Spaziatura di un lavoro su una stampante

Se su una stampante AFP è presente un lavoro ed è necessario riposizionarlo per stampare di nuovo da una pagina precedente (ritorno unitario) o ignorare delle pagine e iniziare a stampare da una pagina successiva (spazio), è possibile utilizzare l'azione di lavoro Passa a.

Per spaziare un lavoro su una stampante:

  1. Utilizzando il numero di lavoro mostrato sotto l'icona della stampante, ricercarlo nella tabella Lavori ed assicurarsi che sia in fase di Stampa e in stato Stampa.
  2. Nel portlet Stampanti, selezionare la stampante che stampa il lavoro e fare clic su Interrompi. Se il lavoro consiste solo in una singola copia, selezionare Immediatamente. Se un lavoro consiste di più copie, selezionare Immediatamente o Dopo la stampa della copia corrente.
    Nota: L'utilizzo della funzione di arresto sulla console della stampante non pone la stampante in stato Arrestato in RICOH ProcessDirector. È necessario arrestare la stampante utilizzando l'interfaccia utente di RICOH ProcessDirector .
  3. Nel portlet Lavori, selezionare il lavoro di cui era in corso la stampa sulla stampante appena arrestata.
  4. Fare clic su Azioni Vai a.
  5. Sulla pagina Passa a posizione, specificare dove si desidera ripristinare la stampa del lavoro:
    1. Se il lavoro consiste solo in una singola copia, è possibile specificare un numero di pagina. È anche possibile selezionare il numero di lati da saltare avanti o indietro a partire dal lato su cui è stata stampata l'ultima pagina. Utilizzare la funzione Visualizza per visualizzare l'ultima pagina stampata e come aiuto a scegliere dove ripristinare il lavoro.
    2. Se un lavoro consiste di più copie, è possibile solo specificare una pagina all'interno della copia corrente. Per spostarsi avanti o indietro di una pagina in una copia differente, è necessario specificare il lato del lavoro cui passare.
    3. Se la proprietà Pagina messaggio di interruzione per la stampante è impostata su , la stampante stampa la pagina di un messaggio per l'azione di riposizionamento del lavoro e il punto di riavvio del lavoro potrebbe differire di un foglio. Per evitare di stampare da una posizione errata, impostare la proprietà Pagina messaggio di interruzione su No oppure utilizzare il controllo Riprendi la stampa alla pagina invece dei controlli Backup o Ignora.
  6. Selezionare se RICOH ProcessDirector deve eseguire un'azione NPRO (non-process runout) prima di ripristinare la stampa.
  7. Fare clic su OK.
  8. Nel portlet Stampanti, selezionare la stampante che stampa il lavoro e fare clic su Avvia.