Uso delle periferiche di input fornite

RICOH ProcessDirector fornisce diversi dispositivi di input predefiniti. Se l'ambiente di stampa è semplice e non richiede molte periferiche di input, è possibile modificare le proprietà delle periferiche di input predefinite ed utilizzarle nel proprio ambiente.

Per modificare ed utilizzare una periferica di input fornita:

  1. Fare clic sulla scheda Amministrazione .
  2. Nel pannello di sinistra, fare clic su Dispositivi Dispositivi di input.
  3. Selezionare la periferica di input che si desidera modificare.
  4. Fare clic su Proprietà.
  5. Su tutte le schede, modificare le proprietà obbligatorie e facoltative per adeguarle al proprio ambiente. Ciascun dispositivo di input deve avere un percorso univoco per le relative proprietà Posizione cartella e Posizione di staging.
      Nota:
    • Se la funzione di supporto AFP è installata e si inviano lavori ai dispositivi di input Download:
      • Più di una periferica di input di Download può utilizzare lo stesso numero di porta, ma è possibile solo abilitare una delle periferiche di input con il numero di porta comune in qualsiasi momento.
      • Quando Download per z/OS viene eseguito in modalità dataset multipli con Exit 15, ogni periferica di input di Download può ricevere lavori da una sola FSA (Functional Subsystem Application) di Download for z/OS.
  6. Stabilire in che modo il dispositivo di input deve assegnare il flusso di lavoro per ogni lavoro.
    Se si utilizza SubmitInputFiles come inoltro per la periferica di input, è possibile scegliere tra le seguenti opzioni:
    • Impostare la proprietà Operazione di inizializzazione del flusso di lavoro secondario su Non impostato e la proprietà Flusso di lavoro secondario sul nome di un flusso di lavoro esistente per assegnare lo stesso flusso di lavoro a ogni lavoro elaborato da questo dispositivo di input.
    • Impostare la proprietà Operazione di inizializzazione del flusso di lavoro secondario su SetJobTypeFromRules e utilizzare la proprietà Regole di analisi del flusso di lavoro secondario per specificare il nome del file di controllo in grado di impostare il flusso di lavoro da un valore di un'opzione del comando di stampa.

      RICOH ProcessDirector fornisce un file di controllo di esempio utilizzato per impostare il flusso di lavoro: receive_lpd_pdf_jobtype.cfg. La funzione Supporto AF fornisce questi file di controllo di esempio utilizzati per impostare il flusso di lavoro: receive_jcl_jobtype.cfg e receive_lpd_jobtype.cfg. I file di controllo di esempio vengono installati nella directory C:\aiw\aiw1\samples\rules\. È possibile copiare uno dei file di controllo di esempio nella directory C:\aiw\aiw1\control_files\rules\ e modificarlo in base alle esigenze, quindi aggiornare il valore della proprietà Regole di analisi del flusso di lavoro secondario in modo che faccia riferimento al file.

    • Impostare la proprietà Operazione di inizializzazione del flusso di lavoro secondario su SetJobTypeFromFileName e utilizzare la proprietà Modello del flusso di lavoro secondario per specificare la stringa che RICOH ProcessDirector deve ricercare nel nome del file di input e utilizzare come nome del flusso di lavoro. Se viene utilizzato questo metodo, assicurarsi che esista un flusso di lavoro con il nome corrispondente.
  7. Fare clic su OK.
  8. Per utilizzare la periferica di input modificata, selezionarla e fare clic su Abilita, quindi selezionarla nuovamente e fare clic su Connetti.