Ristampa dei lavori

A volte, potrebbe essere necessario ristampare alcune pagine di un lavoro già passato nella procedura PrintJobs.

Non è possibile specificare una serie di pagine quando il lavoro da gestire è in fase stampa nella stampante. È necessario arrestare la stampante o il lavoro prima di poter selezionare l'intervallo di pagina da stampare.

Per ristampare un intervallo di pagine o un gruppo di pagine in un lavoro AFP, il flusso di lavoro deve includere le operazioni basate sui modelli di operazione EnableRepositioning e CreatePageRanges. Il modello di operazione EnableRepositioning è incluso nella funzione di supporto AFP.

Per ristampare un intervallo di pagine in un lavoro PDF, il flusso di lavoro deve includere le operazioni basate sui modelli di operazione CountPages e CreatePageRanges.

Per ristampare i gruppi di pagine in un lavoro PDF, il flusso di lavoro deve includere le operazioni basate sui modelli di operazione IdentifyPDFDocuments e CreatePageRanges. Il modello di operazione IdentifyPDFDOcuments è incluso nella funzione Supporto Documenti PDF.

Per ristampare un lavoro:
  1. Nella tabella Lavori, selezionare il lavoro che si desidera stampare di nuovo.
  2. Fare clic su Ristampa.
  3. Sulla pagina Ristampa lavoro, selezionare una di queste opzioni:
    Tutto
    Stampa di nuovo tutte le pagine del lavoro.
    Pagine
    Seleziona le pagine specifiche da ristampare.
    Gruppi
    Ristampa i gruppi di pagine specifici (come una polizza di assicurazione a più pagine o un estratto conto bancario per un determinato numero di conto).
  4. Se è stato selezionato Tutto, continuare con il passaggio .
  5. Se è stato selezionato Pagine, è possibile immettere un valore nel campo Pagina da ristampare o fare clic sul pulsante Seleziona pagine nel visualizzatore per visualizzare il lavoro e selezionare le pagine corrette da ristampare:
    1. Fare clic su Seleziona pagine nel visualizzatore per aprire il programma di visualizzazione file.
    2. Spostarsi tra le pagine del lavoro e ricercare quelle che si desidera ristampare. Una volta trovata la pagina, immettere il numero di pagina nel campo Pagine o fare clic su Aggiungi pagine visualizzate di seguito per aggiungere il numero di pagina all'elenco. Inoltre, è possibile immettere degli intervalli di pagina, come 5-14. Separare tutti i valori con le virgole. Ad esempio, 3,6,8,12-30,45.
        Nota:
      • Se vi è più di una pagina su un foglio, la selezione di qualsiasi pagina su tale foglio fa si che venga ristampato l'intero foglio. Ad esempio:
        • In un lavoro simplex 2-up, la pagina 47 si trova sul lato sinistro del foglio e la pagina 48 sul lato destro. Se si seleziona la pagina 48, entrambi le pagine 47 e 48 vengono ristampate.
        • In un lavoro fronte/retro, la pagina 51 si trova dalla parte anteriore del foglio e la pagina 52 sul sulla parte posteriore. Se si seleziona la pagina 52, entrambi le pagine 51 e 52 vengono ristampate.
    3. Una volta selezionate tutte le pagine che è necessario ristampare, fare clic su OK.
    4. Continuare con il passo .
  6. Se si è selezionato Gruppi, è possibile selezionare i gruppi di pagine da ristampare utilizzando le proprietà del documento.
    1. Fare clic su Seleziona gruppi nel visualizzatore per aprire il programma di visualizzazione file.
    2. Utilizzando la barra degli strumenti sopra la finestra del programma di visualizzazione, selezionare Proprietà documento dall'elenco Vai a, quindi selezionare la proprietà da utilizzare per trovare la pagina. Le proprietà del documento sono visualizzate in formato database, ad esempio Doc.Address.FullName.
        Nota:
      • Per individuare il documento che si sta cercando, potrebbe essere necessario utilizzare il pulsante Trova il documento successivo con il valore specificato per la proprietà ().
    3. Selezionare il valore di tag o della proprietà per il gruppo di pagine da ristampare.
    4. Fare clic su Aggiungi gruppo visualizzato di seguito per aggiungere il gruppo all'elenco di gruppi di pagine da ristampare.
    5. Ripetere i passaggi fino a che non sono stati aggiunti tutti i gruppi di pagine che si desidera ristampare. Se si aggiunge un gruppo all'elenco per errore, selezionarlo e fare clic su Rimuovi per eliminarlo dall'elenco.
    6. Una volta selezionati tutti i gruppi di pagine che occorre ristampare, fare clic su OK.
    7. Continuare con il passo .
  7. Selezionare una stampante a cui inoltrare il lavoro.
    Se viene visualizzata una stella blu accanto al campo Stampante richiesta, vengono elencate solo le stampanti preferite. Fare clic sulla stella gialla per visualizzare tutte le stampanti nell'elenco.
  8. Opzionale: Per stampare più di una copia del lavoro, cambiare il numero di copie da stampare.
      Importante:
    • Le stampanti Passthrough ignorano il numero che si specifica qui. Il comando della stampante o il modello del file di controllo deve trasferire il numero di copie alla stampante Passthrough se è maggiore di uno.
  9. Fare clic su OK.
Quando viene pianificata la ristampa di tutto o parte di un lavoro, RICOH ProcessDirector incrementa la proprietà Conteggio ristampe per quel lavoro e regola la proprietà Dimensione lavoro per riflettere solo il numero di pagine incluse nel lavoro di ristampa.