Modifica di un flusso di lavoro per l'utilizzo di moduli elettronici con i lavori AFP

È possibile aggiungere un'operazione basata sul modello di operazione CombineAFPWithForm a un flusso di lavoro per combinare un modulo elettronico con i dati per i lavori AFP.

L'operazione aggiunge pagine PDF come sovrapposizioni supporto alle mappe supporto e crea una definizione modulo in linea contenente queste mappe supporto.

    Nota:
  • Il modello di procedura CombineAFPWithForm è disponibile quando sono installate le funzioni Sostituzione dei moduli prestampati, Supporto Documenti PDF, e Supporto AFP.
  • L'operazione ignora qualsiasi valore impostato per le proprietà del lavoro Supporti e Supporti PLE.
  • Non è possibile aggiungere un modulo elettronico al lato di un foglio se il lato presenta già otto sovrapposizioni supporto.

Prima di aggiungere l'operazione al flusso di lavoro:

  • Verificare le stampanti utilizzate per stampare i lavori elaborati dal flusso di lavoro. L'output dell'operazione può essere stampato solo sulle stampanti AFP che supportano i contenitori di oggetti PDF nei dati AFP.
  • Verificare i moduli prestampati utilizzati per stampare i lavori elaborati dal flusso di lavoro. Aggiungere i moduli elettronici agli oggetti supporto per i moduli prestampati da stampare su carta semplice. Non è necessario definire i moduli elettronici per tutti i moduli prestampati utilizzati dal flusso di lavoro. È possibile i moduli elettronici solo per i moduli prestampati da sostituire.
  • Verificare le mappe del supporto utilizzate per stampare i lavori elaborati dal flusso di lavoro. Se le mappe del supporto specificano i numeri vassoio, definire un file di associazione vassoio che sostituisce i numeri vassoio con i nomi supporto.

    Per creare il file, utilizzare un editor che salva il testo in formato UTF-8:

    • Associare ciascun vassoio a un nome supporto RICOH ProcessDirector su una riga separata.
    • Iniziare ciascuna riga con traytomedia, uno spazio, il numero vassoio e due punti (:).
    • Dopo i due punti, inserire il nome supporto RICOH ProcessDirector tra virgolette.

      Uno spazio vuoto su entrambi i lati dei due punti è facoltativo.

      In questo esempio, vengono associati due vassoi ai nomi supporto RICOH ProcessDirector:

      traytomedia 1 : "Letter Preprinted"
      traytomedia 2 : "A3"

      Accertarsi che le lettere minuscole/maiuscole del nome supporto corrispondano agli attributi del supporto RICOH ProcessDirector corrispondano a quelle della mappa del supporto. Letter Blue e LETTER BLUE non corrispondono.

      Se si specifica un nome supporto che non è un oggetto supporto RICOH ProcessDirector, l'operazione ignora il nome supporto. Il numero del vassoio resta nella mappa del supporto.

    • Salvare l'associazione in un file di testo in formato UTF-8.

      Ad esempio, è possibile fornire al file un'estensione CFG e salvarlo in una sottodirectory della directory /aiw/aiw1/control_files (Linux) o della directory C:\aiw\aiw1\control_files (Windows).

Per modificare un flusso di lavoro per l'utilizzo di moduli elettronici con i lavori AFP:
  1. Fare clic sulla scheda Flusso di lavoro .
  2. Fare clic sul nome del flusso di lavoro che si desidera modificare.
  3. Opzionale: Disabilitare il flusso di lavoro facendo clic sull'interruttore alla sinistra del nome del flusso di lavoro.
    Se non si disabilita il flusso di lavoro. Durante la modifica, i lavori che utilizzano questo flusso di lavoro continuano a spostarsi attraverso le operazioni. Quando si salva, il flusso di lavoro viene momentaneamente disabilitato e quindi riabilitato. I lavori in fase di elaborazione nel flusso di lavoro potrebbero passare in stato di errore.
  4. Verificare le operazioni nel flusso di lavoro e decidere dove si desidera aggiungere l'operazione CombineAFPWithForm.

    Se il flusso di lavoro include un comando afpnorm in un'operazione basata sul modello di operazione RunExternalProgram, collocare l'operazione CombineAFPWithForm dopo l'operazione RunExternalProgram. È possibile utilizzare il comando afpnorm per inserire i campi strutturati IMM prima della prima pagina di ciascun documento in un file AFP.

