Creazione di aree nascoste con Ottimizzatore AFP

È possibile nascondere le aree nei file AFP che non si desidera vengano visualizzate o stampate da RICOH ProcessDirector. Ad esempio, è possibile nascondere un'area che contiene un codice a barre prima di creare un nuovo codice a barre nella stessa posizione.

L'area nascosta deve trovarsi in una posizione coerente di ogni pagina e deve presentare dimensioni adeguate. Per determinare la posizione e le dimensioni esatte dell'area nascosta, stampare prima il file AFP di esempio sulla stampante di produzione e misurare la posizione in cui si desidera inserire l'angolo in alto a sinistra dell'area nascosta sulla pagina stampata.

Nota: In RICOH Visual Workbench è possibile visualizzare le unità di misura in pollici o millimetri. Per cambiare l'unità di misura, fare clic su Visualizza Unità.
Per creare un'area nascosta:
  1. In RICOH Visual Workbench, aprire un file AFP di esempio.
  2. Se il file non contiene gruppi di pagine, utilizzare Indicizzatore AFP per creare gruppi di pagine.
  3. Fare clic su Modalità AFP Enhancer.
  4. Spostarsi nella pagina in cui si desidera creare l'area nascosta:
    • Per inserire un'area nascosta nella stessa pagina di ogni gruppo di pagine, spostarsi in quella pagina in qualsiasi gruppo di pagine.
    • Per inserire un'area nascosta su più pagine, spostarsi in una delle pagine del gruppo di pagine.
  5. Posizionare il cursore in un angolo dell'area nascosta. Premendo il tastino sinistro del mouse, tracciare un riquadro con dimensioni approssimative dell'area nascosta.
    In una fase successiva, è possibile specificare la posizione e le dimensioni esatte dell'area nascosta.
  6. Fare clic con il tastino destro del mouse in qualsiasi punto del file AFP e fare clic su Nascondi area.
  7. Nella scheda Generale, immettere un nome descrittivo dell'area nel campo Nome area nascosta.
    Ad esempio, se l'area nascosta contiene un codice a barre per un CAP, è possibile che il nome sia CAP.
  8. Selezionare il colore dell'area nel campo Colore.
  9. Fare clic sulla scheda Rettangolo.
  10. Specificare l'origine (angolo in alto a sinistra) esatta dell'area nascosta in questi campi. Specificare i valori in pollici o millimetri.
    X
    La distanza orizzontale del lato sinistro dell'area nascosta misurata dal lato sinistro della pagina logica (non il foglio di carta fisico). Sono consentiti i valori decimali (come 2.5). La posizione X non può essere superiore alla larghezza della pagina.
    Y
    La distanza verticale del lato superiore dell'area nascosta misurata dal lato superiore della pagina logica (non il foglio di carta fisico). Sono consentiti i valori decimali (come 2.5). La posizione Y non può essere superiore all'altezza della pagina.

    I valori iniziali di questi campi sono le distanze X e Y dell'angolo in alto a sinistra del riquadro tracciato.

    Nota: Se viene ruotato il file AFP mediante l'opzione Ruota di 90o nel menu Visualizza, misurare le posizioni X e Y dall'angolo in alto a sinistra della pagina nella vista non ruotata.
  11. Specificare l'angolo in alto a destra esatto dell'area nascosta in questi campi. Specificare i valori in pollici o millimetri.
    X-extent
    La distanza orizzontale del lato destro dell'area nascosta misurata dal lato sinistro della pagina logica (non il foglio di carta fisico). Sono consentiti i valori decimali (come 2.5). La posizione X-extent non può essere superiore alla larghezza della pagina.
    Y-extent
    La distanza verticale del lato inferiore dell'area nascosta misurata dal lato superiore della pagina logica (non il foglio di carta fisico). Sono consentiti i valori decimali (come 2.5). La posizione Y non può essere superiore all'altezza della pagina.

    I valori iniziali di questi campi sono le distanze X e Y dell'angolo in alto a destra del riquadro tracciato.

    Nota: Specificare l'angolo in alto a destra dell'area nascosta nella vista non ruotata.
  12. Opzionale: Specificare i valori Rettangolo destro (CEL): gli angoli in alto a sinistra e in basso a destra dell'area nascosta sulle pagine di destra. Specificare i valori X, Y, X-extent e Y-extent in pollici o millimetri.
      Nota:
    • Se non si specificano i valori per i campi Rettangolo destro (CEL), Ottimizzatore AFP utilizza i valori nei campi Rettangolo (CEL) per tutte le pagine.

    • Utilizzare i valori in entrambi i campi Rettangolo (CEL) e Rettangolo destro (CEL) se l'opzione 2–up è attivata e il valore Posizionamento pagina è Tutte le facciate a sinistra e destra.

  13. Specificare le pagine in cui inserire l'area nascosta in ciascun gruppo di pagine.
  14. Opzionale: Specificare un trigger utilizzando un'espressione CEL.

    Esempi:

    • Si desidera inserire un'area nascosta in ogni documento con due o più pagine. Utilizzare questa espressione:

      total_pages_in_mp != 1

    • Si desidera inserire l'area nascosta in ciascun documento inviato in California che presenta yes come valore della proprietà del documento Doc.Custom.PolicyDiscount. Utilizzare questa espressione:

      and(Doc.State == CA, Doc.Custom.PolicyDiscount == yes)

  15. Fare clic sulla scheda Anteprima.
  16. Opzionale: Modificare le combinazioni dei valori per i campi Posizione X, Posizione Y, Larghezza e Altezza.

    I valori di Origine dell'area mostrano le posizioni X e Y dell'angolo superiore sinistro dell'area nascosta tracciata. I valori Larghezza e Altezza mostrano le distanze orizzontale e verticale dall'angolo in alto a sinistra all'angolo in basso a destra dell'area nascosta tracciata.

    Nota: I valori nella scheda Anteprima vengono utilizzati per visualizzare l'area nascosta in RICOH Visual Workbench. Tali valori non cambiano quando si modificano i valori nella scheda Rettangolo. I valori in entrambe le schede vengono salvati nel File di controllo Visual Workbench. Solo i valori nella scheda Rettangolo vengono esportati nel file di controllo AFP avanzato e utilizzati per inserire l'area nascosta nei documenti nel file AFP.

  17. Fare clic su OK.
    Non vengono visualizzato i dati immagine o il testo nell'area nascosta di ogni gruppo di pagine.