Pianificazione della migrazione del database Report

Quando si aggiorna RICOH ProcessDirector su un altro computer in cui è installata la funzione Report, è necessario prestare particolare attenzione. È necessario prendere diverse decisioni relative al database Report per aiutare la migrazione a procedere senza problemi.

Continuare a utilizzare lo stesso database Report?

La prima decisione da prendere è se continuare a usare lo stesso database per archiviare i dati di Report con la nuova installazione o installare un nuovo database. Ci sono diversi punti da considerare:

  • Se il database Report viene eseguito sul sistema di origine con RICOH ProcessDirector, è probabile che si desideri spostare il database sul nuovo sistema.
  • Se il database Report viene eseguito su un altro sistema della rete e si è configurato RICOH ProcessDirector per accedervi, è probabile che si desideri continuare a usare quel database.
  • Se si sta effettuando l'aggiornamento a un nuovo hardware server per consolidare o dismettere i server più vecchi, vale la pena di considerare l'opzione di spostare i dati di Report sul nuovo server con RICOH ProcessDirector.

Se si sceglie di collegare il nuovo sistema RICOH ProcessDirector (il sistema target) al database Report esistente, utilizzare questa impostazione nella pagina Report dell'Assistente alla migrazione:

  • Configurazione del database Report: Utilizza il database Report esistente
Proseguire con Preparazione all'utilizzo di Assistente alla migrazione.

Se si sceglie di creare un nuovo database, continuare con la domanda successiva.

Dove creare il nuovo database PostgreSQL per Report?

RICOH ProcessDirector può essere configurato per utilizzare IBM DB2 o PostgreSQL per archiviare i dati e gestire i lavori durante i loro flussi di lavoro. La funzione Report memorizza i dati in un database PostgreSQL, indipendentemente dalla configurazione del database utilizzata da RICOH ProcessDirector per il database principale.

Prima di iniziare la migrazione, è necessario stabilire se creare il database Report in un'istanza di PostgreSQL installata dal programma di installazione di RICOH ProcessDirector o in un'istanza installata separatamente.

Per utilizzare PostgreSQL installato con RICOH ProcessDirector
Non è necessaria alcuna configurazione preliminare. Quando si esegue l'Assistente alla migrazione, il database Report viene creato nella stessa istanza PostgreSQL utilizzata da RICOH ProcessDirector, ma in un cluster di database separato.
    Nota:
  • Anche se si utilizza RICOH ProcessDirector con IBM DB2, è possibile utilizzare questa opzione.

Quando si esegue l'Assistente alla migrazione, scegliere: Configurazione del database Report: Utilizza nuovo database Report

Per utilizzare PostgreSQL installato separatamente
Prima di avviare l'Assistente alla migrazione, configurare le impostazioni del database Report per il sistema target nella pagina Gestione Report Impostazioni del database Inserire i valori delle proprietà nella sezione Generale, quindi fare clic sull'interruttore accanto a Disabilitato: non acquisire dati per abilitare l'acquisizione dei dati.

L'abilitazione dell'acquisizione dei dati crea il cluster del database Report, ma non crea alcuna tabella del database. Non creare raccolte dati, trasmettitori di dati né raccogliere dati tramite l'operazione WritePropsToReportsDatabase prima di eseguire l'Assistente alla migrazione.

Quando si esegue l'Assistente alla migrazione, scegliere: Configurazione del database Report: Utilizza nuovo database Report

Migrare i dati esistenti nel nuovo database?

Se si sceglie di creare un nuovo database Report, si può anche scegliere se spostare i dati memorizzati nel database esistente nel nuovo database. Scegliere l'impostazione corretta nella pagina Report dell'Assistente alla migrazione:

  • Importa dati Report esistenti
  • Non importare dati Report esistenti