Modifica di codici a barre

È possibile modificare i codici a barre creati con Editor AFP. Non è possibile modificare i codici a barre definiti nel file AFP.
Nota: In RICOH Visual Workbench è possibile visualizzare le unità di misura in pollici o millimetri. Per cambiare l'unità di misura, fare clic su Visualizza Unità.
Per modificare un codice a barre:
  1. In RICOH Visual Workbench, aprire un file AFP di esempio e il file di controllo che contiene le definizioni dei codici a barre. Quindi, fare clic su Modalità Editor AFP.
  2. Fare clic su Strumenti Modifica definizioni.
  3. Eseguire una delle operazioni riportate di seguito:
    • Selezionare il codice a barre da modificare e fare clic su Modifica.
    • Fare doppio clic sul codice a barre da modificare.
    Viene visualizzata la finestra Modifica codice a barre.
    Nota: Una X rossa identifica i codici a barre che non sono stati creati a causa di un errore. Per visualizzare il messaggio di errore, fare clic su Modifica e poi su OK nella finestra Modifica codice a barre.
  4. Facoltativo: Nella scheda Tipo, immettere un nuovo nome o modificare il tipo di codice a barre.
    Per una descrizione dei campi, consultare Scheda Tipo.
  5. Facoltativo: Nella scheda Dati, modificare i dati da codificare nel simbolo del codice a barre.
  6. Facoltativo: Nella scheda Posizione, modificare l'origine e le dimensioni esatte dell'area del codice a barre, l'orientamento del simbolo del codice a barre all'interno dell'area e le pagine in cui inserire il codice a barre in ogni gruppo di pagine.
    Per una descrizione dei campi, consultare Scheda Posizione.
  7. Fare clic su OK.
    Se il codice a barre è IMB, POSTNET o Codice QR, viene visualizzato il simbolo del codice a barre nel file AFP. Se il codice a barre è Codice 39, Data Matrix, Interleaved 2-of-5 o PDF417, viene visualizzato un riquadro intorno all'area del codice a barre con il titolo del codice a barre nell'orientamento selezionato per il simbolo del codice a barre.

    Nota: Se IMB è un IMB di testo e non viene visualizzato il simbolo del codice a barre, individuare la directory di risorse che contiene il font IMB AFP in RICOH Visual Workbench (Risorse Specifica directory di risorsa).

    • Il font AFP IMB è installato nella directory aiw/aiw1/plugins/EditAFP.
  8. Per chiudere la finestra Modifica ed Elimina definizioni, fare clic su X nell'angolo in alto a destra.