Oggetti del sistema
Un sistema RICOH ProcessDirector è costituito da numerosi oggetti.
In this section:
- Server primarioIl prodotto base RICOH ProcessDirector è costituito dal server primario, dall'interfaccia utente e dal centro informazioni. Il server primario include il database RICOH ProcessDirector, il driver di stampa PSF e altri componenti. Il computer primario è il sistema su cui è installato il server primario insieme al resto del prodotto base e alla maggior parte delle funzioni.
- Server secondariI server secondari consentono di distribuire l'elaborazione, in modo che il sistema RICOH ProcessDirector funzioni in modo più efficiente.
- Flussi di lavoroUn flusso di lavoro definisce una serie di operazioni che un lavoro esegue nel sistema. Un processo di stampa può contenere uno o più flussi di lavoro, a seconda del tipo di elaborazione richiesto e della configurazione del sistema.
- Modelli di procedura, passaggi e catene di gradiniI modelli di procedura sono i blocchi di costruzione di base per l'elaborazione sul sistema RICOH ProcessDirector. Un modello di procedura contiene il codice che esegue un'azione specifica, come la creazione o la rimozione di un lavoro. L’attività è anche in grado di definire i valori predefiniti per la proprietà del lavoro. Quando si aggiunge un'operazione a un flusso di lavoro, è possibile selezionare un modello di procedura da utilizzare come base per l'operazione.
- Tipi di dispositivi di inputLe periferiche di input ricevono file di input, creano i lavori e li inoltrano al sistema RICOH ProcessDirector per l'elaborazione.
- StampantiGli oggetti stampante rappresentano le stampanti che, nell'ambiente, ricevono i lavori di stampa da RICOH ProcessDirector.
- PosizioniUna posizione è un oggetto creato per rappresentare una posizione geografica o fisica, ad esempio il nome di una città o il numero di una stanza in un edificio. È possibile creare posizioni per riflettere spazi ad accesso illimitato, ad esempio un'area per la stampa protetta in cui vengono prodotti i lavori. Dopo aver creato le posizioni, è possibile usarle per limitare l'accesso agli oggetti. Molti oggetti possono avere una proprietà Posizione, inclusi stampanti e lavori.
- Oggetti di supportoPer oggetti di supporto si intendono la carta, i moduli o le buste su cui vengono stampati i lavori. RICOH ProcessDirector li utilizza per determinare quale supporto è richiesto per un lavoro e per pianificare i lavori sulle stampanti.
- NotificheGli oggetti di notifica definiscono gli eventi che comportano la generazione di notifiche da parte del sistema. È possibile definire qualsiasi numero di oggetti di notifica, secondo le esigenze del negozio.
- Utenti e gruppiTutti gli utenti di RICOH ProcessDirector devono disporre di un nome di login e password di RICOH ProcessDirector univoci e devono appartenere all'ultimo gruppo di RICOH ProcessDirector.
- CredenzialiUn oggetto credenziali specifica le informazioni di autenticazione dell'utente necessarie per accedere a un server SFTP o a un'altra applicazione. È possibile utilizzare le credenziali con dispositivi di input, operazioni e trasmettitori di dati che richiedono l'accesso ad altri server o applicazioni.
- Risorse operazioneUna risorsa per l'operazione identifica un file utilizzato da un'operazione del flusso di lavoro per l'elaborazione. Alcuni modelli di procedura consentono di specificare un file che l'operazione dovrà utilizzare durante l'elaborazione dei lavori. Alcuni di questi file possono essere creati sulla stazione di lavoro, ma devono essere disponibili per il flusso di lavoro quando elabora i lavori. Sarà possibile visualizzare, recuperare e sostituire il file modificando l'oggetto risorsa per l'operazione.
- Proprietà personalizzate di lavori e documentiLe proprietà personalizzate sono proprietà esclusive dell'implementazione di RICOH ProcessDirector. Vengono create quando le proprietà standard dei lavori e dei documenti non soddisfano le esigenze.
