ElaborazioneTicketDiLavoroMarcom

Questo flusso di lavoro e il flusso di lavoro ElaborazioneOrdiniMarcom dimostrano come scambiare dati con il sito Web MarcomCentral utilizzando i servizi Web SOAP. La dimostrazione include un dispositivo di input del servizio Web SOAP e una notifica del servizio Web SOAP.

Il flusso di lavoro ElaborazioneTicketDiLavoroMarcom riceve lavori secondari dalla procedura CreaLavoriDaXML nel flusso di lavoro ElaborazioneOrdiniMarcom.

La procedura ImpostaProprLavoroDaFilediTesto invia i lavori secondari alla procedura IndividuaFlussoDatiInput, che imposta il flusso dati a XML.

La procedura ApplicaTrasformazioneXSL utilizza il foglio di stile XSLT jobticketToOverrides.xslt per convertire 10 elementi XML in 10 proprietà di lavoro RICOH ProcessDirector in un file di sovrascrittura.

La tabella elenca le proprietà di lavoro nell'ordine in cui sono specificate nel foglio di stile XSLT e in cui appaiono nel file di sovrascrittura.

Elemento XML Nome database della proprietà di lavoro Nome della proprietà di lavoro visualizzato nell'interfaccia utente
OrderDetails/OrderDetail/OrderID Job.Marcom.OrderId ID Ordine MarcomCentral
OrderDetails/OrderDetail/SKUDescription Job.Info.Attr1 Personalizzato 1
OrderDetails/OrderDetail/SKU/ID Job.Info.Attr4 Personalizzato 4
OrderDetails/OrderDetail/ProductType Job.Marcom.ProductType Tipo prodotto MarcomCentral
FinalOutputFileURL/URL Job.Info.Attr3 Personalizzato 3
floor(OrderDetails/OrderDetail/Quantity) Job.Copies Copie di lavoro richieste
floor($var2_current/OrderDetails/OrderDetail/ID) Job.Marcom.JobTicketId ID ticket di lavoro MarcomCentral
OrderDetails/OrderDetail/ProductName Job.Name Nome lavoro
OrderDetails/OrderDetail/ProductDescription Job.Description Descrizione lavoro
OrderDetails/OrderDetail/Shipping/Method Job.Info.Attr2 Personalizzato 2

La regola sul connettore [1] Nessun Dettaglio SKU controlla se il lavoro dispone di un'unità di stoccaggio MarcomCentral (SKU - Stock-Keeping Unit).

  • Se il valore della proprietà Personalizzato 4 (ID SKU) non è SKU13933967 o SKU15302443, il flusso di lavoro invia il lavoro direttamente all'operazione ContinueToNextStep.
      Nota:
    • Questi 2 ID SKU corrispondono ai file SKU di esempio forniti con i flussi di lavoro di esempio. Quando si imposta RICOH ProcessDirector per comunicare con MarcomCentral, decidere come si desidera archiviare le informazioni sugli elementi in un ordine.
  • Se il valore è SKU13933967 o SKU15302443, il flusso di lavoro invia il lavoro all'operazione ApplyXSLTransform2 per elaborare le informazioni SKU.

    La procedura ApplicaTrasformazioneXSL2 utilizza il foglio di stile XSLT skuToOverrides.xslt per convertire 3 elementi in 3 proprietà di lavoro RICOH ProcessDirector.

    La tabella elenca le proprietà di lavoro nell'ordine in cui sono specificate nel foglio di stile XSLT e in cui appaiono nel file di sovrascrittura.

    Elemento XML Nome database della proprietà di lavoro Nome della proprietà di lavoro visualizzato nell'interfaccia utente
    Supporto Job.Media Supporto
    Fronte/retro Job.Duplex Fronte/retro
    Package Job.Info.Attr5 Personalizzato 5

    La procedura inserisce i valori in un file di sovrascrittura e lo sovrascrive nella directory spool per il lavoro con il nuovo file di sovrascrittura.

Quando il lavoro arriva alla procedura ProseguiConOperazioneSuccessiva, la regola sul connettore [1] Magazzino controlla il valore della proprietà Tipo prodotto MarcomCentral. Versionato, Variabile e DirectLavoro sono tipi di prodotto per elementi stampabili.

  • Se l'elemento non ha un tipo di prodotto stampabile, il flusso di lavoro invia il lavoro mediante la sezione Magazzino.
  • Se l'elemento ha un tipo di prodotto stampabile, il flusso di lavoro invia il lavoro mediante la sezione Tipografia.

