Definizione di un dispositivo di stampa AFP

I dispositivi di stampa AFP rappresentano le stampanti IPDS (Intelligent Printer Data Stream). Questi stampano i lavori in formato AFP, compresi i lavori che sono stati convertiti nel formato AFP.
Per definire un dispositivo di stampa AFP:
  1. Fare clic sulla scheda Amministrazione .
  2. Nel riquadro a sinistra, fare clic su Dispositivi Stampanti.
  3. Fare clic su Aggiungi Stampante AFP.
  4. Sulla scheda Generale, immettere i valori per tutti i campi obbligatori.
    Se si configura un server secondario che si desidera utilizzare per azionare questa stampante AFP, impostare queste proprietà:
    • Server di stampa: il nome del server secondario
    • Copia su server secondario:
    • Directory di destinazione su un server secondario: la posizione sul file system del server secondario dove si desidera che RICOH ProcessDirector scriva i file di stampa.
  5. Sulla scheda Pianificazione, immettere i valori che si desidera utilizzare per assegnare i lavori a questa stampante. Se i valori vengono lasciati in bianco, corrispondono a qualsiasi valore impostato nelle proprietà di pianificazione del lavoro corrispondenti.

    Per esempio, impostare queste proprietà per pianificare i lavori in base al supporto, ai vassoi di uscita e alle funzioni di cucitura e perforazione della stampante:

    • Supporti di stampa supportati

      Se si sceglie un supporto specifico, è possibile pianificare sulla stampante solamente i lavori che utilizzano quel supporto. Se si sceglie Oggetti supporto di stampa pronti, è possibile pianificare sulla stampante solamente i lavori che richiedono il supporto attualmente caricato nella stampante. Se si sceglie Tutti i supporti, è possibile pianificare tutti i lavori sulla stampante, indipendentemente dal tipo di supporto attualmente caricato.

    • Contenitori di output disponibili

      Qualsiasi contenitore di output che può essere installato sulla stampante è considerato disponibile, sebbene su alcune stampanti non sia possibile installare simultaneamente tutti i contenitori di output.

    • In grado di perforare
    • In grado di spillare

  6. Su tutte le schede, immettere i valori per tutti i campi facoltativi.
      Nota:
    • Il valore predefinito per la proprietà Timer di inattività è 300 secondi, quindi RICOH ProcessDirector rilascia la connessione alla stampante dopo circa 5 minuti di inattività. Per conservare la connessione tra RICOH ProcessDirector e la stampante anche quando non stampa in modo attivo, modificare quel valore in 9999.
    • Se la proprietà Condividi connessione stampante è , il programma di controllo stampante di RICOH ProcessDirector rilascia il controllo della stampante dopo un periodo di inattività in modo che la stessa stampante fisica possa ricevere lavori da un'altra origine di input, come hot folder. La proprietà Timer di connessione della stampante IPDS determina la durata di attesa prima di rilasciare il controllo. La proprietà Timer di connessione della stampante IPDS deve essere inferiore alla proprietà Timer di inattività. Se la proprietà Timer di connessione della stampante IPDS è superiore alla proprietà Timer di inattività , RICOH ProcessDirector rilascia la connessione prima di poter condividere la stampante.
    • Per impostazione predefinita, il driver della stampante riporta le informazioni di stato nella lingua selezionata quando è stato installato il server RICOH ProcessDirector. Pier ricevere messaggi da questa stampante in una lingua diversa, impostare la proprietà Lingua stampante in modo appropriato.
    • L'impostazione predefinita della proprietà Fedeltà del font è impostata su Continua a stampare. Non modificare questo valore predefinito se la Risoluzione IPDS è impostata su Automatico sulla console della stampante.
    • Per 3000, 4000, 4100 e 5000 InfoPrint, verificare che l'agent SNMP sia abilitato sulla console della stampante e che la proprietà Utilizza SNMP sia , in modo tale che SNMP possa configurare la stampante.
      Nota: Per le stampanti migrate, per impostazione predefinita Utilizza SNMP è .
  7. Fare clic su OK.