Impostazione dei programmi di uscita utente

Con RICOH ProcessDirector è possibile richiamare i programmi di uscita utente che possono modificare il file di stampa AFP per un lavoro prima o dopo la stampa. Gli utenti autorizzati possono modificare e compilare i programmi di uscita di esempio forniti da RICOH ProcessDirector o scriverne di propri. RICOH ProcessDirector fornisce programmi di uscita di esempio nella directory /usr/lpp/psf/exits (Linux) o C:\Program Files (x86)\Ricoh\PSF\exits (Windows).
L'uscita utente di completamento del lavoro di esempio scrive le statistiche del lavoro nel file /Ricoh/var/psf/ (Linux) o C:\Program Files (x86)\Ricoh\PSF\var\psf\ (Windows) jobcompletion.log. Nelle voci di log, RICOH ProcessDirector aggiunge aiw1 al nome della stampante quando viene visualizzato nell'interfaccia utente di RICOH ProcessDirector.

Per impostare un programma di uscita utente:

  1. Nel portlet Stampanti, selezionare la stampante a cui si desidera assegnare un programma di uscita utente.
  2. Fare clic su Disabilita.
  3. Selezionare di nuovo la stampante e fare clic su Proprietà.
  4. Nel notebook delle proprietà della stampante, fare clic su Uscite.
  5. Attivare i tipi di programmi di uscita utente che si desidera siano richiamati dalla stampante impostando una o entrambe le proprietà su :
    • Abilita uscita dati di input

      Questo programma di uscita modifica il contenuto dei file di stampa AFP prima che RICOH ProcessDirector invii il file di stampa alla stampante.

    • Abilita uscita completamento del lavoro

      Questo programma di uscita modifica il contenuto dei file di stampa AFP dopo che la stampante notifica che il lavoro è stato stampato.

  6. Specificare il nome della versione compilata del programma di uscita utente per una o entrambe di queste proprietà:
    • Programma di uscita dati di input
    • Programma di uscita completamento lavoro
      Nota:
    • Se la versione compilata del programma uscita utente è ubicato nella directory /usr/lpp/psf/bin (Linux) o C:\Program Files (x86)\Ricoh\PSF\bin (Windows), non è necessario includere il percorso. Se è ubicato in una posizione differente, è possibile specificare un percorso con il nome programma. Il valore per il percorso combinato e il nome programma può essere lungo fino a 255 caratteri.
  7. Fare clic su OK.
  8. Selezionare la stampante e fare clic su Abilita.