Periodi di non servizio

I periodo di non servizio definisce gli intervalli di tempo in cui l'installazione non fornisce servizi (ad esempio, giorni festivi). I periodi di non servizio lavorano in accordo alle politiche di servizio, ma non vengono considerati per le scadenze impostate dall'operazione SetDeadline o dall'azione Modifica scadenza.

Ogni politica di servizio specifica se tutti i periodi di non servizio si applicano alla politica di servizio. Se sono valide, RICOH ProcessDirector regola i punti di verifica pianificati di lavori in modo tale che essi non si verificano durante i periodi di non servizio.

Ad esempio, una politica di servizio per i lavori di stampa rapidi potrebbe specificare di non regolare i punti di verifica pianificati per i periodi di non servizio in quanto l'installazione fornisce servizi ogni giorno per i lavori di stampa rapidi. Tuttavia, la politica di servizio per i lavori regolari potrebbe specificare di regolare i punti di verifica pianificati per i periodi di non servizio.

Tutti i periodi di non servizio lavorano come un'unità. Una politica di servizio può specificare se tutti i periodi di non servizio si applicano alla politica. Tuttavia, una politica di servizio non può specificare quali periodi di non servizio applicare.

Gli esempi di periodi di non servizio sono:

  • Ogni 1 gennaio
  • 1 agosto 2008
  • Ogni venerdì dalle 18:00 alle 23:59
  • Ogni domenica, tutto il giorno

Se si elimina un periodo di non servizio, gli orari del punto di verifica relativi ai lavori già presenti nel sistema non cambiano, anche se sono stati impostati utilizzando tale periodo di non servizio. Per reimpostare gli orari del punto di verifica, è necessario elaborare nuovamente il lavoro dall'inizio.