Flussi di lavoro AFP per la funzione Insertore

La funzione Insertore completa fornisce esempi di flusso di lavoro che contengono i passaggi richiesti per ricevere e preparare lavori per l'inserimento, stamparli, inviare i file di controllo dell'insertore al controller dell'insertore, leggere i file dei risultati dell'insertore e riconciliare i lavori una volta completato l'inserimento. È possibile copiare e modificare questi flussi di lavoro per l'ambiente. In alternativa, è possibile aggiungere le operazioni nei flussi di lavoro a quelli esistenti.
    Nota:
  • Se sono stati personalizzati i nomi delle fasi nel sistema, i nomi delle fasi in questo argomento potrebbero non coincidere con i nomi nel sistema.

Se il controller dell'insertore specifica il metodo di ristampa a loop aperto, sono necessari due flussi di lavoro:

  • Flusso di lavoro originale: Questo flusso di lavoro è assegnato ai lavori che entrano nel sistema. Contiene le operazioni nelle fasi di ricezione e preparazione.
  • Flusso di lavoro di produzione: Questo flusso di lavoro contiene le operazioni nelle fasi di assemblaggio, stampa, inserimento e completamento.
Per l'utilizzo del metodo di ristampa a loop aperto, sono necessari due flussi di lavoro perché RICOH ProcessDirector crea un lavoro secondario contenente i documenti da ristampare. Il lavoro secondario avvia l'elaborazione all'inizio del flusso di lavoro di produzione. Di conseguenza, il flusso di lavoro di produzione deve contenere solo le operazioni richieste per elaborare il lavoro secondario.

Se il controller dell'insertore specifica il metodo di ristampa a loop chiuso, è richiesto solo un flusso di lavoro. Il flusso di lavoro include tutte le procedure, dalla fase di ricezione alla fase di completamento. Un'opzione è l'utilizzo di due flussi di lavoro. Ad esempio, utilizzare due flussi di lavoro se molti lavori utilizzano le operazioni di elaborazione comune nelle fasi di ricezione, preparazione e assemblaggio, ma utilizzano diverse operazioni di elaborazione nelle fasi di stampa, inserimento e completamento.

La funzione Insertore fornisce questi flussi di lavoro AFP:

  • ReceiveInsert_I: Contiene le operazioni nelle fasi di ricezione e preparazione. Nella fase di assemblaggio, cambia nel flusso di lavoro PrintInsert_I.
  • PrintInsert_I: Contiene le operazioni richieste nelle fasi di assemblaggio, stampa, inserimento e completamento. Non contiene le operazioni per scrivere e inviare i file di controllo dell'insertore.
  • ReceiveInsert_II: Contiene le operazioni nelle fasi di ricezione e preparazione. Nella fase di assemblaggio, cambia nel flusso di lavoro PrintInsert_II.
  • PrintInsert_II: Contiene le operazioni richieste nelle fasi di assemblaggio, stampa, inserimento e completamento. Contiene le operazioni per scrivere e inviare i file di controllo dell'insertore (obbligatorie per gli insertori basati su file).
    Nota:
  • Utilizzare i flussi di lavoro ReceiveInsert_I e PrintInsert_I solo per gli insertori che non richiedono file di controllo dell'insertore.

Questa tabella elenca le operazioni obbligatorie e facoltative relative all'inserimento nel flusso di lavoro originale.

