Oggetti di mappatura proprietà

Un oggetto di mappatura proprietà definisce la relazione tra le intestazioni in un file delle preferenze e le proprietà del documento definite nel sistema. La mappatura della proprietà viene utilizzata dall'operazione ApplyPreferences in un flusso di lavoro per aggiungere o modificare i valori nel file di proprietà del documento (DPF) per il lavoro.

Quando si definisce un oggetto di mappatura proprietà, le intestazioni nel file delle preferenze vengono mappate alle proprietà presenti nel file di proprietà del documento. Specificare quindi uno di questi valori Utilizzo per la coppia:

  • Identifica documento

    Questa coppia viene utilizzata per individuare i documenti da aggiornare nel PDF.

    Nell'immagine riportata di seguito, l'intestazione del Numero conto è associata alla proprietà del documento Membro e l'utilizzo è impostato su Identifica documento. Durante l'operazione ApplyPreferences, viene letto il file delle preferenze. Per ciascuna riga questa operazione trova il valore del Numero conto, poi cerca il file delle proprietà del documento per trovare la voce che corrisponde al valore elencato della proprietà Membro.

  • Aggiorna proprietà

    Queste coppie vengono utilizzate per aggiornare i valori nel file di proprietà del documento. Inizialmente tali proprietà potrebbero non presentare valori nel file delle proprietà del documento.

    Nell'immagine riportata seguito, le intestazioni Indirizzo e-mail e Tipo di output sono associate alle proprietà del documento con lo stesso nome. Utilizzo per entrambe le coppie è impostato su Aggiorna proprietà. Dopo che l'operazione ApplyPreferences posiziona la voce nel DPF la cui proprietà Membro corrisponde a un valore Numero conto, essa aggiorna le proprietà Indirizzo e-mail e Tipo di output nel DPF per tale voce con i valori nella stessa riga del file delle preferenze.

È necessario associare almeno due intestazioni alle proprietà del documento, una per ciascun tipo di Utilizzo.

I valori possono essere utilizzati da altre operazioni nel flusso di lavoro per raggruppare documenti per l'elaborazione comune, come ad esempio una serie di documenti da inviare per e-mail e un'altra serie da stampare.

Lo stesso oggetto di mappatura proprietà può essere usato da più flussi di lavoro, purché i file delle preferenze contengano le stesse intestazioni. L'ordine delle intestazioni può variare da un file delle preferenze all'altro.