Installazione del prodotto base

Prima di iniziare, assicurarsi che tutti i prerequisiti della configurazione corrispondano a quelli elencati in Pianificazione per l'installazione e Preparazione all'installazione del computer primario.

    Nota:
  • Durante l'installazione, i file di licenza RICOH ProcessDirector vengono copiati nella directory C:\Program Files\Ricoh\ProcessDirector\base\license.
    Importante:
  • Dopo aver verificato tutti i prerequisiti, fare clic su Annulla per modificare una voce precedente e iniziare nuovamente la procedura di installazione. Cliccare sul pulsante Precedente, a volte può provocare problemi.
Per installare il prodotto base:
  1. Accedere utilizzando l'account amministratore creato per l'esecuzione di RICOH ProcessDirector al momento della preparazione del sistema Windows. Questo account non deve essere collegato a una persona specifica.
    È necessario effettuare l'accesso utilizzando questo account ogni volta che si installano gli aggiornamenti. Se si utilizza l'ID utente di una persona particolare e questa lascia il reparto, si potrebbe perdere la possibilità di installare gli aggiornamenti, avviare e arrestare il servizio RICOH ProcessDirector ed eseguire altre attività amministrative.

    Se l'account non esiste, crearlo e poi accedervi.

      Nota:
    • L'ID utente amministratore non può contenere spazi nel nome.
    • Assicurarsi che la password dell'amministratore non includa i caratteri " (virgolette) o % (imbolo di percentuale) o ^ (circonflesso) o che le password non includano $ (segno del dollaro) consecutivi. Se la password attuale include questi caratteri, modificarla prima di continuare.
  2. Inserire il DVD del prodotto base o fare doppio clic sul file ISO.
    • Se si utilizza un DVD e la funzione di esecuzione automatica di Windows è abilitata, il programma di installazione si avvia automaticamente. Se il programma di installazione non si avvia, aprire Esplora risorse di Windows e accedere all'unità DVD.
  3. Fare doppio clic su setup.exe. Si avvia il programma di installazione.
  4. Selezionare la lingua appropriata che il programma di installazione deve utilizzare e fare clic su OK.
  5. Selezionare per installare il prodotto base:
  6. Dopo aver installato il prodotto base, si avvia un altro programma di installazione e viene visualizzata la finestra Introduzione. Seguire le istruzioni del programma di installazione, facendo clic su Avanti in ogni finestra dopo aver inserito le informazioni richieste.
  7. Scegliere una directory per installare RICOH ProcessDirector. La directory di installazione predefinita è C:\Program Files\Ricoh\ProcessDirector.
      Nota:
    • È possibile scegliere un'altra directory sull'unità C: o una directory su un'altra unità. Tuttavia, non è possibile scegliere una directory con caratteri internazionali (ad esempio á, É, î, ñ, ô, ß) o caratteri double-byte in qualsiasi punto del percorso della directory.

      Se si sceglie la directory predefinita o un'altra directory (su qualsiasi unità) con spazi in qualsiasi punto del percorso della directory, il programma di installazione prova ad abilitare la creazione del nome file 8dot3 per l'unità. Se la creazione del nome file 8dot3 è disabilitata sul proprio sistema, il programma di installazione annulla l'installazione.

