Il lavoro stampa su un supporto non corretto utilizzando una stampante Passthrough

Se il lavoro è stato inviato a una stampante Passthrough ed è stato stampato sul supporto errato (ad esempio su carta verde anziché blu), potrebbe essere necessario aggiornare alcuni lavori o proprietà della stampante.

Quando RICOH ProcessDirector invia un lavoro a una stampante Passthrough, assieme al lavoro non vengono inviate informazioni sui supporti di stampa. L'operatore, pertanto, ha la completa responsabilità dei supporti utilizzati per il lavoro. Egli deve sapere quali supporti sono richiesti per il lavoro nella proprietà Supporti di stampa richiesti e deve assicurarsi che nella stampante siano caricati i supporti corretti. L'operatore deve quindi utilizzare l'opzione Visualizza vassoi della stampante per accertarsi che nell'elenco siano presenti i supporti di stampa corretti. Se tale impostazione è corretta, RICOH ProcessDirector può pianificare il lavoro sulla stampante utilizzando le proprietà dei supporti di stampa.

Se si sospetta un errore di pianificazione, potrebbe essere necessario aggiornare la proprietà Supporti di stampa del lavoro, i supporti di stampa richiesti da eventuali eccezioni di pagina o l'elenco dei supporti di stampa supportati dalla stampante.

Per visualizzare e aggiornare le proprietà corrette:
  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul lavoro e selezionare Proprietà.
    1. Nella scheda Pianificazione, trovare la proprietà Supporti di stampa richiesti e accertarsi che elenchi i nomi corretti dei supporti di stampa.
    2. In caso contrario, controllare la proprietà Supporti del lavoro e i supporti richiesti dalle eventuali eccezioni di pagina. Aggiornare in base alle necessità.
  2. Controllare se nel log del lavoro sono riportate modifiche al valore della proprietà Supporti da quando è stato inviato il lavoro.
    1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul lavoro e selezionare Visualizza log.
    2. Impostare il log in modo che vengano visualizzate le modifiche delle proprietà e cercare Supporti di stampa.
    3. Controllare se vi sono prove che sia stata usata l'azione Correggi supporto per modificare il valore Supporti di stampa dopo che è stato inviato il lavoro.
  3. Vedere sulla pagina di intestazione o nel log del lavoro il nome della stampante su cui è stato stampato il lavoro. Se si guarda nel log del lavoro, ordinare la colonna Emesso da per cercare il nome della stampante.
  4. Nel portlet Stampanti nella pagina Principale, selezionare la stampante usata per stampare il lavoro e fare clic su Proprietà. Nella scheda Pianificazione, cercare l'elenco dei supporti di stampa supportati dalla stampante.
    Se il valore di Supporti di stampa supportati è Oggetti supporto di stampa pronti, utilizzare l'azione Mostra vassoi sulla stampante selezionata per vedere quali supporti sono caricati in ciascun vassoio. Il valore visualizzato potrebbe essere cambiato dopo la stampa del lavoro. L'uso di oggetti Supporti di stampa pronti per i Supporti di stampa supportati dalla stampante consente di prevenire gli errori di pianificazione se gli operatori utilizzano sempre l'azione Mostra vassoi quando cambiano supporto nei vassoi di stampa.
  5. Se i valori della proprietà Supporti di stampa richiesti per il lavoro corrispondono tutti ai valori impostati nella proprietà Supporti supportati per la stampante utilizzata per stampare il lavoro, è probabile che l'operatore abbia dimenticato di aggiornare i supporti caricati nella stampante in modo che corrispondessero ai supporti richiesti prima di stampare.