In un flusso di lavoro condizionale i lavori vengono spostati nello stato Nessun connettore corrispondente

Quando in un flusso di lavoro con elaborazione condizionale un lavoro si interrompe durante un'operazione e il valore della colonna Stato è Nessun connettore corrispondente, l'elaborazione condizionale potrebbe essere stata impostata in modo non corretto. RICOH ProcessDirector non convalida l'elaborazione condizionale, quando salva un flusso di lavoro.
Per correggere un flusso di lavoro condizionale in cui un lavoro si interrompe nello stato Nessun connettore corrispondente:
  1. Esaminare tutte le regole per verificare che non vi siano condizioni in conflitto l'una con l'altra.
    Ad esempio, una regola ha due condizioni:
    • Nome cliente = A
    • Nome cliente = B
    La regola specifica che devono essere applicate Tutte le condizioni. Nessun lavoro viene inviato attraverso i connettori all'operazione successiva perché non vi sono lavori con due clienti. Tutti i lavori restano nell'operazione in stato Nessun connettore corrispondente. Se la regola specificasse che devono essere applicate alcune condizioni, i lavori per i clienti A e B verrebbero inviati attraverso i connettori.
  2. Controllare tutti i connettori tra un'operazione e l'altra. Accertarsi che le regole assegnate ai connettori consentano l'elaborazione di tutti i lavori ricevuti dall'operazione.
    Ad esempio, un'operazione ha due connettori:
    • Il Connettore 1 ha una regola con una condizione: Pagine totali < 20
    • Il Connettore 2 ha una regola con una condizione: Pagine totali > 20
    Le regole non indicano come RICOH ProcessDirector deve processare i lavori di 20 pagine. Questi lavori restano nell'operazione in stato Nessun connettore corrispondente. Se la prima regola specificasse Pagine totali <= 20, i lavori di 20 pagine verrebbero inviati attraverso il Connettore1.
  3. Quando l'elaborazione condizionale specifica i valori di una proprietà, accertarsi di considerare anche i lavori per i quali non è specificato alcun valore per tale proprietà .
    Ad esempio, un'operazione ha due connettori. Ciascun connettore ha una regola con una condizione che specifica il valore della proprietà Priorità lavoro:
    • La condizione della prima regola è Priorità lavoro > 1.
    • La condizione della seconda regola è Priorità lavoro = 1.
    Quando i lavori per i quali non è specificato alcun valore per la proprietà Priorità lavoro raggiungono l'operazione con questi connettori, rimangono nell'operazione in stato Nessun connettore corrispondente. Per elaborare questi lavori, aggiungere la seguente condizione a una nuova regola o a una delle regole esistenti: Priorità lavoro diversa da %.
  4. Esaminare tutti i percorsi di elaborazione condizionale per accertarsi che le regole tra le diverse operazioni nel percorso non siano in conflitto.
    Ad esempio, una sezione del flusso di lavoro condizionale ha un connettore nella fase Ricezione. Il connettore ha una regola con una condizione: Flusso di dati di input = PDF. Più avanti nella stessa sezione, un'operazione nella fase Preparazione ha due connettori.
    • Il Connettore 1 ha una regola con una condizione: Flusso di dati di input = Postscript
    • Il Connettore 2 ha una regola con una condizione: Flusso di dati di input = Sconosciuto
    Tutti i lavori che arrivano all'operazione sono PDF. Essi sono stati inviati utilizzando il connettore la cui regola specifica che il flusso di dati di input è PDF. Poiché nessuno dei connettori elabora lavori PDF, questi rimangono nell'operazione in stato Nessun connettore corrispondente. Per correggere questo esempio, rivedere il modo in cui il flusso di lavoro elabora i flussi di dati di input.
  5. Per risolvere i problemi, disattivare il flusso di lavoro e poi modificarlo.
    Se nel flusso di lavoro sono presenti dei lavori, fare una copia del flusso di lavoro e modificare quest'ultima.
  6. Attivare il flusso di lavoro e provarlo.
    Un flusso di lavoro condizionale può presentare diversi problemi.
      Nota:
    • Se si ha un flusso di lavoro complesso, si raccomanda di connettere ciascuna operazione con sezioni a più operazioni a un'operazione FailWithMessage. Dare a ciascun connettore una regola senza condizioni. Per ogni operazione FailWithMessage, impostare la proprietà Messaggio di errore su un valore che identifica l'elaborazione condizionale. Se un lavoro arriva all'operazione FailWithMessage, RICOH ProcessDirector scrive un messaggio nel log del lavoro. Il messaggio identifica il problema dell'elaborazione condizionale.
  7. Usare l'azione Elabora nuovamente per passare i lavori in stato Nessun connettore corrispondente al un nuovo flusso di lavoro.