    Per modificare un flusso di lavoro semplice che elabora i lavori AFP, è possibile collocare un'operazione CombineAFPWithForm dopo l'operazione UseInlineFormDefinition (se esiste) e prima dell'operazione EnableRepositioning.

    Per modificare un flusso di lavoro che elabora i lavori AFP che contengono documenti, è possibile collocare un'operazione CombineAFPWithForm dopo l'operazione BuildAFPFromDocuments (se esiste) e prima dell'operazione EnableRepositioning.

  5. Aggiungere l'operazione CombineAFPWithForm al flusso di lavoro nella posizione appropriata.
  6. Visualizzare le proprietà per l'operazione:
    • Salvo in presenza di requisiti di elaborazione speciali, utilizzare il valore predefinito per la proprietà File AFP combinato.

      Se si specifica un altro valore, il file AFP combinato non diventa il file di stampa corrente utilizzato dalle operazioni successive.

    • Se è stato definito un file di associazione vassoio, impostare il valore della proprietà File di associazione vassoio sul percorso completo e il nome del file.

      È possibile utilizzare la notazione del simbolo RICOH ProcessDirector per il nome del file. Vedere l'esempio al termine di questa procedura.

  7. Opzionale: Aggiungere una sezione che ignora l'operazione CombineAFPWithForm per elaborare i lavori che non sono pronti a utilizzare l'uso i moduli elettronici. I lavori stampano sui moduli prestampati quando superano questa sezione. Se si aggiunge la sezione, lo stesso flusso di lavoro può elaborare i lavori pronti per utilizzare i moduli elettronici e i lavori che non sono pronti.

    Per inviare i lavori a diverse sezioni a seconda se utilizzano i moduli elettronici, impostare una regola su una delle sezioni. Ad esempio, se si desidera che i lavori con Nome clienteAcme o Pinnacle utilizzino i moduli elettronici, è possibile impostare questa regola sulla sezione con l'operazione CombineAFPWithForm:

    • Job.CustomerName = 'Acme' OR Job.CustomerName = 'Pinnacle'

    I lavori con Nome clienteBank10 o Standard ignorano l'operazione CombineAFPWithForm e continuano a stampare su moduli prestampati.

  8. Salvare il flusso di lavoro.
  9. Abilitare il flusso di lavoro e provarlo per verificare che funzioni correttamente.

    Controllare i lavori elaborati dall'operazione CombineAFPWithForm per assicurarsi che eseguano la stampa sui supporti specificati dalla proprietà Nome dei supporti per la stampa dell'oggetto supporto.

L'operazione CombineAFPWithForm può elaborare i lavori AFP che utilizzano una definizione di modulo in linea o una definizione di modulo esterna. L'operazione crea un file AFP combinato che utilizza una definizione di modulo in linea. Se l'operazione AFP utilizza una definizione di modulo esterna, l'operazione incorpora la definizione di modulo modificata con nuove mappe supporto in linea nel file AFP combinato.

Se un oggetto supporto include un modulo elettronico per la parte posteriore e la mappa del supporto specifica la stampa a facciata singola, l'operazione CombineAFPWithForm modifica la mappa del supporto:

  • Converte la stampa a facciata singola in fronte/retro.
  • Attiva l'indicatore Lato posteriore costante.
  • Esegue il wrapping del file PDF per il modulo elettronico richiesto in una sovrapposizione e assegna la sovrapposizione alla parte posteriore del supporto.

Utilizzo di un file di associazione vassoio diverso per ciascuna stampante

In questo esempio, viene utilizzato un file di associazione vassoio diverso per ciascuna stampante che è possibile richiedere per i lavori AFP.

Denominare ciascun file con il valore della proprietà Stampante richiesta (nome del database Job.RequestedPrinter) e un'estensione CFG.

Archiviare i file nella sottodirectory tray_mapping della directory control_files.

Impostare questo valore per la proprietà File di associazione vassoio:

  • /aiw/aiw1/control_files/tray_mapping/${Job.RequestedPrinter}.cfg su Linux
  • C:\aiw\aiw1\control_files\tray_mapping\${Job.RequestedPrinter}.cfg su Windows