Preparazione all'aggiornamento
Per prepararsi a un aggiornamento:
- Decidere come aggiornare il sistema. Si hanno a disposizione due scelte:
- Scaricare il file ISO completo del prodotto per la versione più recente di RICOH ProcessDirector.
Il file ISO include un aggiornamento completo del prodotto di base e di tutte le funzioni. L'aggiornamento viene installato nello stesso modo in cui è stato installato inizialmente il prodotto.
Questa opzione è la più efficiente, perché c'è un solo pacchetto da scaricare e le funzioni installate vengono aggiornate automaticamente.
- Nota:
- RICOH Transform Features deve essere scaricato installato separatamente.
- Scaricare i pacchetti di aggiornamento del prodotto di base e di ciascuna delle funzioni
installate.
Il download di singoli pacchetti di aggiornamento può essere più veloce del download del file ISO completo, poiché ogni pacchetto è significativamente più piccolo del file ISO. Tuttavia, ogni pacchetto deve essere scaricato singolarmente. Se si dispone di un gran numero di funzioni da aggiornare, il processo può richiedere molto tempo.
È possibile installare solo un aggiornamento per il prodotto su sistemi RICOH ProcessDirector con versione 3.6 o superiore. Se il software è inferiore alla versione 3.6, utilizzare il file ISO completo del prodotto o contattare il supporto software.
- Scaricare il file ISO completo del prodotto per la versione più recente di RICOH ProcessDirector.
- Se è installato RICOH Transform Features, accedere all'interfaccia utente della funzione di conversione e aprire la finestra di dialogo Informazioni. Prendere nota delle conversioni installate.
- Se si sceglie di utilizzare il file ISO completo del prodotto, seguire le istruzioni riportate nei capitoli 3 e 4 di Ricoh ProcessDirector: pianificazione e installazione per scaricare e installare l'aggiornamento.
- Se si sceglie di installare i pacchetti di aggiornamento, è necessario aggiornare
il prodotto di base e tutte le funzioni attualmente installate.
- Effettuare l'accesso come utente autorizzato per utilizzare Feature Manager.
- Fare clic su Amministrazione.
- Nel riquadro a sinistra, selezionare .Se viene visualizzato un messaggio di errore, è necessario avviare manualmente la Gestione delle funzioni:
- accedere al computer primario come utente che ha installato RICOH ProcessDirector. Fare clic sul pulsante Start di Windows e digitare servizi per cercare l'App Servizi. Aprire l'App Servizi, quindi fare clic con il pulsante destro del mouse sul servizio Gestione delle funzioni e selezionare Riavvia.
- Fare un elenco di tutte le funzioni che hanno un numero di versione nella colonna
Versione installata.La funzione Aggiorna prodotto contiene il prodotto base, perciò è necessario aggiornarla.
- Effettuare il backup del sistema. Digitare questi comandi.
- "C:\Program Files\7-Zip\7z.exe" a -t7z lib.7z "C:\aiw\aiw1\lib"
- "C:\Program Files\7-Zip\7z.exe" a -t7z ext-xml.7z "C:\Program Files\Ricoh\ProcessDirector\extensions\**\extension.xml"
- Nota:
- Questa procedura arresta e riavvia il server di RICOH ProcessDirector. Effettuare questa procedura nel momento di manutenzione pianificato.
- Disattivare il software antivirus.Durante il processo di installazione, vari file di archivio (ZIP, JAR e EPK) vengono copiati sul server. Quindi, i contenuti vengono estratti e spostati nelle directory corrette del sistema. Gli strumenti antivirus solitamente bloccano e scansionano i file estratti dagli archivi.
Mentre il processo di blocco e scansione è generalmente veloce, il programma di installazione è più rapido. Se il programma di installazione tenta di decomprimere e spostare i file prima che la scansione sia completata, si verificano errori di installazione che possono essere difficili da recuperare. Disabilitando il software antivirus durante il processo di installazione si evitano questi tipi di errori.
- Nota:
- Microsoft Defender Firewall e Microsoft Defender Antivirus sono programmi separati. È necessario disabilitare Microsoft Defender Antivirus. La disattivazione di Microsoft Defender Firewall non impedisce i problemi di installazione descritti.
- Microsoft Defender Antivirus deve essere disabilitato; la modalità passiva non è sufficiente per evitare errori di installazione.
- Verificare che queste eccezioni siano configurate nel software antivirus:
Se non è possibile disattivare completamente il software antivirus, escludere alcune directory dalle scansioni può ridurre la possibilità di errori di installazione. Inoltre, la maggior parte dei software antivirus compromette il funzionamento dei database. Il software a volte mette in quarantena i file utilizzati dai database, causando errori di funzionamento. L'impostazione di queste esclusioni previene ora questi errori dopo l'installazione di RICOH ProcessDirector.
Verificare le eccezioni per questi percorsi:
- Importante:
- Se RICOH ProcessDirector per sistemi Windows è in una versione 3.6.0, scaricare i file necessari, ma non installare l'aggiornamento del prodotto o eventuali funzioni finché non viene contattato il supporto software Ricoh. Un altro programma di utilità deve essere eseguito prima dell'installazione del pacchetto di aggiornamenti per il prodotto, altrimenti il sistema non verrà riavviato.