I lavori secondari stampabili passano da queste procedure e connettori nella sezione Tipografia del flusso di lavoro:

  • Quando il lavoro arriva alla seconda procedura ProseguiConOperazioneSuccessiva, la regola sul connettore [1] File pronto controlla se la proprietà Personalizzazione 3 (URL di scaricamento del file) è impostata con un valore.
    • In tal caso, il file di stampa è pronto per essere scaricato. Il flusso di lavoro invia il lavoro direttamente alla procedura ScaricaFile.
    • In caso contrario, la regola sul connettore [2] Cerca file controlla se il valore della proprietà di lavoro Personalizza conteggio 1 è inferiore a 10. La prima volta che il lavoro arriva alla seconda procedura ContinueToNextStep, il valore della proprietà Personalizza conteggio 1 è pari a 0.
      • Se il valore è da 0 a 9, il flusso di lavoro invia il lavoro alla procedura Attendi, che attende per 30 secondi. Il flusso di lavoro trasmette quindi il lavoro alla procedura ChiamataServizioSOAP.

        La procedura ChiamataServizioSOAP simula una chiamata a un servizio Web MarcomCentral e recupera un ticket di lavoro per un elemento stampabile.

        La procedura ApplicaTrasformazioneXSL2 utilizza il foglio di stile XSLT downloadOverrides.xslt per convertire l'elemento XML per l'URL del file da scaricare nella proprietà di lavoro Personalizzazione 3. La procedura inserisce il valore in un file di sovrascrittura e lo sovrascrive nella directory spool per il lavoro con il nuovo file di sovrascrittura.

        La procedura RunExternalProgram attiva un'utilità Java che aumenta il valore della proprietà Calcolo personalizzazione 1 di 1. Il flusso di lavoro ritrasmette quindi il lavoro alla seconda procedura ProseguiConOperazioneSuccessiva, che invia a sua volta il lavoro mediante procedura Attendi alla procedura ChiamataServizioSOAP. La procedura ChiamataServizioSOAP ripete la chiamata al servizio Web MarcomCentral, che recupera un ticket di lavoro per un elemento stampabile. Se la proprietà Personalizzazione 3 non dispone ancora di un valore per l'URL, il flusso di lavoro invia il lavoro mediante procedura ChiamataServizioSOAP fino a 9 volte.

      • Se il valore è pari a 10, il lavoro è stato inviato all'operazione CallSOAPService 10 volte. Dopo 5 minuti, la proprietà Personalizzazione 3 non dispone ancora di un valore per il file da scaricare. Il lavoro non soddisfa la regola sul connettore [2] Cerca file. Il flusso di lavoro invia il lavoro mediante il connettore [3] Timeout alla procedura InsuccessoConMessaggio e scrive un messaggio di insuccesso al log del lavoro. Il messaggio precisa: File was not available to download in the time allowed.

          Nota:
        • Dato che è una proprietà di lavoro, il messaggio viene visualizzato sulla scheda Informazioni del notebook della proprietà di lavoro per tutti i lavori che passano attraverso il flusso di lavoro. Il messaggio compare sul log di lavoro solo quando il flusso di lavoro invia il lavoro mediante connettore [3] Timeout alla procedura InsuccessoConMessaggio.

  • La procedura ScaricaFile scarica il file PDF per il lavoro secondario stampabile.
  • Le procedure OttimizzaPDF, ContaPagine, CreaIntervalliPagina e StampaLavori elaborano e stampano il lavoro sulla stampante Esempio.

I lavori secondari non stampabili passano da questa procedura nella sezione Magazzino del flusso di lavoro:

  • La procedura ProceduraManualeConAvvioAutomatico attende che lo staff addetto al magazzino indichi che il lavoro è pronto per essere spedito.

La procedura AttendiLavoriCorrelati tiene in sospeso il lavoro principale e ciascuno dei lavori secondari fino a quando tutti i lavori secondari non arrivano alla procedura.

Quando tutti i lavori secondari dell'ordine arrivano alla procedura AttendiLavoriCorrelati, il flusso di lavoro invia il lavoro principale e quelli secondari alla procedura ConservaLavoriCompletati.

Fasi e procedure

Le illustrazioni di seguito mostrano il flusso di lavoro di esempio come una serie di fasi.

Ricezione e Preparazione

Stampare e Completare