AFP. Se si desidera utilizzare i propri font codificati, rivedere le informazioni nell'attività relativa all'associazione dei font codificati prima di eseguire questa procedura.

Per modificare l'aspetto delle pagine di intestazione AFP:

  1. Accedere al computer primario utilizzando l'account dell'amministratore in cui viene eseguito RICOH ProcessDirector.
  2. Accedere a C:\aiw\aiw1\samples\banner_pages\.
  3. Individuare il file di controllo che si desidera modificare e copiarlo nella directory :\aiw\aiw1\control_files\banner_pages\.
    Nota: Gli aggiornamenti potrebbero sovrascrivere i file presenti nella directory C:\aiw\aiw1\samples\banner_pages\, ma non quelli presenti nella directory C:\aiw\aiw1\control_files\banner_pages\. Si consiglia di copiare i file di esempio nella directory C:\aiw\aiw1\control_files\banner_pages\ e di apportare tutte le modifiche nel file copiato.
  4. Aprire il file di controllo copiato con un editor di testo.
    Le righe che iniziano con un asterisco (*) sono commenti che contengono informazioni e istruzioni. Le righe che controllano le informazioni che si stampano sulla pagina di intestazione e il posizionamento delle informazioni utilizzano questo formato:
    FieldX FieldName;FieldType;[TicketKey];CodedFontForSingleByteChars;
    CodedFontForDoubleByteChars;InchesFromLeft;InchesFromTop;Rotation
    Tutti i campi della riga che seguono l'identificativo del campo sono separati da punto e virgola (;). Non è possibile omettere i campi nella riga, fatta eccezione per il campo CodedFontForDoubleByteChars.

    Questi sono esempi di diverse voci della pagine di intestazione per le stringhe di testo ed i valori della pagina di intestazione:

    Field304 Customer;JobTicketField;[Job.CustomerName.NameAndValue];X0CR5M;XZE26F; 4.50;4.234375;0
    o
    Field304 Customer;JobTicketField;[Job.CustomerName.NameAndValue];X0PCLR12;; 4.50;4.234375;0
    
    Field402 PrintDate;ExitData;ExtDate;X0CR5M;XZE26F;2.250;6.34375;0
    Field510 Dept1234;Literal;Department 1234 statistics;X0CR5M;XZE26F;2.55;2.234375;0

    Nota: È, inoltre, possibile includere i codici a barre sulle pagine di intestazione per le proprietà che hanno valori numerici. Poiché il formato delle voci del codice a barre nel file di controllo è diverso, la specifica dei codici a barre sulle pagine di intestazione AFP è un'attività separata. Consultare i link relativi all'attività.
  5. Salvare il file di controllo modificato.
A questo punto, è possibile impostare la proprietà File di configurazione della pagina di intestazione, File di configurazione della pagina finale o File di configurazione della pagina del separatore su un flusso di lavoro o su un singolo lavoro per fare riferimento al file di controllo creato o modificato:
  • Su un flusso di lavoro, queste proprietà vengono impostate mediante l'operazione PrintJobs.
  • Su un lavoro singolo, queste proprietà sono impostate sulla scheda Pagine di intestazione del blocco appunti delle proprietà per il lavoro