Esecuzione del flusso di lavoro di esempio per gestire le preferenze di output

Il flusso di lavoro PreferencesSample, che applica le preferenze di elaborazione ai processi, illustra come usare un file delle preferenze per controllare il recapito multicanale. Il flusso di lavoro PreferencesSample crea tre processi secondari, ciascuno dei quali elabora documenti in modo diverso in base al valore della proprietà Tipo di output.
Gli oggetti e i file di esempio utilizzati in questo flusso di lavoro includono:
  • Flusso di lavoro: PreferencesSample
  • Dispositivi di input di esempio: PreferencesFolder
  • Oggetto di mappatura proprietà di esempio: DelimitedSample
  • File PDF di esempio: DemoPref.pdf
    • /aiw/aiw1/testfiles/DemoPref.pdf (Linux)
    • C:\aiw\aiw1\testfiles\DemoPref.pdf (Windows)
  • File di controllo PDF di esempio: DemoPref.ctl
    • /aiw/aiw1/testfiles/DemoPref.ctl (Linux)
    • C:\aiw\aiw1\testfiles\DemoPref.ctl (Windows)
  • File delle preferenze di esempio: preferences.csv
    • /aiw/aiw1/testfiles/pref/preferences.csv (Linux)
    • C:\aiw\aiw1\testfiles\pref\preferences.csv (Windows)
Il flusso di lavoro di esempio include l'operazione ApplyPreferences. L'operazione ApplyPreferences usa l'oggetto di mappatura proprietà DelimitedSample per associare i valori dal file delle preferenze ai valori nel file delle proprietà del documento. Tali valori vengono poi usati per determinare quale metodo di output viene usato per ciascun documento. Una delle proprietà impostate dall'operazione ApplyPreferences è Tipo di output per ciascun documento.

L'operazione GroupDocuments organizza i documenti basati sulla proprietà Tipo di output. In base ai raggruppamenti individuati, l'operazione CreateJobsFromDocuments genera processi secondari. I processi secondari vengono nuovamente inoltrati sul flusso di lavoro originario e seguono la sezione dei processi secondari indipendentemente dall'operazione SetJobPropsfromTextFile. I processi secondari vengono spostati attraverso le loro rispettive sezioni di stampa, e-mail e soppressione, finché l'elaborazione e tutti gli altri processi, il processo principale ed entrambi i processi secondari, non saranno completati.

Per eseguire il flusso di lavoro di esempio:

  1. Fare clic sulla scheda Principale.
  2. Nel portlet Stampanti, fare clic con il tasto destro del mouse sulla stampante Esempio e selezionare Abilita.
  3. Nel portlet Dispositivo di input, fare clic con il pulsante destro del mouse sul dispositivo di input hot folder PreferencesFolder e selezionare Abilita e connetti.
  4. Il processo principale attende nell'operazione WaitForRelatedJobs, finché tutti i processi secondari non raggiungono la stessa operazione e quindi terminano.
    I processi secondari per Print e Suppress continuano inoltre l'elaborazione nell'ambito dell'operazione WaitForRelatedJobs. Il processo secondario E-mail si arresta con l'operazione CheckEmailSettings e si attiva lo stato Manuale, in azione. Se RICOH ProcessDirector è stato configurato per inviare le e-mail usando un server SMTP, usare l'azione Manuale completa per far passare il processo secondario all'operazione successiva.
    Se RICOH ProcessDirector non è stato configurato per inviare le e-mail, è possibile eliminare il processo secondario dalla tabella Lavori e lasciare che il resto del processo venga completato.
    È possibile vedere il processo principale e i processi secondari nella tabella Lavori. Si possono selezionare i processi secondari separatamente e fare clic su Vista per visualizzare i documenti prodotti da ciascuno di essi.