Operazioni nel flusso di lavoro originale

Modello di operazione Obbligatorio Breve descrizione Note
Fase di ricezione
SetJobPropsFromTextFile Impostare le proprietà di lavoro utilizzando un file di testo che accompagna il file di input.  
DetectInputDataStream No (consultare le note) Rilevare il formato del flusso di dati di input. Questa operazione è obbligatoria se l'operazione SetJobPropsFromTextFile non specifica il formato del flusso di dati di input.
Fase di preparazione
ConvertLineDataJobIntoAFP No (consultare le note) Convertire i dati riga in formato AFP. Questa operazione è obbligatoria se i file di input contengono i dati riga o i dati a modalità mista.
IndexAFP No (consultare le note) Creare gruppi di pagine e tag di indice AFP. Questa operazione è obbligatoria se i file AFP di input non contengono già i gruppi di pagine AFP che definiscono i limiti del documento (messaggio di posta). Utilizzare la modalità Indicizzatore AFP di RICOH Visual Workbench.
EditAFP No Creare codici a barre e aree nascoste. Questa operazione può creare codici a barre come codici a barre IMB (Intelligent Mail). La funzione Editor AFP fornisce questo modello di operazione.
    Nota:
  • Per creare codici a barre per l'inserimento che contengono le proprietà del documento, specificare un file di controllo AFP avanzato nell'operazione BuildAFPFromDocuments.
UseInlineFormDefinition No (consultare le note) Utilizzare una definizione modulo inline se ne esiste già una. Questa operazione è obbligatoria per i lavori che utilizzano definizioni di moduli inline. Tuttavia, è possibile comprendere questa operazione anche se alcuni lavori non contengono definizioni di moduli inline.
EnableRepositioning Associare le pagine logiche a fogli fisici.  
IdentifyDocuments Associare i tag di indice alle proprietà del documento e creare il file delle proprietà del documento.  
WriteDocumentsToDatabase Scrivere i documenti nel lavoro sul database. Questa operazione assegna l'ID documento univoco che viene utilizzato per tracciare il documento.
Fase di assegnazione
ChangeJobType Sì (consultare le note) Modificare in un nuovo flusso di lavoro. Se si crea solo un flusso di lavoro, non comprendere questa operazione e includere tutte le operazioni mostrate nel flusso di lavoro di produzione in questo flusso di lavoro.
Fase di stampa
Fase di inserimento
Fase di completamento
RemoveJobs No   I lavori non superano questa fase se l'operazione ChangeJobType si trova nel flusso di lavoro.

Questa tabella elenca le operazioni obbligatorie e facoltative relative all'inserimento nel flusso di lavoro di produzione.

Operazioni nel flusso di lavoro di produzione

Modello di operazione Obbligatorio Breve descrizione Note
Fase di ricezione
SetJobPropsFromTextFile Impostare le proprietà di lavoro utilizzando un file di testo che accompagna il file di input. Le proprietà del lavoro impostate nel flusso di lavoro originale restano definite. Un'operazione o l'elaborazione di regole del flusso di lavoro di produzione può impostare nuove proprietà del lavoro. Tuttavia, non è possibile cambiare i valori delle proprietà del lavoro impostate nel flusso di lavoro originale.
Fase di preparazione
Fase di assegnazione
SetInsertProperties Impostare le proprietà del documento dell'insertore.  
BuildAFPFromDocuments Creare un lavoro AFP. Applicare, inoltre, le modifiche nel file di controllo AFP avanzato. Il file di controllo AFP avanzato può nascondere le informazioni sul controllo dell'insertore esistenti (come contrassegni OMR) e creare nuovi codici a barre per l'inserimento.
Fase di stampa
UseInlineFormDefinition No (consultare le note) Utilizzare una definizione modulo inline se ne esiste già una. Questa operazione è obbligatoria se i lavori contengono definizioni di moduli inline, anche se questa operazione si trova nel flusso di lavoro originale.
EnableRepositioning Associare le pagine logiche a fogli fisici.  
CreatePageRanges Consentire la ristampa di un'area del lavoro.  
PrintJobs Inviare il lavoro alla stampante.  
Fase di inserimento
WriteInserterControlFile No (consultare le note) Scrivere un file di controllo dell'insertore per il lavoro. Questa operazione è richiesta per gli insertori basati su file.

Se l'operatore dell'insertore carica i lavori prima che essi completino la stampa, spostare le operazioni WriteInserterControlFile e SendInserterControlFile prima dell'operazione PrintJobs.

SendInserterControlFile No (consultare le note) Inviare il file di controllo dell'insertore al relativo controller. Questa operazione è richiesta per gli insertori basati su file.
InsertJobs Elaborare il lavoro per l'inserimento. Selezionare il controller dell'insertore in questa operazione. Specificare anche il nome del lavoro dell'insertore se differisce dal numero di lavoro RICOH ProcessDirector.
Riconcilia Determinare i documenti da ristampare. Selezionare la riconciliazione manuale o automatica in questa operazione. Selezionare anche la stampante per la ristampa di eventuali documenti danneggiati dopo l'inserimento.
CreateInserterReprints Ristampare i documenti nello stesso lavoro (metodo di ristampa a loop chiuso) o creare un lavoro secondario che contiene i documenti da ristampare (metodo di ristampa a loop aperto).  
Fase di completamento
RetainCompletedJobs No Conservare il lavoro nel sistema per il periodo di conservazione specificato.  
RemoveJobs Rimuovere il lavoro dal sistema.