- RegistrazioneÈ possibile utilizzare il log di sistema per visualizzare i messaggi e altre informazioni sul sistema RICOH ProcessDirector primario.
- Oggetti formato codice a barreOggetti formato codice a barre aiuta RICOH ProcessDirector a interpretare codici a barre che vengono scansionati durante l'elaborazione dei lavori. Quando gli oggetti formato codice a barre vengono configurati correttamente, è possibile scansionare un codice a barre e utilizzare le informazioni su di esso per cercare un documento in RICOH ProcessDirector.
- Lettori di codici a barreI lettori di codici a barre sono le fotocamere e gli scanner dell'installazione Verifica automatizzata in uso che leggono i codici a barre sui documenti in un lavoro di stampa, per verificare che ciascun documento sia stato elaborato.
- Raccoglitori di datiGli oggetti raccoglitori di dati acquisiscono i valori delle proprietà durante l'elaborazione del lavoro e li memorizzano in un database PostgreSQL creato dalla funzione Report. È possibile accedere a questi dati e utilizzarli come input nel software di business intelligence.
- Trasmettitori di datiGli oggetti trasmettitore di dati consentono di configurare i dati nel database PostgreSQL creato dalla funzione Report da inviare a un'altra applicazione.
- DocumentiUn documento è l'unità minima di cui è possibile tener traccia in un flusso di lavoro. Ad esempio, un documento può consistere in una serie di pagine che costituiscono una bolletta, un'istruzione o un messaggio di posta.
- Oggetti controller insertoreGli oggetti controller insertore sono i controller dell'insertore nell'installazione. Un controller dell'insertore è un software che viene eseguito su un altro computer (ad esempio un computer Windows) e può gestire diversi dispositivi dell'insertore che introducono documenti stampati e inserimenti aggiuntivi (ad esempio materiale di marketing) nelle buste.
- ContenitoriGli oggetti contenitore contengono dati su lavori e documenti che vengono memorizzati per poter essere recuperati in un momento successivo. Quando si recuperano le informazioni su un lavoro o un documento, è possibile visualizzare il lavoro, inviarlo nuovamente o esaminare i dettagli e la cronologia di elaborazione del lavoro o del documento desiderato. È possibile creare più contenitori, ciascuno con un periodo di conservazione univoco.
- Politiche di servizioUna politica di servizio definisce i punti di verifica del lavoro e la scadenza SLA (service level agreement). I punti di verifica consentono di memorizzare l'avanzamento dei lavori così come si presentano nel sistema; la scadenza nello SLA rappresenta l'ora entro cui il lavoro deve completare una fase di elaborazione specifica per rispettare gli impegni presi con i clienti.
- Periodi di non servizioI periodo di non servizio definisce gli intervalli di tempo in cui l'installazione non fornisce servizi (ad esempio, giorni festivi). I periodi di non servizio lavorano in accordo alle politiche di servizio, ma non vengono considerati per le scadenze impostate dall'operazione SetDeadline o dall'azione Modifica scadenza.
- Lavoro previstoGli oggetti Lavoro previsto rappresentano i lavori il cui arrivo è pianificato a intervalli specifici. È possibile associare oggetti di lavoro previsto a dispositivi di input incaricati di monitorare l'arrivo di quei lavori. In caso di mancato arrivo nei tempi previsti, il sistema invia un messaggio di avviso all'utente.
- Oggetti di mappatura proprietàUn oggetto di mappatura proprietà definisce la relazione tra le intestazioni in un file delle preferenze e le proprietà del documento definite nel sistema. La mappatura della proprietà viene utilizzata dall'operazione ApplyPreferences in un flusso di lavoro per aggiungere o modificare i valori nel file di proprietà del documento (DPF) per il lavoro.
Argomento collegato: Panoramica sul prodotto