Preparazione all'installazione del computer primario

Quando si è pronti a installare RICOH ProcessDirector, utilizzare questa procedura per effettuare gli aggiornamenti finali della configurazione e verificare che il sistema sia stato configurato correttamente.
Per preparare il computer primario:
  1. Assicurarsi che l'elenco di controllo di pianificazione sia completo e che l'hardware e il software siano disponibili e installati. Consultare Pianificazione per l'installazione.
  2. Accedere utilizzando l'account amministratore creato per l'esecuzione di RICOH ProcessDirector al momento della preparazione del sistema Windows. Questo account non deve essere collegato a una persona specifica.
    È necessario effettuare l'accesso utilizzando questo account ogni volta che si installano gli aggiornamenti. Se si utilizza l'ID utente di una persona particolare e questa lascia il reparto, si potrebbe perdere la possibilità di installare gli aggiornamenti, avviare e arrestare il servizio RICOH ProcessDirector ed eseguire altre attività amministrative.
      Nota:
    • L'ID utente amministratore non può contenere spazi nel nome.
    • Assicurarsi che la password dell'amministratore non includa i caratteri " o % o ^ che le password non includano due $. Se la password attuale include questi caratteri, modificarla prima di continuare.
  3. Accedere come utente creato nel passaggio precedente.
  4. Verificare che DB2 non sia già installato sullo stesso computer su cui è installato RICOH ProcessDirector. RICOH ProcessDirector installa la propria versione di DB2.
  5. Disattivare il software antivirus. Il software antivirus a volte mette in quarantena i file utilizzati dai database, causando errori di funzionamento. Se si utilizza RICOH ProcessDirector con un database PostgreSQL, assicurarsi di escludere la cartella /aiw/aiw1/data dalle scansioni antivirus.
  6. Se il reparto IT non consente di disattivare il software antivirus, impostare eccezioni nel software antivirus per questi percorsi:
    • C:\aiw
    • /aiw/aiw1/data
    • C:\AIWINST
    • C:\BCC (se il software BCC è utilizzato da RICOH ProcessDirector)
    • C:\Program Files\Ricoh\ProcessDirector
    • C:\ProgramData\IBM
  7. Aggiornare i criteri di gruppo del dominio e i criteri di sicurezza del dominio per Windows per evitare che DB2 e RICOH ProcessDirector siano disinstallati.