    La documentazione di RICOH ProcessDirector presume che il prodotto sia installato nella directory predefinita. Se si sceglie una directory di installazione diversa, molte directory menzionate nella documentazione non sono corrette; è necessario modificare la prima parte della directory perché corrisponda alla directory scelta.
  8. Il programma di installazione verifica molti prerequisiti del sistema. In caso di problemi, questi vengono inseriti in un elenco. Fare clic su Annulla per chiudere il programma di installazione e correggere i problemi, quindi riavviare il programma di installazione.
  9. Leggere e accettare i contratti di licenza e manutenzione.
  10. Inserire la password dell'ID utente amministratore con cui si è effettuato l'accesso.
  11. Selezionare il database da utilizzare con RICOH ProcessDirector.
    • PostgreSQL incluso in RICOH ProcessDirector. Continuare con il passo .
    • PostgreSQL installato separatamente. Continuare con il passo .
    • IBM DB2 incluso in RICOH ProcessDirector Continuare con il passo .
      Nota:
    • Se si sta aggiornando un sistema esistente e si prevede di migrare i dati da DB2 a PostgreSQL, è necessario migrare i dati al termine dell'installazione.
  12. Impostare la connessione al server di database PostgreSQL remoto:
    Indirizzo o nome host del server PostgreSQL
    Specificare l'indirizzo IP o il nome host del server in cui è installato PostgreSQL.
    Percorso binario di PostgreSQL
    Specificare la posizione della directory bin di PostgreSQL. In Windows, il percorso binario predefinito è C:\Program Files\<version_number>\bin e in Linux, il percorso binario predefinito è /usr/<version_number>/bin, dove <version_number> è la versione del database PostgreSQL installata.
    Nome utente PostgreSQL
    Specificare il nome utente del proprietario del database PostgreSQL.
    Password PostgreSQL
    Specificare la password del proprietario del database PostgreSQL.
    Numero di porta di PostgreSQL
    Specificare il numero di porta utilizzato per comunicare con il database PostgreSQL. Il valore predefinito è 5432.
  13. Se si sceglie IBM DB2 incluso in RICOH ProcessDirector:
    1. Fare clic su Avanti.
    2. Nella finestra successiva, fare clic su Scegli per selezionare il percorso del supporto di installazione.
    3. Nella finestra di dialogo Cerca cartella, selezionare la cartella per il supporto di installazione DB2 e fare clic su OK.
    4. Fare clic su Avanti per continuare l'installazione.
    Se il percorso non era corretto o il programma di installazione DB2 non è stato individuato, fare clic su Indietro per tornare indietro o su Avanti o Annulla per uscire dall'installazione.
  14. Controllare il riepilogo di preinstallazione e fare clic su Installa per avviare l'installazione.
  15. Se viene visualizzata una finestra con un avviso sulla sicurezza del file, è necessario fare clic su Esegui per continuare l'installazione.
  16. Fare clic su Eseguito per completare l'installazione.
  17. Scegliere l'opzione di riavvio del computer e completare il processo di installazione.
  18. Se l'installazione è stata eseguita da un DVD, espellerlo.
  19. Se vengono visualizzati messaggi di errore, controllare i registri di installazione nella directory C:\Program Files\Ricoh\ProcessDirector/logs e contattare il supporto software.
  20. Se l'installazione viene effettuata su un sistema Windows in esecuzione in lingua francese o portoghese brasiliana e si sta utilizzando DB2 come database, eseguire questa operazione.
    RICOH ProcessDirector utilizza l'ID utente LocalSystem per molte funzioni del database. Se l'installazione viene effettuata su un sistema Windows in esecuzione in lingua francese o portoghese brasiliana, l'ID utente LocalSystem contiene caratteri internazionali. DB2 non supporta ID utente che includono caratteri internazionali, quindi il servizio RICOH ProcessDirector non può essere avviato. È necessario configurare RICOH ProcessDirector per consentire l'utilizzo di un ID utente diverso per DB2, come ad esempio l'ID utente utilizzato per il processo di installazione.

    Per configurare RICOH ProcessDirector per l'utilizzo di un ID utente diverso per DB2:

    1. Aprire il file C:\aiw\aiw1\config\System.database.cfg con un editor di testo. Rimuovere il simbolo # all'inizio delle ultime due righe nel file (ad esempio userid= e password=) per rimuovere il commento alle righe.
      Modificare la riga userid= in modo che il valore alla destra del simbolo = sia il nome utente utilizzato per installare RICOH ProcessDirector. Ad esempio, se è stato installato un sistema portoghese brasiliano che utilizza l'account predefinito Administrador, modificare la riga in: userid=Administrador
        Nota:
      • L'ID utente non può contenere caratteri internazionali.
    2. Aprire un prompt dei comandi. Tipo: ippdprofile.cmd e premere Invio.
    3. Tipo: java com.ibm.aiw.primary.database.PwSetterpassword amministratore e premere Invio, sostituire la password amministratore con la password dell'account amministratore utilizzata per installare RICOH ProcessDirector.
      Questo comando aggiorna il file System.database.cfg.
    4. Se si modifica la password dell'amministratore, è necessario eseguire nuovamente questi comandi. È necessario anche aggiornare la password per i seguenti servizi:

      DB2 - DB2COPY1 - AIWINST-0

      DB2 Remote Command Server

      DB2DAS - DB2DAS00

    5. Avviare il servizio RICOH ProcessDirector.
  21. Se sono presenti funzioni da installare, seguire le istruzioni in Installazione delle funzioni
  22. Proseguire con Primo accesso.
      Nota:
    • Il software viene installato in modalità di prova. La licenza di prova scade dopo 60 giorni. Per ulteriori informazioni su come ottenere e installare le chiavi di licenza, consultare Download e installazione delle chiavi di licenza.